Un'aggressione
Un'aggressione
Cronaca

"Ora ti facciamo diventare bianco", brutto episodio di razzismo tra ragazzini

È successo in un paese in provincia di Bari, la madre del bambino non ha voluto sporgere denuncia

È stato aggredito da alcuni ragazzi poco più grandi di lui che, spruzzandogli della schiuma addosso, gli avrebbero gridato contro: "Sei nero, ora ti facciamo diventare bianco". Il brutto episodio è avvenuto in provincia di Bari, e a raccontarlo ci ha pensato Repubblica Bari, che ha voluto riportare l'accaduto in seguito al racconto della mamma del bambino, la quale per ora non ha voluto sporgere denuncia. L'unica colpa del bambino di 8 anni e mezzo, madre italiana e padre ivoriano, sarebbe stata l'aver ripreso il gruppo di ragazzi, poco più grandi di lui, perché stavano imbrattando le auto con lo stesso spray con cui poi lo hanno aggredito.
  • razzismo
  • aggressione
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale contro il razzismo, a Bari una tre giorni di eventi Giornata mondiale contro il razzismo, a Bari una tre giorni di eventi L'assessorato al Welfare in collaborazione con la rete cittadina propone laboratori, approfondimenti e incontri aperti
Bari, minore di colore multato ingiustamente sul bus Bari, minore di colore multato ingiustamente sul bus La madre: "Abbonamento valido, controllato solo lui". Vulcano Amtab replica: "Se c'è stato un abuso chiederemo scusa. Attendo il ragazzo in azienda"
Aggressione a banchetto di CasaPound Bari, una passante ferita Aggressione a banchetto di CasaPound Bari, una passante ferita È successo al mercato di Santa Scolastica, alcuni ragazzi hanno lanciato palloncini pieni di olio e vernice
Caso di razzismo allo Student center? L'Università chiarisce: «Vigilante convive con ragazza di colore» Caso di razzismo allo Student center? L'Università chiarisce: «Vigilante convive con ragazza di colore» Dall'ateneo smentiscono: «In un momento storico così delicato bisogna prestare attenzione ad allarmismi inquietanti»
Università di Bari, il custode chiede il documento per entrare allo studente: «Sei nero» Università di Bari, il custode chiede il documento per entrare allo studente: «Sei nero» L'episodio di razzismo all'ingresso dell'ex palazzo delle Poste. La denuncia di Link: «Cultura deve combattere l'intolleranza»
Calci e pugni contro una 47enne ivoriana: «Tornatene a casa tua» Calci e pugni contro una 47enne ivoriana: «Tornatene a casa tua» L'accaduto la settimana scorsa nel sottovia Duca degli Abruzzi, denuncia della donna ai carabinieri contro ignoti
Sede Casapound resta sotto sequestro. Tribunale del Riesame: "Comportamenti usuali del disciolto partito fascista" Sede Casapound resta sotto sequestro. Tribunale del Riesame: "Comportamenti usuali del disciolto partito fascista" I giudici ricostruiscono l'aggressione del 21 settembre: "Militanti posizionati davanti al locale per porre in essere condotte violente e aggressive evocative dello squadrismo"
Frasi razziste al giocatore del Catanzaro, sotto accusa due atleti del Cus Bari Frasi razziste al giocatore del Catanzaro, sotto accusa due atleti del Cus Bari La società minimizza: «Riteniamo esagerati i continui interventi mediatici, e addirittura politici con interminabili indignazioni on line, e sugli organi di informazione»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.