Bari Policlinico
Bari Policlinico
Attualità

Policlinico di Bari, intollerabile taglio alla sicurezza: domani un sit-in

La protesta organizzata da Fisascat Cisl Bari avverrà dinanzi alla Prefettura dalle 9:00 alle 12:00

«Il servizio di sicurezza del Policlinico di Bari, costituito da 81 guardie armate e 66 unità non armate, è al centro di una gara di appalto che prevederebbe un intollerabile taglio occupazionale del 45% per il personale armato e del 13% del personale non armato, ovvero un esubero importante di personale da licenziare». Lo dichiarano la segretaria generale di Fisascat Cisl Bari, Miriam Ruta, e il segretario aggiunto, Nicola Colella.

«Apprendiamo con disappunto e grande preoccupazione nel prendere atto che la gara di appalto relativo al servizio di sicurezza del Policlinico di Bari, sito molto sensibile, che cuba n. 81 Guardie Armate e n. 66 unità non Armate, di cui si dichiara un intollerabile taglio occupazionale del 45% per il personale armato e del 13% del personale non armato, ovvero, un esubero importante di personale da licenziare.

Per questi motivi, giovedì 1 febbraio dalle ore 9:00 alle ore 12:00 saremo presenti con un sit-in davanti alla prefettura di Bari. Unitariamente ci siamo subito attivati aprendo un tavolo di crisi presso la Task Force Regionale chiedendo la presenza di tutte le massime figure politiche coinvolte, alle quali si chiede conto delle negative conseguenze rivenienti da un bando di gara che crea censurabili problemi di sicurezza e occupazionali.

Va evidenziato inoltre, che ancora una volta ci troviamo difronte a una committente pubblica miope e speculativa, in quanto, al fine di risparmiare risorse economiche, si bandiscono gare di appalto al ribasso, in barba alle incalcolabili conseguenze sopra riportate.

Pertanto, preannunciamo che in caso di mancato e immediato riscontro metteremo in campo tutte le azioni sindacali compreso la mobilitazione di tutto il personale impiegato».
  • Protesta
Altri contenuti a tema
Il Natale non è arrivato in piazza mercantile, la protesta dei commercianti Il Natale non è arrivato in piazza mercantile, la protesta dei commercianti Insieme hanno deciso di mettere un albero illuminato
Gli attivisti di Ultima Generazione bloccano la tangenziale di Bari: «Fondo per le popolazioni colpite da calamità» Gli attivisti di Ultima Generazione bloccano la tangenziale di Bari: «Fondo per le popolazioni colpite da calamità» La disobbedienza civile nonviolenta arriva anche in Puglia. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine per liberare la strada
"Miss Italia è per chi è nato biologicamente donna", e Federico, ragazzo trans, si iscrive per protesta "Miss Italia è per chi è nato biologicamente donna", e Federico, ragazzo trans, si iscrive per protesta «Quando ho sentito parlare dell’assurdo regolamento mi è venuto spontaneo»
La sirena nel parco giochi è troppo formosa, polemica a Monopoli La sirena nel parco giochi è troppo formosa, polemica a Monopoli La scultura realizzata dai ragazzi di una scuola
Bari, centinaia di persone in piazza contro il green pass Bari, centinaia di persone in piazza contro il green pass Il corteo è partito da corso Vittorio Emanuele ed è giunto in piazza Ferrarese, bloccando il traffico
Bari, ristoratori protestano contro la zona arancione: bloccata la Statale 100 Bari, ristoratori protestano contro la zona arancione: bloccata la Statale 100 Traffico paralizzato in direzione Nord
Bari, protesta e blocco in tangenziale: polizia al lavoro per identificare i promotori Bari, protesta e blocco in tangenziale: polizia al lavoro per identificare i promotori La Polizia, che ha informato la Procura, sta visionando le immagini video della Scientifica che era sul posto e acquisirà altre immagini dalle fonti aperte, soprattutto web e social.
Bari, protesta in corso: ambulanti bloccano la Statale 16 in direzione Sud Bari, protesta in corso: ambulanti bloccano la Statale 16 in direzione Sud È stato esposto uno striscione con la scritta “Chiudere tutto e tutti”. La manifestazione di protesta è organizzata dall'Ana, Associazione nazionale ambulanti.
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.