Cartello lavori
Cartello lavori
Attualità

Modifiche temporanee alla viabilità su corso Vittorio Veneto e sul sottopasso Filippo

Divieto di transito da mercoledì 7 gennaio al 7 febbraio

Nell'ambito dei lavori per la realizzazione del nuovo sistema BRT - Bus Rapid Transit, finanziato con fondi dell'Unione Europea "Next Generation" - Trasporto rapido di massa - Misura M2C2 - Inv 4.2 del PNRR, sono state firmate due ordinanze che, da mercoledì 7 gennaio al prossimo 7 febbraio, prevedono delle modifiche temporanee della circolazione stradale su corso Vittorio Veneto e sul sottopasso Giuseppe Filippo.

Si precisa che, al fine di evitare la pubblicazione di una nuova ordinanza in caso di imprevisti di tipo metereologico, i tempi previsti dalle due ordinanze sono molto più estesi rispetto a quelli necessari alla conclusione degli interventi. Pertanto, si stima che i lavori potranno terminare entro due settimane.

La prima ordinanza, che consentirà la realizzazione delle corsie riservate al sistema Brt con la posa del nuovo asfalto e la colorazione rossa dei tracciati che occuperanno le due corsie lato mare, istituisce i seguenti provvedimenti temporanei di circolazione:
  • istituzione del restringimento di carreggiata su corso Vittorio Veneto, nel tratto stradale compreso tra via Emanuele Orlando e via Brigata Regina - carreggiata nord (lato mare)
  • istituzione della luce gialla lampeggiante per i semafori a monte e a valle del tratto interessato dai lavori nel corso del cantiere.
Dagli obblighi e divieti sono esclusi:
  • i veicoli al servizio o di proprietà dell'impresa esecutrice dei lavori e sue subappaltatrici;
  • i veicoli delle Forze dell'ordine, dei Vigili del fuoco e delle ambulanze durante l'espletamento del servizio di soccorso pubblico e d'emergenza;
  • i veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie;
  • i veicoli diretti agli accessi carrabili privati.
Invece il secondo provvedimento, che permetterà di effettuare le operazioni di posa del nuovo asfalto al fine di adeguare la viabilità alla nuova funzione stradale attraverso la realizzazione di corsie promiscue, prevede:
  • l'istituzione temporanea del divieto di transito sul sottopasso Giuseppe Filippo in due fasi diverse: si comincerà sulla carreggiata stradale secondo la direzione di marcia da viale Pasteur a via Brigata Bari per concludere con gli interventi sulla carreggiata stradale opposta, in direzione Quartierino.
Dai divieti sono esclusi:
i veicoli al servizio o di proprietà dell'impresa esecutrice dei lavori e sue subappaltatrici;
i veicoli delle Forze dell'ordine, dei Vigili del fuoco e delle ambulanze durante l'espletamento del servizio di soccorso pubblico e d'emergenza.

Inoltre, al fine di informare in modo adeguato i cittadini, il divieto di transito e l'istituzione dei percorsi alternativi saranno esposti presso le intersezioni stradali seguenti:
  • via Domenico Cotugno - via Giuseppe Solarino
  • via Domenico Cotugno - via Papa Giovanni XXIII - viale Orazio Flacco
  • via Brigata Regina - via Napoli
  • via Brigata Regina - corso della Carboneria
  • via Brigata Regina - via Francesco Crispi
  • via Brigata Bari - via Mario Pagano.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia finanzia la linea "Blu-Bis" di Bari La Regione Puglia finanzia la linea "Blu-Bis" di Bari Oltre 4.671.697 euro in favore del Comune
Il centro civico e l'auditorium a Japigia prendono forma: questa mattina il sopralluogo degli assessori Il centro civico e l'auditorium a Japigia prendono forma: questa mattina il sopralluogo degli assessori La verifica sullo stato di avanzamento dei lavori previsti nell'ambito del PIRP di Japigia
Riqualificazione via Manzoni: in corso la posa del basolato sul primo isolato Riqualificazione via Manzoni: in corso la posa del basolato sul primo isolato Giovedì al via la realizzazione del massetto fibrorinforzato sul secondo
Nuova rotatoria tra la SP 76 e  SP 16 ad Acquaviva delle Fonti Nuova rotatoria tra la SP 76 e SP 16 ad Acquaviva delle Fonti Un investimento di circa 240.000 euro
Nuove aree pedonali a Torre a Mare, Palese e Santo Spirito Nuove aree pedonali a Torre a Mare, Palese e Santo Spirito Una dell’assessore alla Cura del territorio, Domenico Scaramuzzi
Lavori di Acquedotto Pugliese, disagi a Bari su via Napoli Lavori di Acquedotto Pugliese, disagi a Bari su via Napoli Tutte le informazioni utili all'utenza
Riqualificazione di via Argiro a Bari, oggi interventi Enel sui primi isolati Riqualificazione di via Argiro a Bari, oggi interventi Enel sui primi isolati Gli aggiornamenti sullo stato del cantiere
Dalla giunta regionale ok al finanziamento per la viabilità di accesso al Maab Dalla giunta regionale ok al finanziamento per la viabilità di accesso al Maab Stanziamento di 1 milionoi di euro per migliorare l’accesso dei mezzi pesanti al Mercato Agricolo Alimentare
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.