Caradonna e la Meloni
Caradonna e la Meloni
Politica

Mistero sui candidati del centrodestra, Caradonna: «Priorità il programma»

Il consigliere mettere a tacere le voci di dissidi interni alle liste che appoggiano Pasquale Di Rella

Avvolti dal mistero ancora i nomi che faranno parte della squadra del candidato sindaco Pasquale Di Rella. E come in ogni campagna elettorale che si rispetti sono molte le voci, a partire da quelle di alcune settimane fa che vedevano la Lega in rotta di collisione proprio sui nomi dei potenziali candidati come presidenti di municipio, fino alle indiscrezioni che parlano di scontri interni tra le liste civiche a supporto dell'ex presidente del consiglio comunale.

A mettere a tacere le voci ci ha pensato il consigliere Michele Caradonna, che oggi siede in aula Dalfino tra le fila dell'opposizione all'amministrazione Decaro. Caradonna sottolinea che: «È opportuno precisare che la scelta dei presidenti di Municipio è solo uno dei tanti tasselli del mosaico che si sta costruendo, con entusiasmo, per riconquistare la città di Bari. Per noi il programma è prioritario, fondamentale è il rapporto con i cittadini, dunque per l'individuazione dei candidati presidenti riserviamo la meritata e giustificata attenzione. Quindi, in funzione dei programmi si sceglieranno per i municipi i candidati che spiccheranno per competenza e rappresentanza sul territorio. Quello del centrodestra è un percorso di coesione e di scelte finalizzate all'esclusivo interesse della collettività».

«Tra l'altro ritengo - sottolinea - che introdurre il principio della parità di genere, anche nelle candidature delle presidenze dei Municipi per un possibile riequilibrio di genere tra gli eletti, sia una opportunità da cogliere se si vuole promuovere una più ampia visione politica per la città di Bari».
  • pasquale di rella
  • michele caradonna
Altri contenuti a tema
All'Anmic Bari sei maglie della serie A anni '90, saranno usate in una raccolta fondi benefica All'Anmic Bari sei maglie della serie A anni '90, saranno usate in una raccolta fondi benefica Un dono che arriva all'associazione che cura i diritti dei disabili dal dottor Amendola, medico della SSC Bari
Pensioni d'invalidità, Caradonna (Anmic Bari): «Aumentate solo di un euro e 49 centesimi» Pensioni d'invalidità, Caradonna (Anmic Bari): «Aumentate solo di un euro e 49 centesimi» Il presidente del comitato provinciale dell'associazione mutilati attacca: «Una presa in giro»
Comunali Bari, presunto voto di scambio. Quattro indagati nelle liste di Decaro e Di Rella Comunali Bari, presunto voto di scambio. Quattro indagati nelle liste di Decaro e Di Rella In corso gli approfondimenti della Digos, i candidati sindaco non erano a conoscenza delle irregolarità. Pani: «Incontriamoci per la legalità»
Elezioni a Bari se chi ha vinto esulta, chi ha perso si interroga sul perché Elezioni a Bari se chi ha vinto esulta, chi ha perso si interroga sul perché Lettera aperta dell' ormai ex consigliere comunale di FdI Michele Caradonna
Elezioni Bari, l'onorevole Sisto attacca Di Rella: «Un candidato inesistente» Elezioni Bari, l'onorevole Sisto attacca Di Rella: «Un candidato inesistente» Il coordinatore provinciale di Forza Italia: «I "portatori di voti" si sono accasati altrove. Noi abbiamo dato la precedenza alle donne»
Dopo la sconfitta a Bari Di Rella ci riprova: «Porterò movimento civico alle regionali» Dopo la sconfitta a Bari Di Rella ci riprova: «Porterò movimento civico alle regionali» Il candidato del centrodestra ringrazia gli elettori e promette: «Voglio essere coprotagonista del cambiamento della Puglia»
Bari, Di Rella il grande sconfitto accusa i partiti di centrodestra Bari, Di Rella il grande sconfitto accusa i partiti di centrodestra Lo sfidante del sindaco uscente, fermo a circa il 25% dei consensi, attacca: «Qualcuno ha pensato alla sua elezione piuttosto che a sconfiggere Decaro»
Comunali Bari 2019, durante il comizio di Di Rella il ritorno della telefonata di Berlusconi Comunali Bari 2019, durante il comizio di Di Rella il ritorno della telefonata di Berlusconi Il Cavaliere è intervenuto in collegamento ieri sera in piazza Risorgimento durante l'evento di chiusura campagna elettorale
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.