edicole votive bari vecchia
edicole votive bari vecchia
Territorio

Luoghi del cuore Fai, le edicole votive di Bari vecchia finiscono al 215mo posto

Soddisfazione per Gravina in Puglia: il ponte dell'acquedotto è quinto nella classifica provvisoria

Le edicole votive di Bari vecchia non vanno oltre il 215mo posto (con 1.244 voti totali) nella classifica provvisoria generale dell'edizione 2020 dei Luoghi del cuore, l'iniziativa del Fai - Fondo ambientale italiano - nata nel 2003.

Si è conclusa il 15 dicembre la votazione online; la classifica definitiva verrà pubblicata a febbraio.

Soddisfazione, invece, per Gravina in Puglia: la città murgiana si piazza al quinto posto della classifica nazionale con il famoso ponte dell'acquedotto (22.874 voti totali), che di recente è stato teatro delle avventure di 007 nel suo ultimo film, "No time to die".

In provincia di Bari, fra le prime 400 posizioni della classifica generale, si segnalano anche: la chiesa Santissima Annunziata di Rutigliano (80mo posto), la torre di Castiglione a Conversano (89mo posto), la torre dell'orologio di Turi (162mo posto), il bosco difesa grande di Gravina (245mo posto), il complesso rupestre "Sette camere" di Gravina (278mo posto), la grotta sacra di San Michele in Monte Laureto di Putignano (287mo posto), la chiesa rupestre di San Michele a Gravina (310mo posto), la fontana della Madonna della Stella a Gravina (366mo posto), le grotte di Castellana (381mo posto).

Qui per consultare la classifica completa dei luoghi del cuore in Puglia.
  • Bari vecchia
  • Fai
Altri contenuti a tema
Giornate FAI d'autunno, a Bari apre la Caserma Picca Giornate FAI d'autunno, a Bari apre la Caserma Picca Si svolgeranno il 16 e il 17 ottobre, ecco gli orari di apertura e come partecipare
Bari, installati nuovi paletti per delimitare le aree pedonali della città vecchia Bari, installati nuovi paletti per delimitare le aree pedonali della città vecchia Gli interventi sono partiti oggi in via Pier l'Eremita
Bari Vecchia, restituita al suo antico splendore la “Madonna con anime purganti” Bari Vecchia, restituita al suo antico splendore la “Madonna con anime purganti” "Questa iniziativa rappresenta un nuovo inizio e una grande speranza per la tutela di tutte le edicole votive"
Bari Vecchia, via ai lavori di sistemazione delle basole in via Boemondo Bari Vecchia, via ai lavori di sistemazione delle basole in via Boemondo Il presidente Leonetti: «Fondamentale la collaborazione dei cittadini che dovranno convivere con alcuni disagi legati alla circolazione»
Giornate FAI di primavera, a Bari aprono le porte della ex Caserma Rossani Giornate FAI di primavera, a Bari aprono le porte della ex Caserma Rossani Appuntamento sabato 15 e domenica 16 maggio dalle 10 alle 20, posti limitati necessaria la prenotazione
Bari vecchia, "chianche" pericolose per i passanti: al via gli interventi di manutenzione Bari vecchia, "chianche" pericolose per i passanti: al via gli interventi di manutenzione In corso la sistemazione delle basole in largo Albicocca. Seguiranno alcuni interventi in piazza Mercantile, via Venezia e in via Boemondo.
Luoghi le cuore FAI, il ponte di Gravina in Puglia si piazza al settimo posto Luoghi le cuore FAI, il ponte di Gravina in Puglia si piazza al settimo posto Al 1° posto della classifica nazionale con 75.586 preferenze la Ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza
Edicole votive di Bari vecchia, entro domani il voto per il Fai Edicole votive di Bari vecchia, entro domani il voto per il Fai Il circolo Acli Dalfino le ha candidate ai "Luoghi del cuore" 2020
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.