La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Polizia Locale Bari, positivo il bilancio del lavoro durante i mega concerti

Oltre 250 unità impegnate nelle attività di controllo per gestire il flusso di oltre 200mila spettatori

Positivo il bilancio delle attività svolte dalla Polizia Locale di Bari in occasione dei 4 mega concerti che hanno interessato lo Stadio di San Nicola il 25, 26, 29 e 30 giugno scorsi.

Oltre 200mila spettatori, flussi con migliaia di auto che hanno attraversato le arterie stradali interessate dagli eventi, oltre 250 unità (solo per quanto riguarda gli Operatori di Polizia Locale), impegnate nei servizi di viabilità, controlli di polizia giudiziaria e amministrativa allo Stadio San Nicola.

2 verbali contestati a soggetti identificati per vendita senza alcun titolo autorizzatorio per un totale di 10mila euro di sanzione pecuniaria, oltre 30 verbali contro soggetti ignoti perché datisi alla fuga all'atto dell'accertamento con abbandono delle merci poste abusivamente in vendita. Oltre 405 i pezzi di merce varia sequestrata, mentre 1460 sono le bottiglie, lattine, borghetti e confezioni varie pure posti sotto sequestro amministrativo.

Tutta la merce sequestrata, dopo le procedure previste dalla legge, è destinata alla distruzione o devoluzione dopo la verifica sotto il profilo igienico sanitario con la ASL.

Due le persone denunciate all'autorità giudiziaria all'interno dello stadio per avere somministrato bevande (birra) in lattine chiuse (senza versare il contenuto in appositi bicchieri in plastica) nonostante il divieto imposto dell'ordinanza sindacale vigente per questa tipologia di eventi valido per tutta la stagione anche all'interno dello stadio di San Nicola.

Notti magiche quelle vissute, anche grazie al lavoro delle Forze dell'ordine e della Polizia Locale di Bari. I deflussi delle auto dalla zona stadio, sono generalmente terminati ogni notte in un arco temporale di circa una ora e mezza , un tempo tutto sommato prevedibile quando la capienza all'interno dello stadio è sold out. Segnalati alcuni danneggiamenti ad auto in sosta nelle zone periferiche lontano dalle aree a pagamento dello stadio.
  • Polizia Locale Bari
Altri contenuti a tema
Concerti di Vasco Rossi al San Nicola di Bari, sequestrati 811 bottigliette e 164 gadget Concerti di Vasco Rossi al San Nicola di Bari, sequestrati 811 bottigliette e 164 gadget Un' attività di contrasto all'abusivismo commerciale della Polizia Locale
Contrasto all'abusivismo attività ricettive, il bilancio dall'inizio del 2026 Contrasto all'abusivismo attività ricettive, il bilancio dall'inizio del 2026 Effettuate 43 ispezioni con 24 contestazioni
Polizia Locale e Motorizzazione, controlli incrociati a Bari sulle corse motociclistiche Polizia Locale e Motorizzazione, controlli incrociati a Bari sulle corse motociclistiche Intensa attività nelle scorse giornate
Inaugurata a Bari la nuova Sala Operativa della Polizia Locale - VIDEO Inaugurata a Bari la nuova Sala Operativa della Polizia Locale - VIDEO Dedicazione all'ex Comandante Antonio Cavallo
Controlli sui monopattini a Bari: da ieri l'obbligo del "targhino" Controlli sui monopattini a Bari: da ieri l'obbligo del "targhino" 10 violazioni contestate perché senza targa e 4 violazioni perché conducenti senza casco
Siamo tutti pedoni”: stamattina la presentazione della campagna nazionale per la sicurezza stradale degli utenti vulnerabili Siamo tutti pedoni”: stamattina la presentazione della campagna nazionale per la sicurezza stradale degli utenti vulnerabili Era stata promossa dalla Polizia Locale di Bari
“Siamo tutti pedoni”: a Bari presentazione campagna nazionale per la sicurezza stradale “Siamo tutti pedoni”: a Bari presentazione campagna nazionale per la sicurezza stradale L'evento è promosso dalla Polizia Locale del capoluogo
Sicurezza stradale, controlli sui mezzi pesanti: 32 violazioni accertate Sicurezza stradale, controlli sui mezzi pesanti: 32 violazioni accertate 10 i veicoli ispezionati dagli agenti della Polizia Locale e dai funzionari della Motorizzazione Civile. Ritirati alcuni titoli di guida
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.