libri nel borgo antico
libri nel borgo antico
Eventi e cultura

"Libri nel borgo antico", Bari presente nel programma con 32 autori

La manifestazione si svolgerà a Bisceglie dal 25 al 31 agosto prossimi

Anche la città di Bari sarà presente durante la tredicesima edizione del festival letterario Libri nel borgo antico, che si svolgerà a Bisceglie dal 25 al 31 agosto. Sono ben 32 gli scrittori baresi inseriti nel prestigioso cartellone, promosso dall'Associazione Borgo Antico: Irene Gianeselli con "Atti diversi, incanti di corpi" (Les Flaneurs); Michelangelo Zizzi e "La cura filosofica" (Fallone editore); Francesco Loseto con "Con le chiavi in tasca" (Florestano edizioni); Roberto Carta e "Ora d'aria" (Edizioni Laterza); Paolo De Marzo con "Metamorfosi dell'anima" (Edizioni del Sud); Marco Montrone e il libro "Bari inedita. Il mare e le sue città" (Gelsorosso); Guido Lorusso con "Giuseppe Di Vagno – Nel centenario della sua morte" (Idea Press); Riccardo Riccardi e "Puglia, viaggio nelle dimore storiche" (Mario Adda); Michele Pinto con "Le storie del Marvel Cinamtic Universe" (Dots Edizioni); Cosimo Lerario e il libro "Kybarion" (Secop); Rossella Dentuto con "Princigoccia"(Latte di Nanna); Giuseppe Scaglione e "L'ultima notte" (Les Flaneurs); Rosa Colonna con "Le cantine della Divina Commedia" (Streetlib); Loredana Perla e "La forza mite dell'educazione" (Franco Angeli); Giovanni Ancona con "L'esilio dello stravagante" (Progedit); Mariella Procaccio e "Fuori terra" (Progedit).

E ancora: Marida Piepoli e il libro "Dar fuoco all'acqua" (Les Flaneurs); Riccardo Resta e Roberto Debellis con "Notti mondiali" (Edizioni di Pagina); Annalisa Desiata e "Muse del mandolino" (Aldebaran); Piero Meli con "AmoreAmaro" (Secop); Michele Di Donna e "L'alienazione del bene" (Kimerik); Tina Fiorentino con "Il segreto viaggio di Gianluca" (Palomar); Felice Giusti e "L'algoritmo della speranza" (Progedit); Emanuela Megli con "La piccola Jo" (Laterza); Antonio Bellomo e "Il virus nella mente" (Wip editore); Giovanni Tria con "La pandemia - Cronaca da casa mia" (Mario Adda); Pasquale Rubini e Viviana De Angelis con "L'arte di essere umani" (Ecumenica editore); Lino Patruno e "Imparate dal Sud" (Magenes); Pino Pisicchio con "La politica come mestiere" (Rubbettino); Amalia Mancini e "Del Paradiso nono conosco la strada (Gelsorosso); Elvira Silvana Zammarano con "Una vita dopo l'altra" (Palomar).

È ormai tutto pronto per una delle più ricche edizioni di Libri nel Borgo Antico. Il Festival letterario coinvolgerà centinaia di autori, trenta case editrici locali e non, e appassionati che potranno riscoprire nelle strette vie del borgo biscegliese il piacere per la lettura. Saranno sei le piazze del centro storico che accoglieranno gli autori e gli appassionati nei giorni della rassegna: piazza Castello, piazza Duomo, largo piazzetta, piazza Tre Santi, via Nazario Sauro e l'atrio del Bookstore Mondadori - Vecchie Segherie Mastrototaro.

Venerdì 26 agosto apriranno Giuseppe Scaglione e Rosa Colonna alle Vecchie Segherie Mastrototaro (19:10), mentre dalle 19:30 sul porto ci saranno Mariella Procaccio, Paola De Marzo e Marida Piepoli. In piazza Duomo Antonio Bellomo (ore 19:30) e Michelangelo Zizzi (20) converseranno sul loro libro.

Sabato 27 agosto in largo piazzetta sono in programma gli eventi con Piero Meli, Roberto Carta e Guido Lorusso, dalle 19:10. Spazio a Riccardo Resta e Roberto De Bellis in piazza Tre Santi alle ore 18:50, poi seguiti durante la serata da Elvira Silvana Zammarano e Annalisa Desiata. In piazza Duomo sarà il turno di Tina Fiorentino e Michele Di Donna, rispettivamente alle 19:30 e 21. Sul porto, in via Nazario Sauro, appuntamento con Emanuela Megli (19:30) e Riccardo Riccardi, dalle 21.

Domenica 28 agosto, alle Vecchie Segherie, serata barese nell'ordine con Pino Pisicchio, Lino Patruno, Giovanni Tria e Pasquale Rubini con Viviana De Angelis. Sul porto ci saranno Cosimo Lerario, Michele Pinto dalle 21 e a seguire Marco Montrone. In piazza Tre Santi avranno luogo le presentazioni di Irene Gianeselli in apertura, Felice Giusti e Loredana Perla a seguire e anche di Francesco Loseto. Amalia Mancini presenta il suo libro dalle 19:30 in piazza Duomo, prima di Giovanni Ancona. Rossella Dentuto sarà invece presente in largo piazzetta.

Il programma completo è consultabile al sito www.librinelborgoantico.com.
  • Libri e letteratura
Altri contenuti a tema
Immersione nella lettura al Gran Shopping Molfetta: al via le conversazioni dal mare Immersione nella lettura al Gran Shopping Molfetta: al via le conversazioni dal mare Domani, venerdì 23, a partire dalle ore 19 il reading musicale di “Dalla. Avrei solo voluto guardare il cielo” di Fulvio Frezza
"Teorie del cancro”, l’ultimo lavoro di Antonio Mazzocca domani a Bari "Teorie del cancro”, l’ultimo lavoro di Antonio Mazzocca domani a Bari Il saggio sarà presentato presso l’Accademia Pugliese delle Scienze
Comunità energetiche, presentato a Castellaneta Marina il libro di Stefano Monticelli Comunità energetiche, presentato a Castellaneta Marina il libro di Stefano Monticelli «BariEcoCity è in campo per accompagnare privati e pubbliche amministrazioni che intendono avviare questo percorso virtuoso»
Fornitura gratuita dei libri per la scuola, riaperto l'avviso. Ecco come fare domanda Fornitura gratuita dei libri per la scuola, riaperto l'avviso. Ecco come fare domanda Sarà possibile fare richiesta a partire dal prossimo 12 settembre, finora in Puglia erogati bonus a quasi 65mila studenti
Disponibili i buoni libro per la scuola, l'elenco delle librerie e cartolibrerie convenzionate Disponibili i buoni libro per la scuola, l'elenco delle librerie e cartolibrerie convenzionate L'assessore Romano: "Siamo finalmente riusciti ad offrirli alle famiglie prima dell’avvio dell’anno scolastico"
Pubblicato l'albo delle librerie di qualità, sono 7 a Bari Pubblicato l'albo delle librerie di qualità, sono 7 a Bari Nella nostra provincia sono 17 punti vendita nell'albo, seguita da Taranto che ne ha 11
Con Beppe Convertini un viaggio nell’Italia delle bellezze nascoste Con Beppe Convertini un viaggio nell’Italia delle bellezze nascoste Presentata a Trani l’originale guida turistica pubblicata dalla casa editrice Ad Maiora
“In viaggio con Beppe Convertini”, la presentazione a Trani “In viaggio con Beppe Convertini”, la presentazione a Trani Dialogo con l’autore e firmacopie promosso dalla casa editrice Ad Maiora
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.