Una volante dei carabinieri di notte
Una volante dei carabinieri di notte
Cronaca

Market della droga in provincia di Bari, arrestati un 40enne e la sua convivente

I due sono stati sorpresi in casa con diversi tipi di stupefacenti. In loro possesso anche un vero "libro mastro" su cui segnavano gli ordini

Ieri sera, a Grumo Appula, i carabinieri della locale stazione, unitamente a personale del nucleo carabinieri cinofili di Modugno, hanno arrestato in arresto in flagranza di reato O.N.V. 40enne già noto alle forze dell'ordine e deferito in s.l. la convivente D.C.D. 30enne.

Da tempo i militari seguivano gli spostamenti della coppia e il continuo andirivieni di soggetti dall'abitazione sita nel centro di paese. Il continuo via vai era stato notato anche dai cittadini che esasperati hanno segnalato l'anomalo comportamento della coppia. Dopo una serie di servizi di osservazione ,ieri sera i carabinieri sono entrati in azione e, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, hanno rinvenuto nell'abitazione della coppia 6 involucri contenenti un totale di quasi due grammi di cocaina, 2 bilancini di precisione, 1 lama tipo artiglio in acciaio, materiale idoneo al confezionamento e la somma in contanti pari a 285 euro, ritenuti il provento dell'illecita attività di spaccio. Ciò che ha lasciato sbigottiti i militari è stato il ritrovamento di un'agenda con l'indicazione dello stupefacente venduto ad ogni singolo cliente, un vero e proprio libro mastro e, infine, dei singolari e sfrontati fogli manoscritti con messaggi rivolti agli acquirenti che, con del nastro isolante, venivano apposti sul vetro della porta dell'abitazione per comunicare o meno la disponibilità dello stupefacente e, per non essere disturbati quando era finito.

Un vero e proprio market della droga nel quale ci si poteva rifornire, con tanto di avvisi alla clientela. L'attività è stata tempestivamente bloccata dai militari che hanno sottoposto a sequestro il materiale, lo stupefacente e i contanti rinvenuti. Per l'uomo sono scattate le manette ed è stato tradotto presso la casa circondariale di Bari, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso, mentre la sua compagna è stata deferita in stato di libertà alla competente A.G. per il medesimo reato. Ora le indagini proseguiranno per individuare tutti i clienti.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
I dettagli dell'operazione "Velvet": clan Velluto, arrestati in otto. I NOMI I dettagli dell'operazione "Velvet": clan Velluto, arrestati in otto. I NOMI Ai vertici del gruppo Domenico Velluto e Giovanni Fasano. L'indagine è stata incentrata sul quartiere Carrassi e sulla zona di San Marcello
Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Un uomo di 47 anni e un minore hanno raggirato un'anziana con la modalità del "falso carabiniere"
Possesso di droga, giubbotto antiproiettile, zanne d’avorio e carapace, nonna e nipote arrestati a Bari Possesso di droga, giubbotto antiproiettile, zanne d’avorio e carapace, nonna e nipote arrestati a Bari L'arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e invasione di terreni o edifici in concorso
Sannicandro di Bari, in carcere un trentaduenne Sannicandro di Bari, in carcere un trentaduenne L'uomo è indagato per violazione di domicilio, ricettazione e porto di arma clandestina in luogo pubblico
Uccisione carabiniere a Francavilla Fontana: il cordoglio della politica barese Uccisione carabiniere a Francavilla Fontana: il cordoglio della politica barese Le parole di Emiliano, Leccese e Picaro
Rimpatri e tutela del paesaggio, i numeri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri di Bari Rimpatri e tutela del paesaggio, i numeri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri di Bari Recuperati e restituiti al patrimonio culturale italiano 3713 beni a rischio di definitiva dispersione
211° anniversario della fondazione dell'arma dei carabinieri 211° anniversario della fondazione dell'arma dei carabinieri La cerimonia ha avuto luogo sul tratto del Lungomare Nazario Sauro, antistante la Caserma “Bergia”
Iniziano le prove per il 211° anniversario dell'Arma dei Carabinieri Iniziano le prove per il 211° anniversario dell'Arma dei Carabinieri Prevista per giovedì 5 giugno la cerimonia
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.