Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Monopoli, sfondano il finestrino di un'auto per rubarla. Arrestati 18enne e 21enne

I poliziotti li hanno sorpresi mentre cercavano di impossessarsi di un'altra vettura dopo la fuga

Domenica notte, a Monopoli, la Polizia di Stato ha arrestato due giovani di 18 e 21 anni, presunti responsabili (accertamenti ancora nella fase delle indagini preliminari e che deve essere confermato dal giudice nel contraddittorio con la difesa) del reato di furto aggravato.

Nello specifico, durante la notte del 9 ottobre, i poliziotti della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Monopoli sono intervenuti a seguito di una segnalazione giunta al 113, con cui un cittadino comunicava la presenza di due presunti ladri d'auto che, dopo aver infranto il finestrino di una vettura di grossa cilindrata, stavano cercando di avviarne il motore.

Disturbati dal suono dell'antifurto e dall'arrivo dei poliziotti, si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Gli agenti della Volante, tuttavia, hanno continuato a pattugliare la zona e, poco dopo, hanno sorpreso i due giovani mentre stavano cercando di impossessarsi di una seconda vettura, dopo aver agito con le stesse modalità, infrangendo un finestrino della stessa.

Dopo un breve tentativo di fuga, sono stati raggiunti e tratti in arresto. Sequestrati specifici arnesi utili all'effrazione di cristalli e apparecchiature utilizzate per l'accensione di veicoli.

I due giovani, tratti in arresto, su disposizione dell'A.G. sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, in attesa della convalida del provvedimento pre-cautelare da parte del giudice nel contraddittorio con la difesa.
  • Polizia di Stato
  • Monopoli
  • Furto auto
Altri contenuti a tema
"Alto impatto", intensificati i controlli a Pane e Pomodoro e sul litorale sud "Alto impatto", intensificati i controlli a Pane e Pomodoro e sul litorale sud Identificate 232 persone, di cui 84 con precedenti di polizia, controllati 115 autoveicoli e 3 esercizi pubblici
Bari, 85enne truffata col metodo del falso carabiniere: due persone denunciate Bari, 85enne truffata col metodo del falso carabiniere: due persone denunciate L'operazione della Polizia di Stato
Contrasto al crimine a Bari, emessi 35 avvisi orali nei mesi di luglio e nella prima metà di agosto Contrasto al crimine a Bari, emessi 35 avvisi orali nei mesi di luglio e nella prima metà di agosto Continua l'azione di prevenzione della Polizia di Stato
Bari, servizi interforze ad “Alto Impatto” nelle Piazze Umberto I, Moro e Cesare Battisti Bari, servizi interforze ad “Alto Impatto” nelle Piazze Umberto I, Moro e Cesare Battisti L'operazione ha portato all'identificare 132 persone, a perquisizioni personali e al sequestro di locali
Controlli sui mezzi pesanti a Bari: 1.500 sanzioni e 110 patenti ritirate in sette mesi Controlli sui mezzi pesanti a Bari: 1.500 sanzioni e 110 patenti ritirate in sette mesi L'operazione del nucleo Autotrasporto della Polizia Locale
Bari, controlli sulla costa: rimossi gazebo, tavolate e bracieri. Decine di sanzioni Bari, controlli sulla costa: rimossi gazebo, tavolate e bracieri. Decine di sanzioni L'operazione congiunta della Polizia Locale, Guardia Costiera e gli operatori Amiu
Controlli straordinari della Polizia di Stato a Monopoli e Cellamare. Identificate 232 persone Controlli straordinari della Polizia di Stato a Monopoli e Cellamare. Identificate 232 persone Verifiche su 121 veicoli e locali pubblici
Movida e sicurezza a Bari, proseguono i controlli della Polizia di Stato Movida e sicurezza a Bari, proseguono i controlli della Polizia di Stato Identificate 112 persone e controllati 76 veicoli nel corso delle verifiche straordinarie del territorio, in particolare tra San Giorgio e Torre a Mare
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.