Lavori
Lavori
Vita di città

Noicattaro (Bari), 560 mila euro per rimettere a nuovo le strade

Il sindaco Raimondo Innamorato: "stiamo avviando il sesto lotto di interventi in poco più più di quattro anni"

Migliorano le strade, migliora la viabilità, migliora la sicurezza. Le vie di Noicàttaro cambiano volto e a giorni partiranno i lavori di rifacimento del manto stradale previsti per l'anno 2021. Un intervento sulla viabilità che segue i numerosi fatti negli anni passati.

"Sin dall'inizio del mandato - spiega il sindaco Raimondo Innamorato - abbiamo messo al centro dei nostri intenti il miglioramento della viabilità cittadina. Ogni anno abbiamo stanziato fondi per il rifacimento dei manti stradali prevedendo anche l'interessamento delle principali arterie del nostro paese, inserendole in progetti di intervento dedicati a migliorare il sistema abitativo del territorio nel suo complesso. Una programmazione a lungo termine, dunque, non interventi spot volti a reperire consensi elettorali. Infatti, stiamo avviando il sesto lotto di interventi in poco più più di quattro anni. Le difficoltà connesse alla pandemia hanno interrotto o posticipato progetti che avremmo voluto già concludere, ma non molliamo e per questo vogliamo realizzare gli obiettivi che ci eravamo prefissati a beneficio della collettività. Nei prossimi giorni, ci prepariamo ad avviare i lavori su venti strade che cambieranno completamente volto".

L'intervento, del valore di 560 mila euro, prevede il rifacimento del manto stradale in via Macario, via Crocecchia, via Don Luigi Sturzo, via Nievo, via Firenze, via Torino (tratto tra via Banchetti e via Genova), viale della Costituzione, via Mazzini, via Fortunato, via Martin Luther King, via Salandra, via De Rossi, via Tenente Armando Diaz, via De Nittis, via Kulishova. Sarà anche ripristinato, per la prima volta, il manto stradale delle contrade verso mare Scizzo, Schiamante e Votino. Con eventuali economie di gara saranno trattate anche via Cianciaruso e viale XX Settembre.

"Riteniamo che la sicurezza della pubblica viabilità sia fondamentale per un paese che vuole crescere in cultura e senso civico. Il processo di restyling urbanistico, avviato con il nostro insediamento, proseguirà senza sosta, al fine di risollevare Noicàttaro da quel torpore infrastrutturale in cui per molti anni ha vissuto. Grazie all'interessamento di questa amministrazione, a settembre scorso sono terminati i lavori di bitumazione del tratto provinciale Noicàttaro - Casamassima (avviati da Città Metropolitana) completamente dissestato e usurato dal flusso veicolare dei mezzi pesanti. A causa di una mancata manutenzione ordinaria, mai operata dalle precedenti amministrazioni - conclude il sindaco - abbiamo realizzato un piano di rinnovamento totale degli asfalti della nostra città, accogliendo le numerose istanze dei cittadini. Contiamo nel prossimo futuro di restituire la sicurezza e il decoro a strade incompiute e abbandonate e al contempo di rivalutare la quasi totalità del patrimonio viario".
  • Lavori pubblici
  • Noicattaro
Altri contenuti a tema
Noicattaro, 810 mila euro per riqualificare l'area della Lama San Giorgio Noicattaro, 810 mila euro per riqualificare l'area della Lama San Giorgio Il finanziamento contribuirà ad incrementare i servizi aggregativi, culturali e sociali oggi offerti dal Parco Comunale, arricchendo la proposta grazie al recupero dell’area della Lama
Litiga con i genitori e aggredisce i carabinieri: arrestato 20enne in provincia di Bari Litiga con i genitori e aggredisce i carabinieri: arrestato 20enne in provincia di Bari Il giovane era già destinatario della misura del divieto di avvicinamento ai genitori
Bari, perde il controllo della moto: muore un 18enne Bari, perde il controllo della moto: muore un 18enne Il giovane, originario di Noicattaro, avrebbe perso il controllo del mezzo mentre usciva da una rotatoria sulla SP 57
Noicattaro, appartamento trasformato in una centrale dello spaccio: 5 arresti Noicattaro, appartamento trasformato in una centrale dello spaccio: 5 arresti I clienti potevano ordinare la dose tramite app di messaggistica istantanea
Noicattaro (Bari), via ai lavori di ampliamento del Parco Comunale Noicattaro (Bari), via ai lavori di ampliamento del Parco Comunale Il sindaco Innamorato: "Arriverà un ulteriore finanziamento con il quale valorizzeremo il pregio naturalistico di quest’area ricucendola alla Lama e alla zona residenziale"
Noicattaro (Bari), inaugurata l'area sgambamento cani in via Pisacane Noicattaro (Bari), inaugurata l'area sgambamento cani in via Pisacane Il sindaco Innamorato: “Siamo riusciti a mantenere una promessa e attivare un servizio che i nostri cittadini ci hanno chiesto a gran voce"
Triggiano (Bari), terminati i lavori di riqualificazione della villa comunale Triggiano (Bari), terminati i lavori di riqualificazione della villa comunale Il sindaco: «Un luogo dove potremo, presto, tornare a ritrovarci finalmente come comunità»
"Furbetti" dei vaccini in Puglia, tra i nomi il sindaco di Noicattaro "Furbetti" dei vaccini in Puglia, tra i nomi il sindaco di Noicattaro Innamorato: «Fare chiarezza servirà a mettere la parola fine a questa vicenda»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.