ripulito canale di scolo
ripulito canale di scolo
Territorio

Palese, ripulito il canale di scolo ostruito dai rifiuti lanciati dalle auto

Operatori Amiu in azione nei pressi dello svincolo della tangenziale di strada Torre di Brengola

Cataste di sacchetti e rifiuti vari lanciati dalle auto in corsa che andavano a ostruire un importante canale di scolo delle acque piovane. Una situazione ricorrente a Palese, in strada Torre di Brengola, nei pressi dello svincolo d'accesso alla tangenziale di Bari. Questa mattina gli operatori Amiu si sono messi all'opera per ripulire la zona dai rifiuti e ripristinare il corretto funzionamento del canale di scolo.

«In quel punto abbiamo anche sanzionato diversi cittadini con l'uso delle fototrappole - scrive Pietro Petruzzelli, assessore cittadino all'Ambiente. La verità è che la differenza la facciamo noi cittadini nel dimostrare amore o meno per il posto in cui viviamo, per l'ambiente che ci circonda. Però noi torneremo a ripulire quella zona e continueremo a sanzionare chi non rispetta le regole».

«Grazie agli operatori dell'Amiu e grazie alle tantissime associazioni di volontariato e gruppi di quartiere che dimostrano quotidianamente di amare la propria città prendendosene cura», conclude Petruzzelli.
  • Rifiuti
  • Bari Palese
  • Pietro Petruzzelli
  • Amiu
Altri contenuti a tema
Bari, approvato il progetto del centro di raccolta differenziata a Catino Bari, approvato il progetto del centro di raccolta differenziata a Catino La giunta accende il semaforo verde. Petruzzelli: «Non possiamo perdere il finanziamento, ascolteremo tutte le posizioni»
Bari, trasportava materiale ferroso senza autorizzazione, denunciato Bari, trasportava materiale ferroso senza autorizzazione, denunciato L'uomo, un 50enne barese, è stato sorpreso in via Glomerelli a bordo di un Ape car carico di rifiuti
Discarica abusiva sequestrata, tra i rifiuti migliaia di cartelle cliniche Discarica abusiva sequestrata, tra i rifiuti migliaia di cartelle cliniche Il territorio interessato si trova a Polignano a Mare, l'area complessiva supera i 16 mila metri quadri
Seggiolini giallorossi al San Nicola? Petruzzelli: «Saranno sostituiti anche in curva» Seggiolini giallorossi al San Nicola? Petruzzelli: «Saranno sostituiti anche in curva» Molti tifosi non gradiscono che l'impianto abbia i colori del Lecce. L'assessore: «Stanziate risorse nel bilancio di quest'anno»
Libertà, partiti i lavori per lo skatepark sotto il ponte Adriatico Libertà, partiti i lavori per lo skatepark sotto il ponte Adriatico Il costo totale dell'intervento ammonta a 170mila euro. Nell'area sorgeranno anche due campi da basket
Stadio San Nicola di Bari, arrivano i primi seggiolini rossi in tribuna est Stadio San Nicola di Bari, arrivano i primi seggiolini rossi in tribuna est L'assessore Petruzzelli: «La settimana prossima inizierà l'installazione di quelli bianchi»
Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Le postazioni sono destinate ad accogliere attività di ristorazione. L'assessore: «Avvisi quasi pronti, spazi dedicati al food e allo sport»
A Pane e Pomodoro arrivano due tavoli con scacchiera A Pane e Pomodoro arrivano due tavoli con scacchiera Petruzzelli: «Basta solo portarsi le pedine. Questa città sempre più palestra a cielo aperto»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.