Banca Popolare di Bari
Banca Popolare di Bari
Cronaca

Popolare di Bari, sede troppo piccola per accogliere 1000 parti civili. Udienza rinviata

Il processo contro Marco e Gianluca Jacobini previsto ieri mattina, ora la prossima tappa è il 15 febbraio

Ancora senza una sede adeguata il processo a Marco e Gianluca Jacobini, ex presidente e ex condirettore della Banca Popolare di Bari, accusati di falso in bilancio e ostacolo alla vigilanza.

Ieri mattina, dopo il rinvio in prima istanza lo scorso dicembre, avrebbe dovuto tenersi la prima udienza ma il dibattimento si è aperto e subito chiuso con un rinvio al 15 febbraio. Il motivo il fatto che l'aula scelta, a Bitonto, nonostante sia la più grande a disposizione della provincia, non era adeguata a contenere in sicurezza, rispettando le norme anti-Covid, le oltre mille parti civili rappresentate da circa 300 avvocati.

Il presidente del Collegio, Marco Guida, ha chiesto ai legali di organizzarsi in turni, perché solo 45 possono presenziare contemporaneamente.
  • Banca Popolare di Bari
Altri contenuti a tema
Crac Fusillo, 14 indagati fra imprenditori ed ex vertici della Banca popolare di Bari Crac Fusillo, 14 indagati fra imprenditori ed ex vertici della Banca popolare di Bari Chiusa l'attività investigativa della Procura. Per Jacobini e Papa accusa anche di bancarotta fraudolenta
Eletto il nuovo CdA di Banca Popolare di Bari, De Gennaro è presidente Eletto il nuovo CdA di Banca Popolare di Bari, De Gennaro è presidente Faranno parte del consiglio anche Giampiero Bergami, Cinzia Capano, Bartolomeo Cozzoli, Elena De Gennaro, Roberto Fusco e Paola Girdinio
Popolare di Bari, chiesto il processo per Gianluca Jacobini e altri due Popolare di Bari, chiesto il processo per Gianluca Jacobini e altri due Ostacolo alla vigilanza e false comunicazioni sociali le accuse. Udienza preliminare prevista a gennaio
Popolare di Bari, Assoazionisti presenta le liste per Cda e collegio sindacale. Carrieri: «Si voti in filiale» Popolare di Bari, Assoazionisti presenta le liste per Cda e collegio sindacale. Carrieri: «Si voti in filiale» Proposto Mimmo Di Paola a capo del consiglio di amministrazione. Elezioni aperte fino al 13 ottobre, il presidente: «Necessità di trasparenza»
Nomine Cda della Popolare di Bari, Fratelli d'Italia interroga il Governo Nomine Cda della Popolare di Bari, Fratelli d'Italia interroga il Governo I parlamentari del partito di Giorgia Meloni: «Incresciosa la spartizione di potere tipica della prima Repubblica»
Crac gruppo Fusillo, gli inquirenti: «Popolare di Bari ha erogato prestiti milionari» Crac gruppo Fusillo, gli inquirenti: «Popolare di Bari ha erogato prestiti milionari» La Procura ipotizza che Marco e Gianluca Jacobini abbiano avuto influenza sulla banca anche dopo il commissariamento
Popolare di Bari, arrestato Gianluca Jacobini per il crac dell'imprenditore Fusillo Popolare di Bari, arrestato Gianluca Jacobini per il crac dell'imprenditore Fusillo Il padre Marco è stato interdetto. L'indagine ha scoperto un buco finanziario da 400 milioni di euro
Processo crac Popolare di Bari, c'è l'accordo: sarà celebrato alla Fiera del Levante Processo crac Popolare di Bari, c'è l'accordo: sarà celebrato alla Fiera del Levante La nuova sede è stata individuata nella riunione di stamattina in Prefettura. Decaro: «Soluzione più giusta»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.