polizia stradale
polizia stradale
Attualità

Le iniziative della Polizia di Stato per le vittime della strada

Una serie di momenti per la celebrazione della “Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada”

Domenica 19 novembre si celebra la "Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada", istituita dall'O.N.U. nel 2005: ricordare le vittime della strada e prevenire gli incidenti sono gli obiettivi che la Polizia Stradale intende perseguire attraverso numerose attività organizzate sul territorio nazionale.

A Bari ed in provincia sono stati pianificati straordinari servizi di controllo mirati a prevenire e contrastare fenomeni correlati alla guida in stato di ebbrezza o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti/psicotrope. Di fondamentale importanza la sensibilizzazione dei giovani sul fenomeno degli incidenti stradali: nel corso della settimana, infatti, i poliziotti hanno incontrato gli studenti di alcune scuole dell'intera Area Metropolitana di Bari.

A conclusione di tale iniziativa, sabato 18 novembre a Giovinazzo, sarà organizzata una "biciclettata" con i ragazzi di diversi istituti scolastici del Comune. L'appuntamento è alle ore 9.30, in piazza V. Emanuele II – Giovinazzo.
  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
Solidarietà per Dory, la donna accoltellata dall’ex a Monopoli: al via la raccolta fondi degli amici Solidarietà per Dory, la donna accoltellata dall’ex a Monopoli: al via la raccolta fondi degli amici «Affinché possa compiere i primi passi sul lungo cammino della sua ripresa fisica e psicologica»
Marco Marzaduri dona 100.000 euro all’Ucraina Marco Marzaduri dona 100.000 euro all’Ucraina I fondi sono destinati alla difesa militare dall'invasione da parte della Russia
Integrazione dei rifugiati, una catena di rosticcerie di Bari premiata da Unhcr Integrazione dei rifugiati, una catena di rosticcerie di Bari premiata da Unhcr A MastroCiccio l'attribuzione del marchio "Welcome. Working for Refugee Integration"
“Congoliamoci di sport”, oggi la partita della solidarietà con la squadra dei consiglieri comunali “Congoliamoci di sport”, oggi la partita della solidarietà con la squadra dei consiglieri comunali L’appuntamento è finalizzato a una raccolta fondi utile all’ultimazione della “Casa di accoglienza Madre Elena Aiello”
Francesco Bia, di Modugno, è il papà dell'anno Francesco Bia, di Modugno, è il papà dell'anno Dal 1997 ha gestito l'accoglienza di circa 12mila minorenni con la sua associazione
A Bari torna "Babbo Natale in moto", domenica l'ottava edizione A Bari torna "Babbo Natale in moto", domenica l'ottava edizione Una manifestazione solidale organizzata dall’associazione “Vita in moto”. I divieti alla circolazione
Salvatore, quando non ci si accorge che i miracoli esistono ancora Salvatore, quando non ci si accorge che i miracoli esistono ancora La bella storia di un senza tetto, che trova lavoro dopo aver dormito per settimane davanti a San Ferdinando
A Bari arriva la "Pigiama run", la corsa solidale di Lilt per i piccoli pazienti oncologici A Bari arriva la "Pigiama run", la corsa solidale di Lilt per i piccoli pazienti oncologici La prima edizione della manifestazione è in programma venerdì 30 settembre a parco 2 Giugno
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.