palazzo citta metropolitana di bari
palazzo citta metropolitana di bari
Eventi e cultura

Legge regionale sulla bellezza, parte da Bari il tour di presentazione

Appuntamento venerdì 18 gennaio presso il palazzo della Città Metropolitana

"Le giornate della bellezza": parte da Bari il tour di presentazione della legge regionale che tutela la bellezza, che punta al coinvolgimento diretto della cittadinanza. L'appuntamento è per venerdì 18 gennaio, a partire dalle 15, nella sala del Colonnato della Città Metropolitana, dove il sindaco metropolitano e del Comune di Bari Antonio Decaro e l'assessore regionale all'Urbanistica e alla Pianificazione del territorio Alfonso Pisicchio interverranno all'appuntamento barese de "Le giornate della bellezza".

Si tratta della prima tappa del tour ideato per illustrare gli obiettivi e i contenuti della legge regionale che vedrà la sua stesura definitiva al termine del processo partecipativo che intende raccogliere suggerimenti e contributi di associazioni, stakeholder e interlocutori dei singoli territori.

«Sarà per Bari un importante momento di confronto - spiega Antonio Decaro - nel corso del quale tutti potranno raccontare la propria idea di bellezza del territorio in cui vivono e lavorano. Bellezza che finalmente questa legge riconosce come diritto a tutti i territori e che noi, come Città Metropolitana, grazie alla collaborazione dell'assessore Pisicchio, abbiamo inserito come elemento qualificante già nei progetti finanziati dal bando Periferie del Governo e che intendiamo ora realizzare».

Il 18 gennaio, al termine dei saluti istituzionali, si procederà con una discussione pubblica aperta a cittadini, operatori del settore, rappresentanti di associazioni, amministratori, cultori della materia, che potranno partecipare liberamente ai tavoli tematici moderati da esperti del settore. La serata si concluderà con un concerto dei Radicanto, gruppo musicale il cui nome prende vita dall'idea di unire le radici popolari e il canto in una miscela di folk e canzone d'autore.
  • Regione Puglia
  • Antonio Decaro
  • Città Metropolitana di Bari
Altri contenuti a tema
In Fiera apre il forum mediterraneo sulla salute, Emiliano: «Migliora sanità in Puglia» In Fiera apre il forum mediterraneo sulla salute, Emiliano: «Migliora sanità in Puglia» Fino a venerdì 20 settembre l'iniziativa organizzata da Aress. Il presidente: «Stiamo sollecitando i cup ad avere un atteggiamento meno burocratico»
Città Metropolitana di Bari, Bronzini, Pani e Vaccarella in lizza nelle tre liste presentate Città Metropolitana di Bari, Bronzini, Pani e Vaccarella in lizza nelle tre liste presentate Le elezioni si svolgeranno il prossimo 6 ottobre, ecco tutti i candidati di Movimento 5 Stelle, Città Insieme e Centrodestra Metropolitano
In Puglia arriva il certificato oncologico introduttivo, firmato il protocollo Regione-Inps In Puglia arriva il certificato oncologico introduttivo, firmato il protocollo Regione-Inps Emiliano: «Strutture sanitarie avvieranno con l'istituto previdenziale la procedura, alleviando l'impegno a carico dei pazienti»
Il mercato di via Amendola prende finalmente vita, consegnate le chiavi agli operatori Il mercato di via Amendola prende finalmente vita, consegnate le chiavi agli operatori La struttura si estende per 1.445 metri quadri. Palone: «Da oggi sono loro i responsabili. Contiamo di aprire le attività entro un mese»
Contrasto alla povertà, firmato il protocollo Comune di Bari-Inps Contrasto alla povertà, firmato il protocollo Comune di Bari-Inps Un'alleanza interistituzionale che metterà a disposizione dell'istituto previdenziale gli spazi welfare cittadini per consulenze settimanali
In Fiera si parla del disegno legge sulla bellezza, Emiliano: «Una rivoluzione per la Puglia» In Fiera si parla del disegno legge sulla bellezza, Emiliano: «Una rivoluzione per la Puglia» Stamattina il secondo focus group sul piano strategico regionale 2020-2030. Il presidente: «Strumento che fornisce punti di riferimento per disegnare le città»
Completati i lavori di Open fiber, Decaro: «Ora wi-fi sul lungomare di San Girolamo» Completati i lavori di Open fiber, Decaro: «Ora wi-fi sul lungomare di San Girolamo» Un investimento privato da 40 milioni per 2mila chilometri di rete. Il sindaco: «Super fibra per le aziende della zona industriale»
Al via l'anno scolastico, Decaro alla "De Fano" del San Paolo: «Cibi a chilometro zero nelle mense» Al via l'anno scolastico, Decaro alla "De Fano" del San Paolo: «Cibi a chilometro zero nelle mense» Il sindaco: «Fra questi banchi inizia il percorso di cittadinanza responsabile. Studio sia accompagnato dal divertimento»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.