fabi capossela
fabi capossela
Eventi e cultura

Locus Festival, tutto esaurito per Capossela e Fabi a Egnazia

Cambio di location per il dj set di Napoli Segreta previsto per Ferragosto

Sold out per i due eventi clou del Locus Festival 2020, che dopo il Covid si è reinventato in edizione "limited". Ieri si è registrato il tutto esaurito per i primi due concerti in programma nel parco archeologico di Egnazia a Savelletri di Fasano (BR): venerdì 7 agosto Niccolò Fabi in trio con Roberto Angelini e Pier Cortese e sabato 8 agosto Vinicio Capossela con lo spettacolo Pandemonium. Entrambi questi eventi sono realizzati in collaborazione con il museo archeologico di Egnazia e con il Comune di Fasano. «Si precisa che per queste due date non sarà possibile acquistare il biglietto al botteghino, quindi è inutile presentarsi in loco e creare assembramenti all'ingresso dei concerti», scrivono gli organizzatori della kermesse.

«Sempre a causa del grande successo in prevendita, ci sarà un cambio di location per l'evento del 15 agosto con i dj di Napoli Segreta: la festa conclusiva del Locus Festival si svolgerà nella masseria Ferragnano come gli altri eventi a Locorotondo e non più nel lido Lullabay di Ostuni, al fine di consentire l'accesso in sicurezza ad un pubblico più vasto - si legge nella nota del Locus. Inoltre in apertura serata si aggiunge al programma del Locus un nuovo concerto: il jazz di Saint Voyage si colora di afro beat e funk ed altre suggestioni con Gaetano partipilo al sax, Dario Giacovelli al basso, Filippo Bubbico alle tastiere e Giovanni Angelini alla batteria».

Fra gli altri headliner in calendario figurano Calibro 35, Venerus, Michael League e Bill Laurance (Snarky Puppy), Fatoumata Diawara, Ghemon, Colapesce Dimartino, The Comet is Coming, Lorenzo Senni, Khalab. «Ricordiamo che acquistando i biglietti in prevendita online con l'app Dice.fm e su Ticketone.it si risparmia sull'eventuale costo al botteghino, e si favorisce un accesso più sicuro e veloce evitando assembramenti alla biglietteria», scrivono gli organizzatori.

A fruizione gratuita ci saranno alcune attività extra musicali, a cominciare dall'esposizione fotografica "Sonica" di Guido Harari, in mostra dal 9 al 23 agosto a Locorotondo nel Museo Perle di Memoria e sulla vicina scalinata S. Michele Arcangelo. Lo stesso Harari parteciperà ai talk "Locus Focus" pomeridiani, con altri esperti ed amanti di buona musica come Carlo Massarini, Enzo Gentile, Nicola Gaeta, Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano. La rassegna Locus Movies offrirà tre film d'autore all'aperto, nel centro storico di Locorotondo di notte dopo i concerti.

«Tutti gli eventi si svolgeranno in sicurezza, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Per consentire un divertimento responsabile, durante tutte le serate all'ingresso dei concerti verrà misurata la temperatura, e sarà vietato l'accesso qualora la temperatura corporea superi i 37,5°; sarà necessario indossare la mascherina per arrivare al proprio posto e tutte le volte in cui ci si allontanerà dallo stesso; sarà possibile igienizzarsi le mani attraverso appositi dispenser posti in diversi luoghi dell'area; invitiamo a mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro ed evitare di creare assembramenti», ricordano gli organizzatori.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Puglia, da Fedez ed Orietta Berti a Colapesce/Dimartino. Tutto il cast di Battiti Live Puglia, da Fedez ed Orietta Berti a Colapesce/Dimartino. Tutto il cast di Battiti Live Per il secondo anno si svolgerà nella splendida cornice del Castello Aragonese di Otranto, ma con 15 esibizioni “on the road”
Rapper 41enne trovato morto in casa a Bari Rapper 41enne trovato morto in casa a Bari Giuseppe Poliseno, in arte TOKI, era detenuto agli arresti domiciliari
Bari, prima assoluta per "La Cecchina con la valigia" sabato 26 giugno Bari, prima assoluta per "La Cecchina con la valigia"
Torna Bari in Jazz, in città arriva Mario Tozzi con Enzo Favata Torna Bari in Jazz, in città arriva Mario Tozzi con Enzo Favata Presentata stamattina la XVII edizione del Festival, il programma per la nostra città è ancora in divenire
Torna la musica live, in provincia di Bari arriva Fiorella Mannoia Torna la musica live, in provincia di Bari arriva Fiorella Mannoia Appuntamento il 17 agosto ad Alberobello in piazzale Miraglia con il «Padroni di niente - tour»
Mola di Bari, il sindaco sta con Fedez: «Non c'è un tempo giusto e opportuno per dire certe cose» Mola di Bari, il sindaco sta con Fedez: «Non c'è un tempo giusto e opportuno per dire certe cose» «Aldilà di cosa si pensi sul DDL Zan, lui ha il merito di ribadire un concetto chiaro su cui la politica è colpevolmente assente»
Stop al tour di Cesare Cremonini, niente concerto a Bari il 19 giugno Stop al tour di Cesare Cremonini, niente concerto a Bari il 19 giugno Live Nation annuncia la riprogrammazione, i biglietti acquistati saranno validi per le nuove date
Policlinico di Bari, un pianoforte per cullare i neonati ricoverati Policlinico di Bari, un pianoforte per cullare i neonati ricoverati Lo strumento è stato posizionato nell’area antistante all’ingresso del reparto
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.