la rotatoria di San Marcello
la rotatoria di San Marcello
Vita di città

Rotatoria di San Marcello riaperta al traffico

Il cantiere però non è totalmente terminato dato che Amgas sta lavorando ad una condotta

E' stata appena riaperta al traffico la rotatoria di San Marcello, sebbene il cantiere non sia ancora chiuso del tutto dato che anche Amgas è al lavoro su alcune condotte. Sono comunque terminati i lavori comunali che hanno consentito di eseguire 101 caditoie (dimensioni 60x60 cm) e 19 metri di lunghezza di canalette da 69 cm a tutta sezione stradale su due allineamenti, nonché un nuovo tronco di fognatura bianca del diametro di 50 cm lungo circa 150 metri.
"Gli interventi - fanno sapere dal Comune - sono stati realizzati con l'obiettivo di garantire un miglior deflusso delle acque piovane in occasione di forti precipitazioni: d'ora in avanti, infatti, le acque saranno smaltite attraverso una grossa condotta di fogna bianca presente sotto viale di Vittorio, che attraversa la rotatoria per poi correre lungo via Salvemini e via Omodeo fino a giungere nel canale Valenzano dopo aver percorso via Caldarola".
I lavori sono stati realizzati nell' ambito dell' accordo quadro di manutenzione della fognatura bianca cittadina.
Per quanto riguarda via Re David, la previsione è che Amgas, al lavoro sulla strada per sostituire alcune condotte obsolete, completi gli allacci entro martedì prossimo, e che già dal giorno successivo la strada venga liberata dal cantiere.
  • san Marcello
Altri contenuti a tema
Nuovo asfalto in via Re David. La rotatoria di San Marcello completata a giorni Nuovo asfalto in via Re David. La rotatoria di San Marcello completata a giorni Galasso: «Approfitteremo della pausa scolastica per le festività pasquali così da ultimare i lavori senza creare disagi»
Via Re David, posizionata la nuova condotta Amgas. Galasso: «Lavori completati entro fine mese» Via Re David, posizionata la nuova condotta Amgas. Galasso: «Lavori completati entro fine mese» L'assessore ai Lavori pubblici: «Risolte interferenze telefoniche. Operai in azione nel weekend e tutta la settimana prossima»
Piove su Bari, Carrieri: «Allagamenti e code alla rotatoria di San Marcello. Lavori approssimativi» Piove su Bari, Carrieri: «Allagamenti e code alla rotatoria di San Marcello. Lavori approssimativi» Il consigliere di opposizione: «Sciatteria amministrativa di Decaro e della sua giunta»
Rotatoria di via Re David, ulteriori lavori spostano la chiusura fino al 19 gennaio Rotatoria di via Re David, ulteriori lavori spostano la chiusura fino al 19 gennaio Amgas è dovuta intervenire per una perdita, Galasso: «Confidiamo di completare gli interventi prima di quella data»
Nuove caditoie alla rotatoria di San Marcello Nuove caditoie alla rotatoria di San Marcello Galasso: "Serviranno ad intercettare le acque piovane in caso di abbondanti piogge"
San Marcello e il campetto della disordia San Marcello e il campetto della disordia Ecco come i residenti sono riusciti a far cambiare idea al sindaco Decaro
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.