palazzo citta metropolitana di bari
palazzo citta metropolitana di bari
Eventi e cultura

Legge regionale sulla bellezza, parte da Bari il tour di presentazione

Appuntamento venerdì 18 gennaio presso il palazzo della Città Metropolitana

"Le giornate della bellezza": parte da Bari il tour di presentazione della legge regionale che tutela la bellezza, che punta al coinvolgimento diretto della cittadinanza. L'appuntamento è per venerdì 18 gennaio, a partire dalle 15, nella sala del Colonnato della Città Metropolitana, dove il sindaco metropolitano e del Comune di Bari Antonio Decaro e l'assessore regionale all'Urbanistica e alla Pianificazione del territorio Alfonso Pisicchio interverranno all'appuntamento barese de "Le giornate della bellezza".

Si tratta della prima tappa del tour ideato per illustrare gli obiettivi e i contenuti della legge regionale che vedrà la sua stesura definitiva al termine del processo partecipativo che intende raccogliere suggerimenti e contributi di associazioni, stakeholder e interlocutori dei singoli territori.

«Sarà per Bari un importante momento di confronto - spiega Antonio Decaro - nel corso del quale tutti potranno raccontare la propria idea di bellezza del territorio in cui vivono e lavorano. Bellezza che finalmente questa legge riconosce come diritto a tutti i territori e che noi, come Città Metropolitana, grazie alla collaborazione dell'assessore Pisicchio, abbiamo inserito come elemento qualificante già nei progetti finanziati dal bando Periferie del Governo e che intendiamo ora realizzare».

Il 18 gennaio, al termine dei saluti istituzionali, si procederà con una discussione pubblica aperta a cittadini, operatori del settore, rappresentanti di associazioni, amministratori, cultori della materia, che potranno partecipare liberamente ai tavoli tematici moderati da esperti del settore. La serata si concluderà con un concerto dei Radicanto, gruppo musicale il cui nome prende vita dall'idea di unire le radici popolari e il canto in una miscela di folk e canzone d'autore.
  • Regione Puglia
  • Antonio Decaro
  • Città Metropolitana di Bari
Altri contenuti a tema
Coronavirus, la Regione: «In Puglia non c'è alcun allarme» Coronavirus, la Regione: «In Puglia non c'è alcun allarme» Il direttore del dipartimento Salute Montanaro: «Nessun contagio è stato identificato, la psicosi è ingiustificata»
Carnevale di Putignano, il "gran cornuto" 2020 è Uccio De Santis Carnevale di Putignano, il "gran cornuto" 2020 è Uccio De Santis Il famoso comico, vittima il 31 dicembre di un brutto incidente, ha raccolto il testimone dal sindaco metropolitano Decaro
Calo degli affari e diffidenza per il Corona Virus, il sindaco incontra la comunità cinese di Bari Calo degli affari e diffidenza per il Corona Virus, il sindaco incontra la comunità cinese di Bari Decaro: «La paura e la discriminazione non devono mai essere la risposta alle questioni che siamo chiamati ad affrontare»
Donazione di organi, il Miulli di Acquaviva premiato dalla Regione Puglia Donazione di organi, il Miulli di Acquaviva premiato dalla Regione Puglia All'interno dell'ospedale ecclesiastico dal 1991 sono stati effettuati 31 prelievi. Gli ultimi due negli scorsi giorni
Settimane sante patrimonio della Regione Puglia, c'è l'ok del Consiglio Settimane sante patrimonio della Regione Puglia, c'è l'ok del Consiglio Il provvedimento ha come obiettivo tutelare e far conoscere l’importanza del patrimonio immateriale per la comunità
Bari, prende forma il mercato di via Pitagora. Decaro: «Pronto entro l'anno» Bari, prende forma il mercato di via Pitagora. Decaro: «Pronto entro l'anno» Il sindaco: «Installati i box, si procede con il montaggio delle capriate nella parte superiore»
Papa Francesco a Bari, Decaro: «Attesi 50mila fedeli e 200 vescovi» Papa Francesco a Bari, Decaro: «Attesi 50mila fedeli e 200 vescovi» In corso le operazioni di montaggio del palco. Il sindaco: «Folla troverà spazio da piazza Massari al Margherita»
A Japigia il primo polo dell'infanzia di Bari. Stamattina l'open day con le famiglie A Japigia il primo polo dell'infanzia di Bari. Stamattina l'open day con le famiglie La struttura è stata realizzata nell'asilo Michele Speranza dopo la ristrutturazione con interventi da 280mila euro
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.