Antologica
Antologica
Associazioni

Narrazioni visive con Guido Corazziari. Il mondo incantato della fantasia

206 The Unknownow Gallery presenta''Antologica'', una mostra dalle vibrazioni positive

I soggetti dei quadri sono molto easy, facili, pop. Molti sono presi dai cartoons o dai fumetti, altri dal mondo dei giochi del passato. È la mostra dal titolo ''Antologica'' e le opere sono di Guido Corazziari. Ha 66 anni e insegna tecniche grafiche e grafica computerizzata all'accademia di Belle Arti da quasi 40 anni. Ama la pittura da sempre e pone attenzione all'aspetto razionale della progettazione e della creatività, grazie agli studi passati in architettura. Nel corso di questi ultimi 20 anni l'artista si è diretto di più verso la narrazione visiva pittorica.
Osservando le sue opere si possono trovare elementi che sollecitano un po' tutti i ricordi del passato dal 1983 al 2018. Non solo quadri ma anche degli oggetti luminosi di design.
«Antologica - spiega Guido Corazziari - è diventato il titolo di questa esposizione perché copre un arco di 35 anni. In pratica è un racconto della mia vita, della mia storia. Nei miei quadri mi lascio completamente andare. I miei lavori sono nati da momenti, molti privati che io naturalmente ho poi trasportato e sublimato a livello pittorico e poetico. Le arti visive e la pittura si realizzano attraverso i colori ma anche attraverso le forme e la composizione. Ho la sensazione, anzi la certezza, che dipingendo e mostrando i miei lavori faccio sorridere le persone, le faccio stare bene e trasmetto delle emozioni positive con messaggi di Pace, Fratellanza, Amicizia e Amore».
L'artista attraverso le sue opere vuole stimolare un sorriso e desidera che tutti i visitatori dopo aver visto i suoi lavori, possano far pace con tutte quelle persone con cui hanno avuto uno screzio o un litigio, e non solo perché è quasi Natale, ma perché è una missione che l'artista porta avanti per 365 giorni all'anno.
Se non volete perdervi questo viaggio attraverso i racconti di Guido Corazziari alla sua prima ''Antologica'', vi ricordiamo che la galleria ''206,The Unknownow'' in via dei Mille, 206, ospita la mostra fino al prossimo 30 gennaio, ogni settimana dal giovedì alla domenica. Solo per questa settimana aspettando il Natale, la galleria, resterà aperta tutte le sere, dalle 18 alla 21 fino a domenica.
15 fotoNarrazioni Visive, Antologica di Guido Corazziari
Antologica di Guido CorazziariAntologica di Guido CorazziariAntologica di Guido CorazziariAntologica di Guido CorazziariAntologica di Guido CorazziariAntologica di Guido CorazziariAntologica di Guido CorazziariAntologica di Guido CorazziariAntologica di Guido CorazziariAntologica di Guido CorazziariAntologica di Guido CorazziariAntologica di Guido CorazziariAntologica di Guido CorazziariAntologica di Guido CorazziariAntologica di Guido Corazziari
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.