ospedale di venere JPG
ospedale di venere JPG
Cronaca

Muore a 62 anni, i familiari donano gli organi. Asl Bari: «Grazie»

La generosità dei parenti dell'uomo morto per ischemia ha permesso l'espianto di fegato, reni e cornee

Un gesto di ordinaria solidarietà che purtroppo è ancora speciale in Italia e per questo merita di essere sottolineato. Succede a Bari all'ospedale Di Venere. Un 62enne muore per ischemia cerebrale e la famiglia acconsente all'espianto degli organi, donando così speranza ad altri pazienti in lista in attesa del "miracolo". E la Asl Bari decide di ringraziare pubblicamente con un post sulla sua pagina Facebook ufficiale la famiglia per il gesto.

«Grazie alla generosità dei familiari che hanno dato il consenso alla donazione degli organi e dei tessuti, nel pomeriggio è iniziato l'accertamento di morte - scrivono - Nella notte è stato eseguito il prelievo di fegato, cornee e reni dall'equipe del Centro Trapianti del Policlinico di Bari. La Direzione della Asl ringrazia i familiari per la sensibilità dimostrata».
  • Ospedale
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
Premio Morris Maremonti, raccolti 5mila euro. Saranno donati ad Asl Bari Premio Morris Maremonti, raccolti 5mila euro. Saranno donati ad Asl Bari A vincere il contest sono Ovis Grey & band. Emiliano in collegamento: «Grande gesto di solidarietà, non lo dimenticheremo»
Edvige è tornata a casa, Apleti: «Grazie a tutti» Edvige è tornata a casa, Apleti: «Grazie a tutti» La civetta di Harry Potter trafugata da oncologia pediatrica qualche giorno fa è stata fatta ritrovare in un sacchetto
Bari, rubata la civetta Edvige dall'ambulatorio dei bambini Bari, rubata la civetta Edvige dall'ambulatorio dei bambini La denuncia di Apleti Onlus, gli addobbi in stile Harry Potter erano stati installati solo pochi giorni fa
Caso di Venere, Sanguedolce: «Avviata verifica interna» Caso di Venere, Sanguedolce: «Avviata verifica interna» Sul caso dei presunti infermieri ubriachi in servizio nel nosocomio cittadino interviene il direttore generale della Asl
Infermieri ubriachi richiamati dalla Asl Bari, Andreula: «Iniziativa inopportuna» Infermieri ubriachi richiamati dalla Asl Bari, Andreula: «Iniziativa inopportuna» Una nota a firma di Alessandro Sansonetti scatena la bufera e la risposta del presidente di OPI Bari
Ex ospedale di Toritto, Asl Bari: «Diventerà ambulatorio di cinque medici» Ex ospedale di Toritto, Asl Bari: «Diventerà ambulatorio di cinque medici» Il direttore generale Sanguedolce: «Sarà aperto dieci ore al giorno. Sarà una vera "casa della salute"»
Triggiano, l'ospedale Fallacara non chiude. Emiliano: «Sarà struttura per i lungodegenti» Triggiano, l'ospedale Fallacara non chiude. Emiliano: «Sarà struttura per i lungodegenti» Il presidente della Regione Puglia: «Pronto un investimento da 10 milioni di euro. Vogliamo sanità attenta ai bisogni dei cittadini»
Sanità, pronto il concorso per 1132 infermieri in Puglia. Indetti i bandi Sanità, pronto il concorso per 1132 infermieri in Puglia. Indetti i bandi Per la Asl Bari, capofila, ci sono 320 posti fra mobilità e nuove assunzioni. Emiliano: «Promessa mantenuta»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.