Park&Train
Park&Train
Vita di città

Park&Train del Policlinico, proseguono i lavori, stazione pronta a gennaio

Il progetto sviluppato insieme alle FAL permetterà ai pendolari di parcheggiare al Polipark ed arrivare in piazza Moro in 6 minuti

Bari sempre più città che cerca di arrivare ad una mobilità sostenibile. E in quest'ottica rientra il progetto di sviluppo del park&train, già attivo a Mungivacca nei pressi dell'Ikea. Ad aumentare tale proposta arriverà la nuova stazione del Policlinico in collaborazione con le Ferrovie Appulo Lucane. La nuova stazione è in dirittura d'arrivo, i lavori sono quasi finiti e da gennaio dovrebbe essere attivo e funzionante il park&train che in pochi minuti permetterà di arrivare dal parcheggio della struttura ospedaliera al centro cittadino. Un modo per decongestionare ulteriormente il centro dal traffico, sfruttando i mezzi pubblici.

«Proseguono i lavori della stazione 'Policlinico' delle Ferrovie Appulo Lucane. – dichiara il sindaco Antonio Decaro – Da gennaio prossimo, quando termineranno i lavori, sarà più facile arrivare nel Polipark, il parcheggio di scambio del Policlinico, e utilizzare il servizio park&train che permette ai cittadini di lasciare l'auto e con il treno arrivare in piazza Moro in 6 minuti. Al termine del cantiere per le opere del secondo binario si ridurranno anche i tempi d'attesa».
FB IMG
  • Antonio Decaro
  • Policlinico
  • polipark
  • Ferrovie Appulo Lucane
Altri contenuti a tema
"Maratona chirurgica" al Policlinico di Bari: quattro trapianti di fegato eseguiti in 24 ore "Maratona chirurgica" al Policlinico di Bari: quattro trapianti di fegato eseguiti in 24 ore Antonio Sanguedolce: «Garantiamo tempi di attesa tra i più bassi in Italia»
Sovrappasso Santa Caterina a Bari: modifiche della circolazione Sovrappasso Santa Caterina a Bari: modifiche della circolazione Tutti i provvedimenti in Strada Santa Caterina e Strada Massimi Losacco
Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa La proposta sarebbe arrivata nelle scorse ore
Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» «La Regione intende infatti procedere ad una modifica della legge regionale 15/2012»
Eseguiti al Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con endotelio sintetico Eseguiti al Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con endotelio sintetico La disponibilità di tessiti da donazione è limitata, attese anche di sei mesi
Policlinico di Bari, salvata la vista ad una bambina di 10 anni Policlinico di Bari, salvata la vista ad una bambina di 10 anni Il direttore Antonio Sanguedolce: «Nel 2025 eseguite oltre 70 procedure neurochirurgiche pediatriche»
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
Solidarietà dal mondo del ciclismo pugliese all'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Solidarietà dal mondo del ciclismo pugliese all'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Ieri, 4 gennaio, la manifestazione "Pedala per un sorriso"
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.