ingombranti al liberta
ingombranti al liberta
Territorio

Libertà, abbandono “selvaggio” degli ingombranti. Pate: «Intollerabile»

Il presidente di Amiu si scaglia contro gli “svuotacantine”: «Pseudo-aziende che sporcano la città»

Ancora abbandoni "selvaggi" di rifiuti ingombranti per le strade del quartiere Libertà. l'ultimo episodio si è registrato in via Principe Amedeo, all'altezza di via Ettore Fieramosca, dove gli operatori Amiu hanno dovuto rimuovere di tutto: dagli elettrodomestici fuori uso ai vecchi divani e ai mobili dismessi, "foderati" con i sacchetti dell'indifferenziato.

Il tutto, ovviamente, senza che venissero osservate le regolari procedure di prenotazione per il ritiro degli ingombranti messe a disposizione da Amiu Puglia per casi analoghi, attraverso il numero verde 800011558.

«È un'indecenza intollerabile - commenta Paolo Pate, presidente di Amiu. Siamo costretti a fare un super lavoro e a sostenere degli oneri previsti solo in parte dal contratto. Abbiamo messo in campo delle squadre speciali per fare una raccolta straordinaria, ma questa situazione è imbarazzante per una città come Bari. Siamo portati a pensare che questi conferimenti siano operati dagli "svutacantine", pseudo-aziende non in regola che vengono a svuotare nelle nostre strade. Questo atteggiamento non può essere tollerato e va combattuto. Gli ingombranti possono essere conferiti tramite la prenotazione al numero verde, che è stato potenziato. Siamo pronti a dare un servizio preciso e puntuale».
  • Amiu
Altri contenuti a tema
Lotta all'abbandono dei rifiuti, Amiu e polizia locale beccano un incivile a Ceglie Lotta all'abbandono dei rifiuti, Amiu e polizia locale beccano un incivile a Ceglie Ottimi risultati intanto dalla campagna sugli ingombranti, salgono di molto le chiamate la numero verde
Via al porta a porta a Sant'Anna, Torre a Mare e San Giorgio. Cassonetti rimossi nella notte Via al porta a porta a Sant'Anna, Torre a Mare e San Giorgio. Cassonetti rimossi nella notte La novità interessa più di 14mila cittadini, l'obiettivo superare in città il 50% di raccolta differenziata
Operatori ecologici di quartiere al lavoro per una Bari più pulita Operatori ecologici di quartiere al lavoro per una Bari più pulita In questa prima fase si occupano dei quartieri Murat, Madonnella, Libertà e al territorio del IV Municipio. 
Nuovi cestini gettacarte, installazione in via Manzoni Nuovi cestini gettacarte, installazione in via Manzoni Proseguono gli interventi di Amiu, dopo via Argiro si proseguirà anche su corso Cavour
Vergogna a Bari: materiale edile nel cassonetto della plastica Vergogna a Bari: materiale edile nel cassonetto della plastica AMIU: «Una di quelle sorprese di cui non abbiamo bisogno»
Pista ciclabile di via Mazzitelli, partita oggi la pulizia della nuova location della "Movida" Pista ciclabile di via Mazzitelli, partita oggi la pulizia della nuova location della "Movida" Il primo step dopo l’incontro del 31 ottobre, organizzato dal Centro studi condominiale Bari con i residenti e il vicepresidente municipio 2, Davide Di Pantaleo
Amiu Puglia, in servizio 10 nuovi assunti stagionali a integrazione dell'organico Amiu Puglia, in servizio 10 nuovi assunti stagionali a integrazione dell'organico L’obiettivo è quello di incrementare il personale nel periodo estivo, migliorando l'efficienza della raccolta rifiuti
Lotta persa contro gli incivili, Amiu pulisce e tutto torna uguale il giorno dopo Lotta persa contro gli incivili, Amiu pulisce e tutto torna uguale il giorno dopo La denuncia dell'azienda: «Il nostro lavoro è perfettibile ma questo non legittima, in alcuna maniera, reiterati comportamenti di questo tipo»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.