Natale ad Alberobello. <span>Foto Fiorella Barile</span>
Natale ad Alberobello. Foto Fiorella Barile
Eventi e cultura

Natale ad Alberobello, weekend con Uccio De Santis e la mostra dei presepi

Continuano gli eventi del cartellone "Trulli Viventi 2019", ecco tutti gli appuntamenti a partire da domani 14 dicembre

Uccio De Santis in largo Martellotta con il suo Mudù, la mostra dei presepi a Casa Pezzolla, le pettole e i presepi in Coreggia. A fare da cornice le luci sui trulli, i mercatini, la pista di pattinaggio e la casa di Babbo Natale. Inizia il secondo week end di eventi ad Alberobello per il cartellone natalizio di «Trulli Viventi 2019», il programma di manifestazioni per tutto il periodo di festa, fino al 6 gennaio.

Domani, sabato 14 dicembre, alle 21, Uccio De Santis porterà in scena «Vi racconto il mio Mudù», in largo Martellotta. Sarà uno spettacolo segnato da monologhi, canzoni, gag, racconti di vita vissuta e freddure. Sempre domani, alle 18, a Casa Pezzolla, ci sarà l'inaugurazione della la XVII edizione della mostra nazionale dei presepi tradizionali ed artistici organizzata dall'associazione Sylva Tour and Didactics. La mostra si articola all'interno dei 15 trulli del museo del Territorio e comprende opere provenienti da tutto il territorio nazionale.

Sempre domani, 14 dicembre, in Coreggia, appuntamento alle 19.30 con «Pettole…in parrocchia e non solo», il tradizionale evento organizzato dalla parrocchia di San Vito con l'animazione del gruppo Folk di Locorotondo e la visita ai presepi esposti nella frazione. Non mancheranno le luci di Natale del «Christmas lights», che saranno accese nel Rione Monti e il centro cittadino, ogni sera, fino al 31 gennaio.

In Largo Martellotta la pista di pattinaggio, i mercatini e la casa di Babbo Natale accoglieranno i visitatori che potranno ammirare anche i tradizionali addobbi natalizi. In più due grandi alberi di Natale brillano davanti alla chiesa dei Santi Medici e in largo Martellotta e la filodiffusione diffonderà i canti delle feste.

«La storia degli alberobellesi è sicuramente la storia di un presepe magico – dice il sindaco, Michele Longo –. Ogni uscio per noi è stato una grotta. In ogni trullo si è creata una famiglia nata dalla povertà e dall'amore, proprio come successo a Betlemme. Da sempre quindi siamo abituati a pensare di vivere in un presepe naturale creato dalla nostra Comunità. La magia delle feste esalta ancora di più la nostra consapevolezza di essere nati dai principi e dai sentimenti del Natale».
  • Natale
  • alberobello
Altri contenuti a tema
Alberobello, in giro con 200 grammi di hashish. Arrestati Alberobello, in giro con 200 grammi di hashish. Arrestati In manette un 45enne e un 54enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Alberobello città della salute, premiata da Anci e Fidal con la "bandiera blu" Alberobello città della salute, premiata da Anci e Fidal con la "bandiera blu" L'assessore: «Orgogliosi di questo riconoscimento. Un ulteriore stimolo a diffondere la pratica sportiva consapevole»
Alberobello si prepara a San Valentino, un videomapping per celebrare l'amore Alberobello si prepara a San Valentino, un videomapping per celebrare l'amore Lo spettacolo verrà proiettato sulla facciata del municipio. Fino all'8 febbraio i trulli si colorano di rosso
I trulli di Alberobello si colorano di rosso per san Valentino I trulli di Alberobello si colorano di rosso per san Valentino Da sabato per un mese nella cittadina ci saranno installazioni artistiche, luminose, addobbi e decori in tema romantico
La Befana è già arrivata al Libertà con 200 giochi e 40 kg di caramelle La Befana è già arrivata al Libertà con 200 giochi e 40 kg di caramelle Successo per l'evento organizzato dal gruppo delle mamme del quartiere, nuovo appuntamento a febbraio
Natale a Bari, tutti gli appuntamenti dell'ultimo weekend di festa Natale a Bari, tutti gli appuntamenti dell'ultimo weekend di festa Al parco 2 giugno il 6 gennaio la grande festa di chiusura con "La Befana vien di giorno"
Gravina, distrutto da una bomba l'albero di Natale in piazza Gravina, distrutto da una bomba l'albero di Natale in piazza Il sindaco: «Isoliamo questi farabutti». Il consigliere regionale Conca: «Un atto intimidatorio»
"Aspettando la Befana", da domani all'epifania eventi per grandi e piccini a Monopoli "Aspettando la Befana", da domani all'epifania eventi per grandi e piccini a Monopoli Si comincia il 3 gennaio con "Happy Centro" e si finisce il 6 con "La parata stregata" per le vie della città, ecco il calendario
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.