Marcello Gemmato JPG
Marcello Gemmato JPG
Territorio

Nucleare in Puglia, Gemmato: «Governo chiarisca e riveda la sua posizione»

I deputato di Fratelli d'Italia interroga anche il presidente della Regione, Michele Emiliano

«Chiederò al governo Conte, con un'interrogazione parlamentare urgente, le motivazioni ed i criteri per cui diciassette di sessantasette siti di stoccaggio di rifiuti nucleari siano stati individuati tra Basilicata e Puglia e rientrano nell'elenco presentato dalla Sogin (società dello Stato che si occupa di smaltimento rifiuti radioattivi). Chiederò, inoltre, di rivedere immediatamente la posizione aprendo un tavolo di concertazione con gli amministratori della Basilicata e della Puglia poiché scelte di questa portata vanno condivise con il territorio».

Così il deputato pugliese di Fratelli d'Italia, Marcello Gemmato. Che aggiunge: «Allo stesso tempo mi rivolgo al presidente Michele Emiliano affinché, oltre al comunicato di rito, esca dal gioco delle parti e chieda al suo amico e sponsor politico Giuseppe Conte di porre rimedio a questo ennesimo potenziale scempio che si sta consumando ai danni delle popolazioni pugliesi e lucane. I tre siti pugliesi di Altamura, Gravina e Laterza ricadono nei perimetri del Parco dell'alta Murgia e del Parco della Terra delle Gravine, zone caratterizzate da un rilevante profilo ambientale, turistico e paesaggistico, sottoposte a vincoli strettissimi. Per questo non è chiaro come possano essere stoccati rifiuti in una zona dove con difficoltà, in ossequio ai succitati vincoli, si riesce a spostare una pietra o a piantumare un albero».
  • Marcello Gemmato
  • Nucleare
Altri contenuti a tema
Assunzione personale sanitario per il contact tracing in Puglia, è polemica fra Gemmato e Lopalco Assunzione personale sanitario per il contact tracing in Puglia, è polemica fra Gemmato e Lopalco Il coordinatore di Fratelli d'Italia: «La Regione non ha firmato nessuno dei 133 contratti previsti». L'assessore: «Integrate già 61 unità, di cui 38 medici»
Scuole chiuse in Puglia, i commenti politici e dei sindacati Scuole chiuse in Puglia, i commenti politici e dei sindacati Cgil: «Decisione che lascia sorpresi». Gemmato: «Emiliano allo sbaraglio». Loizzo: «Scelta dolorosa ma necessaria»
Fuochi d'artificio nelle strade di Bari, Fratelli d'Italia: «Interrogazione al ministro Lamorgese» Fuochi d'artificio nelle strade di Bari, Fratelli d'Italia: «Interrogazione al ministro Lamorgese» I deputati Gemmato e Lollobrigida: «Ci chiediamo come mai Decaro continui a tacere e a non intervenire»
Gemmato: «Puglia fuori dal piano di rientro grande fake news» Gemmato: «Puglia fuori dal piano di rientro grande fake news» Il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia: «Imbarazzante il tempismo del ministro Speranza»
Gemmato (FdI): «Emiliano specula su Covid e pazienti oncologici. Pronta interrogazione parlamentare» Gemmato (FdI): «Emiliano specula su Covid e pazienti oncologici. Pronta interrogazione parlamentare» Il commissario regionale e il capogruppo alla Camera Lollobrigida: «Campagna elettorale sui malati»
I disabili tornano a protestare sul lungomare di Bari: «No a gara unica per gli ausili protesici» I disabili tornano a protestare sul lungomare di Bari: «No a gara unica per gli ausili protesici» La manifestazione è stata convocata dal comitato "Stop alle barriere" e sostenuta da Lariccia (M5s), Gemmato (FdI) e Damascelli (FI)
Gemmato: «Sul Covid da Emiliano un clima di terrore. Governo commissari la Puglia» Gemmato: «Sul Covid da Emiliano un clima di terrore. Governo commissari la Puglia» Il coordinatore di Fratelli d'Italia e il capogruppo alla Camera Lollobrigida: «Ci chiediamo come non siano stati sospesi gli appuntamenti del Bif&st»
Regionali Puglia, Gemmato: «Combatteremo inciucio fra Emiliano e i 5 Stelle» Regionali Puglia, Gemmato: «Combatteremo inciucio fra Emiliano e i 5 Stelle» Il coordinatore di Fratelli d'Italia: «Il governatore tira fuori giustificazioni per tenersi la poltrona di presidente»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.