Faro di Bari
Faro di Bari
Eventi e cultura

Maltempo a Bari, rinviata a San Cataldo la 'cena sociale'

L'appuntamento è stato spostato a sabato 20 luglio alle 19.30

È stata rinviata a causa del maltempo la cena sociale sulla spiaggia di San Cataldo, quarta edizione del "Convivio Arcobaleno". Si tratta di una cosiddetta cena di comunità che viene organizzata dall'associazione Residenti San Cataldo in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni del faro di punta San Cataldo.

L'iniziativa che si ricollega al progetto più generale della Rete Civica Urbana "Marconi - San Cataldo - San Girolamo - Fesca", si svolgerà sabato 20 luglio.
Il programma della serata prevede lo spettacolo di burattini Hansel e Gretel della compagnia Granteatrino Casa di Pulcinella, la proiezione del documentario "I 150 anni del faro di San Cataldo" con la regia di Nicola Amato, animazione, deejay set e musica dal vivo.

Per i più piccoli ci sarà l'animazione del "Panda Pou Party" e un laboratorio di origami diretto da Fara Grasso. Durante la serata l'associazione "Continuerò a vivere in te" informerà i partecipanti sull'importanza della donazione degli organi e l'associazione IX Maggio farà una raccolta di tappi di plastica/alluminio con premiazione finale.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione la polizia municipale ha previsto il divieto di sosta - zona rimozione sul lungomare Starita, lato mare nel tratto compreso tra il civico 62/A (altezza ristorante Provolina) e via Skanderberg Castriota.
  • San Cataldo
Altri contenuti a tema
Ecco come sarà trasformato il waterfront San Cataldo Ecco come sarà trasformato il waterfront San Cataldo Verde pubblico, passeggiata panoramica, teatro all'aperto e ampliamento area a verde: la giunta approva il progetto esecutivo
San Cataldo, quasi completati i lavori per il museo del faro e della radio San Cataldo, quasi completati i lavori per il museo del faro e della radio Galasso: «Stiamo pensando di organizzare una piccola inaugurazione di questo nuovo spazio»
San Cataldo, prendono forma i musei della radio e dei fari. Lavori in dirittura d'arrivo San Cataldo, prendono forma i musei della radio e dei fari. Lavori in dirittura d'arrivo Il cantiere sarà completato entro fine giugno. L'inaugurazione sarà a inizio agosto per celebrare Marconi
Riqualificazione waterfront San Cataldo, pubblicata la gara di accordo quadro Riqualificazione waterfront San Cataldo, pubblicata la gara di accordo quadro Al via la procedura per affidare e realizzare gli interventi sul lungomare. Candidature aperte fino al 9 giugno
Waterfront San Cataldo, approvato l'accordo quadro per la riqualificazione Waterfront San Cataldo, approvato l'accordo quadro per la riqualificazione Pubblicata la determina dirigenziale. Importo massimo degli interventi pari a 7.135.881,11 euro
Waterfront San Cataldo, in arrivo pedonalizzazione, giardino e riqualificazione spiagge Waterfront San Cataldo, in arrivo pedonalizzazione, giardino e riqualificazione spiagge Approvati i progetti definitivi in giunta comunale. Attesi interventi di greening sul lungomare Starita
Un museo nel faro di San Cataldo, c'è l'accordo tra Comune e Marina militare Un museo nel faro di San Cataldo, c'è l'accordo tra Comune e Marina militare Via alla procedura di consegna delle aree demaniali interessate dall’intervento di valorizzazione e fruizione della struttura
Spiaggia San Cataldo, in corso il ripristino della passerella pedonale Spiaggia San Cataldo, in corso il ripristino della passerella pedonale Decaro: «Entro qualche giorno il passaggio sarà messo in sicurezza e riaperto a tutti»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.