Polizia squadra mobile
Polizia squadra mobile
Cronaca

Nuovi arresti per droga a Bari, prosegue la lotta della Polizia contro gli stupefacenti

In manette sono finiti 5 uomini, tre dei quali baresi colti dagli agenti in possesso di sostanze pronte ad essere immesse sul mercato

Lunedì pomeriggio, a Bari, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, cocaina in rilevanti quantitativi, tre baresi rispettivamente di 53, 46 e 45 anni, e due cittadini albanesi di 30 e 32 anni, quest'ultimo residente in Germania.

Nell'ambito della quotidiana attività di polizia giudiziaria, un equipaggio della Squadra Mobile, in transito su via Fanelli, ha notato e riconosciuto il 53enne, noto per i numerosissimi pregiudizi a suo carico, in particolare legati al traffico di sostanze stupefacenti. L'uomo, appiedato, dava la chiara sensazione di essere in attesa di qualcosa o di qualcuno. In considerazione del noto profilo criminale del soggetto, l'operatore di Polizia ha richiesto l'ausilio di altro personale della Squadra Mobile, con l'obiettivo di monitorare gli spostamenti dell'uomo.

È stato così predisposto un attento servizio di osservazione, durato circa due ore, che ha consentito di monitorare i movimenti del predetto e delle altre persone sopraggiunte, in particolare del 46enne, anch'egli conosciuto per il noto profilo criminale prevalentemente legato al traffico di stupefacenti, nonché del 45enne e di una quarta persona, sconosciuta, rivelatasi poi essere il cittadino albanese di 32 anni. Le quattro persone, alternativamente a piedi ed a bordo di due autovetture, "pattugliavano" ripetutamente il tratto di strada di via Fanelli, prospicente un noto residence della zona.

Dopo circa due ore dall'inizio del servizio di osservazione intrapreso dagli agenti, è sopraggiunta una terza autovettura, con a bordo un singolo occupante, che è stata "agganciata" dalle altre due autovetture. Il 32enne albanese, quindi, scendeva dall'autovettura sulla quale si trovava per salire a bordo dell'auto appena sopraggiunta. A seguire, il terzetto di auto riprendeva la marcia compatto, percorrendo via Fanelli in direzione del Comune di Valenzano; percorse alcune centinaia di metri, il mini corteo è stato bloccato dai poliziotti della Squadra Mobile.

Durante le prime fasi del controllo, il 53enne ha cercato di disfarsi di una busta al cui interno erano celati 21.800 euro, in tagli da 50 euro. L'accurata perquisizione condotta dal personale operante ha consentito di rinvenire, ben occultati all'interno del serbatoio supplementare dell'autovettura sopraggiunta per ultima, due panetti di cocaina, per un peso complessivo di 2,320 kg. Per quanto accertato e riscontrato, valutando la chiara sequenza dei fatti riconducibile ad una palese consegna di droga, verosimilmente giunta dall'Albania e necessaria ad approvvigionare il mercato locale, i tre italiani, il corriere albanese 30enne ed il suo connazionale di 32 anni, in qualità di probabile mediatore con i trafficanti baresi destinatari dello stupefacente, sono stati dichiarati in stato di arresto per la violazione della Legge in materia di sostanze stupefacenti, in concorso tra loro.
  • Arresto
  • Droga
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Sicurezza a Bari, i sindacati della Polizia Locale scrivono  al Sindaco e Prefetto Sicurezza a Bari, i sindacati della Polizia Locale scrivono al Sindaco e Prefetto Criticità organizzative, strutturali e relazionali determinando un clima di forte tensione tra il personale
Arrestato pusher ventenne a Bari: trovato quasi un chilo di hashish Arrestato pusher ventenne a Bari: trovato quasi un chilo di hashish Segnalazione giunta alla Questura di Bari attraverso il canale comunicativo "Youpol"
Spaccio di droga, tre arresti dei Carabinieri a Bitritto Spaccio di droga, tre arresti dei Carabinieri a Bitritto Recuperati anche 80mila euro ed una pistola
Trasporto di bovini irregolare sulla A14: sanzione da oltre 8.000 euro Trasporto di bovini irregolare sulla A14: sanzione da oltre 8.000 euro Una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Bari ha individuato il mezzo
Festa di San Sebastiano a Bari, Leccese: «Grazie per l'impegno costante al servizio delle città» Festa di San Sebastiano a Bari, Leccese: «Grazie per l'impegno costante al servizio delle città» Le parole del Sindaco di Bari durante la celebrazione del patrono della Polizia Locale
Tentata rapina in Piazza Umberto a Bari: arrestati un 24enne ed un 17enne Tentata rapina in Piazza Umberto a Bari: arrestati un 24enne ed un 17enne I due cittadini extracomunitari avrebbero aggredito due giovani turisti minacciandoli con un bastone
Un incidente stradale fa scattare i controlli: arrestato 37enne sorpreso con 9 chili di droga in casa Un incidente stradale fa scattare i controlli: arrestato 37enne sorpreso con 9 chili di droga in casa I Carabinieri hanno trovato nell'abitazione una grande quantità di sostanza stupefacente già suddivisa e confezionata
Controlli ad "alto impatto" della Polizia a Bari: controllate oltre 600 persone Controlli ad "alto impatto" della Polizia a Bari: controllate oltre 600 persone Numerose verifiche sono state effettuate nelle principali piazze della città e nei luoghi di maggiore aggregazione
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.