diserbamento japigia
diserbamento japigia
Territorio

Niente diserbamento e deblattizzazione a Japigia, scatta segnalazione di inadempienza a Amiu

La consigliera comunale d'opposizione Alessandra Simone: «Zone interessate anche da casi di incendio di detriti e rifiuti sversati nelle campagne»

Elezioni Regionali 2020
«Questa mattina, a seguito di numerose segnalazioni da parte di cittadini residenti, ho effettuato un sopralluogo nel quartiere Japigia constatando il mancato diserbamento nell'intero quartiere, contrariamente da quanto indicato nel piano di diserbamento (11° giro) che prevedeva il termine dei lavori in data 1 luglio». Lo ha dichiarato la consigliera comunale di opposizione Alessandra Simone, che ha inoltrato segnalazione di inadempienza contrattuale ad Amiu Puglia e Comune di Bari.

«Le foto allegate - prosegue Simone - sono riferibili ad una parte del quartiere, in particolare le zone circostanti le vie Guglielmo Appulo e via Giorgio La Pira, zone interessate negli ultimi giorni da casi di incendio nei campi attigui (con combustione anche di detriti e materiale pericoloso sversato nelle campagne da balordi). Tali aree in passato erano state interessate da intervento di ruspe proprio al fine di evitare simili situazioni pericolose nel periodo estivo. Inoltre, abbiamo rappresentato ad Amiu Puglia che nelle predette vie si stanno verificando numerosi episodi di fuoriuscita di blatte dai tombini a causa del mancato intervento di disinfestazione e sanificazione degli stessi. Abbiamo dunque chiesto ad Amiu Puglia di provvedere al diserbamento e della disinfestazione, e alla ripartizione Ambiente a contestare alla predetta azienda le citate inadempienze ai sensi dell'art.18 del vigente contratto di servizio», conclude Simone.
diserbamento japigiadiserbamento japigiadiserbamento japigiadiserbamento japigiadiserbamento japigiadiserbamento japigia
  • Quartiere Japigia
  • Amiu
Altri contenuti a tema
Amiu Puglia, Sabino Persichella confermato presidente Amiu Puglia, Sabino Persichella confermato presidente Continuerà a dirigere l'azienda per i prossimi 3 anni: Continueremo a lavorare concretamente per onorare tutti gli impegni presi
Amiu, lo sfogo di Petruzzelli: «Niente estensione porta a porta ma sì a nuovo dirigente» Amiu, lo sfogo di Petruzzelli: «Niente estensione porta a porta ma sì a nuovo dirigente» L'assessore comunale all'Ambiente: «Due notizie che fanno a cazzotti. Non è quello di cui ha bisogno l'azienda»
Nuova illuminazione nel giardino di via Caldarola, partiti i lavori Nuova illuminazione nel giardino di via Caldarola, partiti i lavori Rimossi i vecchi pali nello spazio verde all'incrocio con via Caduti partigiani, a cui si cerca un nome. Entro fine anno arrivano le telecamere
Abbandono rifiuti in strada, da Bari parte un progetto sullo studio del fenomeno Abbandono rifiuti in strada, da Bari parte un progetto sullo studio del fenomeno L'iniziativa di Comune, Amiu e società di analisi Erica coinvolgerà il mondo del volontariato nella due giorni sperimentale
Prende forma la pista di atletica del "Bellavista", Petruzzelli: «Pronta a settembre» Prende forma la pista di atletica del "Bellavista", Petruzzelli: «Pronta a settembre» Posizionato l'ultimo strato di resina, si va verso la conclusione dei lavori. L'assessore: «Tanti giovani torneranno ad allenarsi qui»
Sostituzione cassonetti, da domani al via a Picone, San Pasquale e Quartierino Sostituzione cassonetti, da domani al via a Picone, San Pasquale e Quartierino Petruzzelli: "Questo comunque non impedisce la prosecuzione del programma del porta a porta"
Bari, mascherine e residui di cibo finiscono nel contenitore per la raccolta farmaci scaduti Bari, mascherine e residui di cibo finiscono nel contenitore per la raccolta farmaci scaduti La denuncia di Amiu Puglia: «Una mancanza di rispetto verso la città e i cittadini. Pochi incivili vanificano sforzi di molti»
Torre a Mare, nel cassonetto della carta finisce di tutto. Amiu: «Differenziare è obbligo» Torre a Mare, nel cassonetto della carta finisce di tutto. Amiu: «Differenziare è obbligo» Nel contenitore blu sono stati conferiti lattine di vernici, una bustone di plastica e un mattone forato
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.