carabinieri bari JPG
carabinieri bari JPG
Cronaca

Paura a Valenzano, colpi di pistola in centro dopo una lite

Almeno quattro soggetti si sarebbero inseguiti aprendo il fuoco. Non ci sarebbero feriti

Paura ieri nel centro storico di Valenzano, dove una lite poteva finire in tragedia. Sarebbero quattro i soggetti coinvolti nell'alterco, che è sfociato in una sparatoria verso l'ora di pranzo.

Secondo quanto raccontato dai testimoni, gli uomini si sarebbero inseguiti di corsa, esplodendo diversi colpi di pistola. Non si hanno notizie di feriti; la dinamica dell'accaduto è ancora tutta da chiarire.

Sul posto carabinieri e polizia scientifica per eseguire i primi rilievi, che hanno portato al rinvenimento dei bossoli esplosi. I responsabili della sparatoria hanno fatto perdere le loro tracce.

«Basta - commenta Giampaolo Romanazzi, ex sindaco e candidato alla poltrona di primo cittadino alle prossime amministrative. Dobbiamo pretendere un intervento deciso dello Stato per preservare la tranquillità e la sicurezza di Valenzano. È scioccante quanto accaduto ieri in pieno giorno sotto lo sguardo delle videocamere di sicurezza. Una sparatoria che ha gettato nel panico e messo in pericolo persone innocenti. Vi prego, non comportiamoci come se tutto questo fosse normale. Dobbiamo espellere le tossine dell'omertà, discutere, denunciare, farci sentire. Non c'e spazio nella nostra comunità per la gente violenta».
  • Valenzano
Altri contenuti a tema
Valenzano, lettera minatoria alla moglie del candidato sindaco. De Nicolò: «Non mi ritiro» Valenzano, lettera minatoria alla moglie del candidato sindaco. De Nicolò: «Non mi ritiro» La solidarietà dello sfidante Romanazzi: «Diamo voce alla maggioranza silenziosa di persone perbene»
Valenzano, l'ex sindaco Romanazzi ci prova di nuovo: «Mi ricandido» Valenzano, l'ex sindaco Romanazzi ci prova di nuovo: «Mi ricandido» La nuova corsa a primo cittadino dopo la sfiducia del consiglio comunale e le dimissioni a settembre
Valenzano, la Prefettura di Bari nomina l'amministrazione commissariale Valenzano, la Prefettura di Bari nomina l'amministrazione commissariale Il Comune sarà affidato alla dottoressa Schettini dopo la sospensione del consiglio comunale
Valenzano, cade l'amministrazione del sindaco Romanazzi Valenzano, cade l'amministrazione del sindaco Romanazzi L'ex primo cittadino, sfiduciato da dieci consiglieri, si è dimesso
Il piccolo Paolo è tornato a casa, la famiglia: «È in gran forma» Il piccolo Paolo è tornato a casa, la famiglia: «È in gran forma» Dopo la somministrazione del farmaco Zolgensma sta meglio
Bari, interdittiva antimafia per un 59enne titolare di un'azienda di Valenzano Bari, interdittiva antimafia per un 59enne titolare di un'azienda di Valenzano I carabinieri hanno accertato collegamenti con soggetti appartenenti agli ambienti della criminalità organizzata
Valenzano, ok per la costruzione del centro di raccolta rifiuti Valenzano, ok per la costruzione del centro di raccolta rifiuti Nei prossimi giorni saranno sbloccati i fondi regionali per finanziare l'opera
Valenzano, troppi casi Covid in Comune. Uffici chiusi Valenzano, troppi casi Covid in Comune. Uffici chiusi Sono 9 i positivi fra polizia municipale, personale e amministratori
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.