Uil scuola
Uil scuola
Scuola e Lavoro

Mancanza personale Ata, assemblea a Bari in vista del concorso

I posti disponibili saranno 1646 per il profilo professionale di collaboratore scolastico

I lavoratori del settore pulizia delle scuole si riuniranno in un'assemblea organizzata per domani venerdì 4 ottobre, dalle 9 alle 12, nell'Istituto superiore "Elena di Savoia" di Bari, da Uil Scuola, Uil Trasporti e Uil Tucs Puglia, in vista del concorso per la copertura di 1646 posti accantonati nel profilo professionale di Collaboratore Scolastico. All'assemblea parteciperanno il segretario nazionale della Uil Scuola Antonello Lacchei, i segretari generali delle categorie regionali, Gianni Verga, Enzo Boffoli, Giuseppe Zimmari e il segretario generale della Uil Puglia, Franco Busto. Nel pomeriggio l'assemblea si sposterà all'Istituto "Einaudi" di Foggia.

«La carenza di personale Ata - spiega Gianni Verga - è un problema che attanaglia la scuola pugliese da anni. Le nuove assunzioni daranno un po' di ossigeno alla attività scolastica, tuttavia come sindacato abbiamo ritenuto opportuno interfacciarci con questi lavoratori non solo per prepararli alla prova, attraverso corsi di formazione organizzati dal nostro ente accreditato presso il Miur, ma anche per spiegare loro lo stato del procedimento di stabilizzazione e le prospettive di un ruolo fondamentale per il funzionamento de sistema scuola regionale».
  • Scuola
  • Sindacati
Altri contenuti a tema
Senza stipendio da 4 mesi, protestano i dipendenti F.D. Costruzioni a Bari Senza stipendio da 4 mesi, protestano i dipendenti F.D. Costruzioni a Bari I venti lavoratori si sono dati appuntamento davanti all'Acquedotto Pugliese, Cgil: «Situazione punta di un iceberg fuori controllo»
Pane e olio per la merenda di Coldiretti alla Mazzini Modugno di Bari Pane e olio per la merenda di Coldiretti alla Mazzini Modugno di Bari In occasione della giornata dell' alimentazione i bambini di diverse scuole hanno assaporato le delizie di Campagna Amica
"Ricatto occupazionale" alla Brsi di Bari, 99 dipendenti a rischio "Ricatto occupazionale" alla Brsi di Bari, 99 dipendenti a rischio L'azienda, dopo aver chiesto una riduzione del costo del lavoro, ha aperto la procedura di licenziamento
Il Comune di Bari lancia borse di studio per studenti delle scuole superiori o laureati Il Comune di Bari lancia borse di studio per studenti delle scuole superiori o laureati Si tratta di sessantadue sussidi per chi ha scritto tesi sul capoluogo e sui problemi cittadini
Puglia, pochi insegnanti di sostegno. Si consiglia di lasciare a casa i ragazzi Puglia, pochi insegnanti di sostegno. Si consiglia di lasciare a casa i ragazzi Anffas: «Discriminazione per evitare la quale alcuni genitori si sono offerti come insegnanti ad interim per i propri bambini»
Scuola, imposto l'obbligo al personale amministrativo di Bari di utilizzare un software Inps, è scontro Scuola, imposto l'obbligo al personale amministrativo di Bari di utilizzare un software Inps, è scontro Verga (Uil Scuola Puglia): «L’Ufficio Scolastico Territoriale faccia un passo indietro ritirando la circolare o sarà protesta»
"Riders on the storm - Bari", vince il bando Urbis progetto di assistenza ai ciclofattorini "Riders on the storm - Bari", vince il bando Urbis progetto di assistenza ai ciclofattorini L'iniziativa è promossa dal circolo Zona Franka in collaborazione con Nidil CGIL e Veloservice
"Centro Convenienza" a Bari a rischio chiusura, sit-in dei dipendenti "Centro Convenienza" a Bari a rischio chiusura, sit-in dei dipendenti I sindacati: «Atteggiamento aziendale intollerabile, non si può giocare con il futuro di 15 famiglie»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.