ombrelli verdi bari vecchia
ombrelli verdi bari vecchia
Vita di città

Ombrelli verdi per le strade di Bari vecchia, l'iniziativa per la giornata della salute mentale

La nostra città scelta insieme a Monza e Milano. Palone: «Occasione per riflettere e e cercare di contrastare lo stigma sociale»

Ombrelli verdi fanno capolino in strada Palazzo di città, a Bari vecchia: la nostra città, insieme a Milano e Monza, è stata scelta per la Giornata internazionale della Salute mentale, che si celebra il 10 ottobre. Quest'anno il tema è il rapporto tra salute mentale e posto di lavoro.

«Questa mattina ho incontrato alcuni commercianti di strada Palazzo di città, dopo aver commentato la bellezza dell'installazione ci siamo soffermati a parlare della fragilità delle persone con disagio mentale - commenta Carla Palone, assessore allo Sviluppo economico del Comune di Bari. Anche grazie a queste iniziative si può riflettere e cercare di contrastare lo stigma sociale nei confronti della malattia mentale che, ancora oggi, ci pone nella condizione di temere la diversità. Un cielo di speranza aperto contro le nostre paure. Un messaggio colorato di vita che abbraccia e dona coraggio per affrontare la malattia».
  • Bari vecchia
  • Carla Palone
Altri contenuti a tema
Luoghi del cuore Fai, le edicole votive di Bari vecchia finiscono al 215mo posto Luoghi del cuore Fai, le edicole votive di Bari vecchia finiscono al 215mo posto Soddisfazione per Gravina in Puglia: il ponte dell'acquedotto è quinto nella classifica provvisoria
Rinnovo posteggi nei mercati di Bari, al via le procedure Rinnovo posteggi nei mercati di Bari, al via le procedure Domande aperte fino al 30 giugno. Tutti i dettagli
Bari vecchia, riparte il cantiere di piazza San Pietro dopo i ritrovamenti archeologici Bari vecchia, riparte il cantiere di piazza San Pietro dopo i ritrovamenti archeologici Le attività sono rimaste ferme per diversi mesi per consentire alla Soprintendenza di effettuare le operazioni del caso
Il Covid annulla il "Nicolino d'oro", a Bari vecchia un'edicola votiva mantiene viva la tradizione Il Covid annulla il "Nicolino d'oro", a Bari vecchia un'edicola votiva mantiene viva la tradizione L'iniziativa del circolo Acli Dalfino. Leonetti: «In questo modo il patrono premierà tutti quanti noi»
Un anno fa lo spettacolo del videomapping, oggi il grande vuoto. Bari orfana del "suo" San Nicola Un anno fa lo spettacolo del videomapping, oggi il grande vuoto. Bari orfana del "suo" San Nicola Le celebrazioni dedicate al patrono in tono minore per l'emergenza Covid. Sarà un Natale freddo per la nostra città
Al via domani il ripristino di piazza Santa Maria del Buonconsiglio. All'opera i minori del circolo Anspi Bari Odegitria Al via domani il ripristino di piazza Santa Maria del Buonconsiglio. All'opera i minori del circolo Anspi Bari Odegitria L'area negli scorsi giorni era stata oggetto di atti vandalici. Gli interventi sono stati condivisi da Comune e Soprintendenza
Bari vecchia, i cittadini attaccano Decaro sul restyling di piazza San Pietro. Il sindaco: «Chiedo scusa» Bari vecchia, i cittadini attaccano Decaro sul restyling di piazza San Pietro. Il sindaco: «Chiedo scusa» Il primo cittadino: «Ai residenti non deve interessare cosa c'è dietro un lavoro pubblico, il cantiere va portato a termine»
Bari vecchia dice addio a Giovanni Genchi, ultimo testimone dell'esplosione del porto nel 1945 Bari vecchia dice addio a Giovanni Genchi, ultimo testimone dell'esplosione del porto nel 1945 A ricordarlo è Michele Fanelli, presidente del circolo Acli Dalfino: «Quell'esperienza segnò tutto il suo percorso di vita»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.