omicidio coppolecchia
omicidio coppolecchia
Cronaca

Pestaggio mortale a Bari, Decaro: «Mancata denuncia della famiglia una sconfitta del sistema»

Il primo cittadino: «C'è ancora paura di chiedere giustizia, ma lo Stato ha dimostrato di essere presente»

Ha destato indignazione nell'opinione pubblica cittadina la notizia della morte di un ragazzo, Onofrio Coppolecchia, al San Paolo in seguito al pestaggio da parte di un 26enne pregiudicato, dopo due giorni di agonia. Sul fatto, verificatosi lo scorso 22 agosto ma venuto alla luce solo ieri con l'arresto dell'aggressore, è intervenuto anche Antonio Decaro, sindaco di Bari, che scrive: «Questa notizia oggi mi ha sconvolto. Una persona è morta per una aggressione. Un'altra è agli arresti. Nessuno ha denunciato il pestaggio. Nessuno. Neanche la vittima. Questo significa che lui e la sua famiglia, nonostante l'aggressione, avevano così tanta paura e così poca fiducia nel sistema da non voler denunciare l'accaduto e chiedere giustizia. Per me, come sindaco e cittadino, questa è una grande sconfitta. Perché significa che ci sono persone che a Bari hanno ancora paura. Paura di denunciare e di chiedere giustizia».

Per il sindaco, però, «Lo Stato ancora una volta ha dimostrato di esserci e le Forze dell'Ordine hanno individuato l'aggressore attraverso le telecamere. Dobbiamo trovare il coraggio di denunciare sempre, solo così questa città potrà cambiare e persone come quell'individuo potranno pagare il conto con la giustizia».
  • Quartiere San Paolo
  • Antonio Decaro
  • aggressione
Altri contenuti a tema
"Blitz" di Decaro nella zona della movida. Il sindaco ai ragazzi: «La mascherina non è da sfigati» "Blitz" di Decaro nella zona della movida. Il sindaco ai ragazzi: «La mascherina non è da sfigati» Il primo cittadino sul lungomare e nella zona umbertina: «Ci sono 500 casi in città, tutti hanno meno di 30 anni. Rispettate le regole»
Decaro al vertice dei sindaci di Italia e Germania: «Stare insieme è l'unica strada» Decaro al vertice dei sindaci di Italia e Germania: «Stare insieme è l'unica strada» Il presidente Anci: «L’idea di Europa su pace e democrazia non può non fondarsi sul ruolo delle autonomie locali»
Covid-19, gruppo alberghiero dona 100mila mascherine al Comune di Bari Covid-19, gruppo alberghiero dona 100mila mascherine al Comune di Bari Decaro: «In queste settimane, con il rialzo dei contagi, l'attenzione deve restare altissima»
Bari, inaugurata la nuova piazza Disfida di Barletta al Libertà Bari, inaugurata la nuova piazza Disfida di Barletta al Libertà Conclusi i lavori da 600mila euro. Decaro: «Spazio funzionale anche per eventi e manifestazioni culturali»
Bari dedica una strada a Giulio Pastore, fu fondatore della Cisl Bari dedica una strada a Giulio Pastore, fu fondatore della Cisl Si tratta di una traversa di via Fanelli. Nella sua vita è stato anche ministro del Mezzogiorno
Covid-19, Decaro: «A Bari vecchia 38 positivi totali, 402 in tutta la città. Facciamo attenzione» Covid-19, Decaro: «A Bari vecchia 38 positivi totali, 402 in tutta la città. Facciamo attenzione» Blitz del primo cittadino nel borgo antico: «Incontrerò i gestori dei locali per confrontarmi sui possibili provvedimenti da adottare»
SSC Bari, ecco le nuove maglie. Fra bianco e rosso spunta il "total black" SSC Bari, ecco le nuove maglie. Fra bianco e rosso spunta il "total black" De Laurentiis: «Saranno le nostre armature». Decaro: «Stadio? Da decidere se restyling totale e riammodernamento»
Variante Sud a Bari, via al cantiere con il ministro De Micheli Variante Sud a Bari, via al cantiere con il ministro De Micheli Presente al sopralluogo anche il sindaco Decaro: «Siamo qui perché sono iniziati i lavori dell’intervento principale, finanziato con 391 milioni di euro»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.