San Marcello
San Marcello
Vita di città

Nuove caditoie alla rotatoria di San Marcello

Galasso: "Serviranno ad intercettare le acque piovane in caso di abbondanti piogge"

Sono cominciati ieri i lavori per l'installazione di ulteriori caditoie lungo la rotatoria di via Re David. Diverse griglie saranno collocate in corrispondenza dell'immissione di via Re David sulla rotatoria di largo Ricci e per tutta la larghezza stradale, in modo da intercettare le acque piovane che, in occasione di piogge abbondanti, scorrono da via Fanelli verso via Re David. In questo modo le acque potranno essere smaltite attraverso una grossa condotta di fogna bianca presente sotto viale di Vittorio, che attraversa la rotatoria per poi correre lungo via Salvemini e via Omodeo fino a giungere nel canale Valenzano dopo aver percorso via Caldarola.

I lavori, programmati in questi giorni di sospensione delle attività universitarie e scolastiche, proprio per causare meno disagi possibili alla circolazione, sono realizzati nell'ambito dell'accordo quadro di manutenzione della fognatura bianca cittadina e dovrebbero essere completati entro il prossimo 7 gennaio.
"Abbiamo chiesto alla ditta che si occupa della posa della fibra ottica Open Fiber di pazientare qualche giorno prima di riasfaltare la sede stradale della rotatoria - commenta l'assessore Giuseppe Galasso - in modo da poter realizzare altre caditoie al servizio dell'intera zona per migliorare ulteriormente la raccolta delle acque in caso di pioggia e contrastare la formazione dei ristagni d'acqua. Attraverso questo intervento dovremmo riuscire, a meno di eventi di straordinaria eccezionalità, a risolvere una questione più volte sollevata soprattutto dai residenti e commercianti della zona, ponendo rimedio ad una carenza infrastrutturale di rete di fogna bianca che è presente in zona".

L'importo stimato per questo intervento ammonta a circa 35 mila euro e verrà eseguito nell'ambito dell'accordo quadro vigente perla manutenzione del la fogna bianca cittadina.
IMG WAIMG WA
  • san Marcello
Altri contenuti a tema
Nuovo asfalto in via Re David. La rotatoria di San Marcello completata a giorni Nuovo asfalto in via Re David. La rotatoria di San Marcello completata a giorni Galasso: «Approfitteremo della pausa scolastica per le festività pasquali così da ultimare i lavori senza creare disagi»
Rotatoria di San Marcello riaperta al traffico Rotatoria di San Marcello riaperta al traffico Il cantiere però non è totalmente terminato dato che Amgas sta lavorando ad una condotta
Via Re David, posizionata la nuova condotta Amgas. Galasso: «Lavori completati entro fine mese» Via Re David, posizionata la nuova condotta Amgas. Galasso: «Lavori completati entro fine mese» L'assessore ai Lavori pubblici: «Risolte interferenze telefoniche. Operai in azione nel weekend e tutta la settimana prossima»
Piove su Bari, Carrieri: «Allagamenti e code alla rotatoria di San Marcello. Lavori approssimativi» Piove su Bari, Carrieri: «Allagamenti e code alla rotatoria di San Marcello. Lavori approssimativi» Il consigliere di opposizione: «Sciatteria amministrativa di Decaro e della sua giunta»
Rotatoria di via Re David, ulteriori lavori spostano la chiusura fino al 19 gennaio Rotatoria di via Re David, ulteriori lavori spostano la chiusura fino al 19 gennaio Amgas è dovuta intervenire per una perdita, Galasso: «Confidiamo di completare gli interventi prima di quella data»
San Marcello e il campetto della disordia San Marcello e il campetto della disordia Ecco come i residenti sono riusciti a far cambiare idea al sindaco Decaro
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.