Stelle cadenti
Stelle cadenti
Eventi e cultura

Notte di San Lorenzo, dove ammirare le stelle cadenti a Bari e provincia

Questa sera il tradizionale appuntamento estivo, ecco un riassunto degli eventi più suggestivi

La notte di San Lorenzo è da tradizione la notte delle stelle cadenti. In molti saranno con il naso all'insù ad ammirare lo soettacolo ed esprimere desideri che si spera potranno realizzarsi. Diversi gli apountamenti a Bari e provincia per godere al massimo dello spettacolo in questa splendida sera d'estate.

A Pane e Pomodoro parte la Festa del Mare con il "Silent WiFi Concert": per la magica notte delle stelle cadenti, tre artisti - Kekko Fornarelli, Alessio Bertallot e Andrea Vizzini - si esibiranno nei pressi della spiaggia cittadina con i loro strumenti silenziosi. Per ascoltare il concerto, infatti, saranno fornite al pubblico delle cuffie senza fili illuminate, per rendere ancor più suggestiva l'atmosfera di un evento del tutto particolare e sui-generis.

Il Planetario di Bari con il patrocinio e contributo del Parco Nazionale dell'Alta Murgia e patrocinio del WWF Italia e WWF Young vi invita alle ore 20 presso il Centro Visite Torre dei Guardiani ad assistere all'affascinante fenomeno delle stelle cadenti chiamate "Perseidi o lacrime di San Lorenzo". Per questo straordinario evento ci sarà Angelo Adamo, astronomo presso l'Osservatorio Astronomico di Palermo, divulgatore scientifico e musicista.

A Monopoli, presso Lama degli Ulivi appuntamento con "Una notte in Giardino: note, stelle e mito": una passeggiata al chiaro di luna, sotto il cielo stellato, una magica escursione notturna in cui astronomia, cultura del territorio, scienza e musica daranno vita ad un evento in un singolare palcoscenico naturale. Accompagnati dalle Guide Ambientali Escursionistiche (A.I.G.A.E.) di Farfalia e dell' A.P.S. Polyxena, si andrà alla scoperta dei misteri notturni del giardino e si osserveranno le stelle. Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook dell'evento.

"Suoni dallo spazio" vi aspetta a presso il casale Rifugio dei Frati in Putignano. La manifestazione, organizzata in collaborazione con la Cittadella Mediterranea della Scienza di Bari a tutti i partecipanti dopo una breve introduzione multimediale, darà l'opportunità di poter osservare le meraviglie del cielo mediante l'utilizzo di telescopi professionali per l'osservazione di stelle, pianeti e tanto altro, ma il momento più suggestivo sarà l'ascolto in diretta dei particolari suoni emessi dai meteoriti quando transiteranno nella nostra atmosfera. Un evento unico nella nostra regione seguito da tanta buona gastronomia offerta dagli chef del Rifugio dei Frati e da uno straordinario concerto di musica Jazz da parte del Trio (Gianni Rossini, Beppe Sequestro, Francesco Pellizzari) ci sono quindi tutti gli ingredienti per rendere unica ed imperdibile questa magica (Notte di San Lorenzo).
  • Estate
  • notti di stelle
Altri contenuti a tema
Festa del Mare, il maltempo rovina il Ferragosto Festa del Mare, il maltempo rovina il Ferragosto Rinviati gli appuntamenti di stasera, lo spettacolo previsto a Santo Spirito si recupera venerdì 17
Ferragosto sotto la pioggia a Bari, allerta meteo arancione Ferragosto sotto la pioggia a Bari, allerta meteo arancione Previste precipitazioni diffuse per la giornata del 15 che continueranno anche il 16. Forte calo delle temperature
Estate 2018, le mete preferite dai baresi in vacanza Estate 2018, le mete preferite dai baresi in vacanza Dall'Oriente al mare Italia. Tendenza per crociere, capitali europee e baltiche
Bari emergenza caldo, bilancio positivo per la rete del Welfare comunale Bari emergenza caldo, bilancio positivo per la rete del Welfare comunale Bottalico: "Sessantuno interventi totali nei 5 Municipi soprattutto con interventi domiciliari"
Vacanze, primo weekend da bollino nero Vacanze, primo weekend da bollino nero Attivati servizi supplementari di controllo da parte della polizia stradale
Quaranta eventi da nord a sud di Bari animeranno la Festa del Mare Quaranta eventi da nord a sud di Bari animeranno la Festa del Mare Una ricca offerta per l'estate cittadina per tutti coloro che resteranno in città e i turisti, appuntamenti dal 10 al 24 agosto
"Notti di Stelle", indisposizione per Gino Paoli. Stasera al Petruzzelli "solo" Cammariere e Rea "Notti di Stelle", indisposizione per Gino Paoli. Stasera al Petruzzelli "solo" Cammariere e Rea Il maestro ha deciso di non rinviare il concerto. La Camerata: «Un bonus per altri eventi a chi ha comprato il biglietto»
Solstizio d'estate, in cattedrale si rinnova la magia Solstizio d'estate, in cattedrale si rinnova la magia Spettacolo a Bari Vecchia come ogni anno i raggi del sole illuminano il rosone dell'altare
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.