sostituzione seggiolini stadio San Nicola render effetto a gradiente
sostituzione seggiolini stadio San Nicola render effetto a gradiente
Vita di città

Nuovi seggiolini al San Nicola di Bari, da lunedì via ai lavori

La sostituzione inizierà dalla tribuna est superiore e terminerà approssimativamente nella terza settimana di aprile

È stato comunicato questa mattina il cronoprogramma relativo alla sostituzione dei seggiolini allo stadio San Nicola di Bari. Gli interventi, necessari per adeguare l'impianto alle disposizioni della Lega Pro, che prescrive che le sedute debbano avere uno schienale di almeno 30 cm, sono stati affidati alla ditta Toscano di Bitonto, che si è aggiudicata la gara per un importo di circa 700mila euro.

I lavori inizieranno lunedì prossimo, 27 gennaio, dalla Tribuna est superiore, con la rimozione dei vecchi seggiolini, il contestuale ripristino dei giunti in cemento armato e dei gradoni che dovessero presentare segni di degrado e il successivo ancoraggio e montaggio dei nuovi seggiolini. Si stima che i lavori sulla Tribuna est superiore, che conta 7.660 seggiolini, saranno ultimati in un mese circa, periodo durante il quale la tribuna sarà chiusa al pubblico. A seguire, la ditta incaricata procederà con gli interventi sulla Tribuna est inferiore (6.363 seggiolini), che verosimilmente sarà chiusa al pubblico fino al 24 marzo, per poi passare alla Tribuna ovest superiore (7.188 seggiolini), dove gli interventi dovrebbero terminare entro la terza settimana di aprile.

«Abbiamo concordato di iniziare già lunedì con la rimozione dei seggiolini e gli interventi di manutenzione necessari, così che alla consegna dei seggiolini si possa procedere celermente col montaggio - sottolinea l'assessore Petruzzelli - I nuovi seggiolini, come indicato da alcuni dei collaboratori dello studio Piano, saranno tutti bianchi e rossi, come richiesto dai tifosi, montati secondo un effetto a gradiente che vedrà la colorazione rossa concentrarsi nella parte superiore delle tribune per poi digradare verso il bianco nella zona bassa. Questa soluzione, che appare quasi come un effetto puntinato, non solo enfatizzerà la tridimensionalità delle due tribune ma renderà anche meno evidente la differenza con i settori che manterranno i vecchi seggiolini e, soprattutto, resisterà meglio all'inevitabile perdita di colore determinata dal sole e dalle intemperie. Nel definire il cronoprogramma condiviso questa mattina abbiamo scelto di essere prudenti, sia perché questi lavori saranno condizionati dalle condizioni meteorologiche, sia perché, per ancorare i nuovi seggiolini ai gradoni, la ditta dovrà effettuare nuove forature, non potendo utilizzare le vecchie. Con i tecnici comunali seguiremo passo passo il cantiere, con l'obiettivo di restituire il prima possibile tutto lo stadio ai tifosi».
sostituzione seggiolini stadio San Nicola nuovo rossosostituzione seggiolini stadio San Nicola nuovo rossosostituzione seggiolini stadio San Nicola nuovo rosso
  • Stadio San Nicola
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Bari, approvato il progetto del centro di raccolta differenziata a Catino Bari, approvato il progetto del centro di raccolta differenziata a Catino La giunta accende il semaforo verde. Petruzzelli: «Non possiamo perdere il finanziamento, ascolteremo tutte le posizioni»
Seggiolini giallorossi al San Nicola? Petruzzelli: «Saranno sostituiti anche in curva» Seggiolini giallorossi al San Nicola? Petruzzelli: «Saranno sostituiti anche in curva» Molti tifosi non gradiscono che l'impianto abbia i colori del Lecce. L'assessore: «Stanziate risorse nel bilancio di quest'anno»
Libertà, partiti i lavori per lo skatepark sotto il ponte Adriatico Libertà, partiti i lavori per lo skatepark sotto il ponte Adriatico Il costo totale dell'intervento ammonta a 170mila euro. Nell'area sorgeranno anche due campi da basket
Stadio San Nicola di Bari, arrivano i primi seggiolini rossi in tribuna est Stadio San Nicola di Bari, arrivano i primi seggiolini rossi in tribuna est L'assessore Petruzzelli: «La settimana prossima inizierà l'installazione di quelli bianchi»
Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Le postazioni sono destinate ad accogliere attività di ristorazione. L'assessore: «Avvisi quasi pronti, spazi dedicati al food e allo sport»
A Pane e Pomodoro arrivano due tavoli con scacchiera A Pane e Pomodoro arrivano due tavoli con scacchiera Petruzzelli: «Basta solo portarsi le pedine. Questa città sempre più palestra a cielo aperto»
Raccolta porta a porta, dal 14 febbraio il nuovo servizio in zona "Parco dei Principi" Raccolta porta a porta, dal 14 febbraio il nuovo servizio in zona "Parco dei Principi" I dettagli sul nuovo calendario. Per le utenze non domestiche si concorderanno giorni e orari di ritiro
"Allo stadio con chi ami", per Bari-Picerno l'iniziativa di San Valentino "Allo stadio con chi ami", per Bari-Picerno l'iniziativa di San Valentino I possessori di Fan card (abbonati e non) possono acquistare un biglietto a prezzi scontati
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.