Lele Spedicato
Lele Spedicato
Cronaca

Negramaro, i medici sciolgono la prognosi di Lele Spedicato: «È fuori pericolo»

Il chitarrista della band salentina «Risponde bene agli stimoli». Staccati i macchinari per la respirazione

Lele Spedicato, chitarrista dei Negramaro, la band salentina famosa in tutta Italia, è fuori pericolo. Il medici hanno sciolto la prognosi sulle condizioni di salute del musicista, ricoverato dal 17 settembre scorso nel reparto di rianimazione dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce in seguito a un'emorragia cerebrale.

«Non è più in pericolo di vita, è vigile e respira autonomamente», hanno detto i dottori del nosocomio leccese, precisando che «Risponde bene agli stimoli e presenta valori buoni in tutti i parametri», come si legge nel bollettino medico diramato dalla Asl.

«Il quadro clinico neurologico - dicono gli specialisti - ha mostrato evidenti progressi negli ultimi giorni, per cui è stato possibile staccare i macchinari per la respirazione automatica».

La fase più critica, quindi, sembra ormai alle spalle. Per Spedicato, ora, inizia un nuovo periodo di cure per recuperare al meglio. «I prossimi dieci giorni - precisano i medici - saranno fondamentali per i sanitari che dovranno monitorare accuratamente le condizioni del paziente, al fine di valutare la possibilità di un suo trasferimento in un centro specializzato, così da poter avviare un adeguato percorso di riabilitazione».
  • Musica
Altri contenuti a tema
Bari, Alessandra Amoroso per "Notte di Doni 2018" Bari, Alessandra Amoroso per "Notte di Doni 2018" L'iniziativa di solidarietà della Banca Popolare partita l'8 proseguirà fino al 24, evento clou con la cantante pugliese il 16
Gigi D'Alessio, Lorenzo Fragola, Pinuccio e tanti altri a Bari per lo spettacolo solidale "Le strade di San Nicola" Gigi D'Alessio, Lorenzo Fragola, Pinuccio e tanti altri a Bari per lo spettacolo solidale "Le strade di San Nicola" Appuntamento il 17 dicembre al teatro Petruzzelli. Decaro: «Poter contare sulle associazioni fatto importante per la comunità»
Lutto per i fatti di Corinaldo, rinviato il concerto a Bari di Serena Brancale e Willie Peyote Lutto per i fatti di Corinaldo, rinviato il concerto a Bari di Serena Brancale e Willie Peyote La data di recupero sarà il 19 gennaio. L'AncheCinema resterà aperto per chi si è già avviato verso il capoluogo
A Bari la notte dei Dire Straits Legacy, due ore e mezza di grande musica A Bari la notte dei Dire Straits Legacy, due ore e mezza di grande musica Tripudio al Teatro Team per la super band capitanata da Alan Clark e Phil Palmer
Cesare Cremonini sbarca a Bari, tre date al Palaflorio Cesare Cremonini sbarca a Bari, tre date al Palaflorio Domani, domenica e lunedì gli appuntamenti sold out del cantante bolognese
Domani il gran giorno dei Dire Straits Legacy a Bari: «Abbiamo la Puglia nel cuore» Domani il gran giorno dei Dire Straits Legacy a Bari: «Abbiamo la Puglia nel cuore» Appuntamento il 29 novembre al Teatro Team per l'attesissimo concerto: «Suonare fra i trulli? Una cosa spontanea»
Cristina D'Avena apre il "Villaggio di Babbo Natale" a Castellana Grotte Cristina D'Avena apre il "Villaggio di Babbo Natale" a Castellana Grotte Concerto per i bambini di oggi e di ieri il prossimo 2 dicembre con una madrina d'eccezione appena uscita con il nuovo disco "Duets Forever"
Bari: Carboni, Meta, Rovazzi e Tiromancino al Capodanno in piazza Bari: Carboni, Meta, Rovazzi e Tiromancino al Capodanno in piazza La kermesse presentata dalla Panicucci sarà trasmessa su Canale 5. Per l'occaione aperto anche il Piccinni
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.