Musica
Musica
Bandi e concorsi

"Le due Bari", sono 34 le proposte arrivate in risposta al bando comunale

L’assessorato alle Culture intende sostenere spettacoli dal vivo nelle periferie tra il 29 luglio e il 15 novembre

La ripartizione Culture rende noto che, alla scadenza del termine fissato per la ricezione delle proposte relative al bando "Le Due Bari" (ore 12 di ieri, 22 giugno), sono 34 i progetti pervenuti in risposta all'avviso. L'ufficio, dunque, procederà alla verifica relativa all'ammissibilità delle istanze presentate.

Con questo avviso l'assessorato alle Culture intende sostenere la realizzazione di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città (da tenersi nel periodo compreso tra il 29 luglio e il 15 novembre prossimi) attraverso la concessione di contributi ai soggetti proponenti, con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale - materiale e immateriale - nelle periferie mediante spettacoli, anche di carattere innovativo, accompagnati da iniziative formative e laboratori finalizzati all'inclusione culturale e sociale, nonché di garantire un'azione di riequilibrio territoriale attraverso il rafforzamento complessivo dell'offerta culturale.

Si ricorda che le risorse finanziarie disponibili, pari a 1.129.154,37 euro, sono messe a disposizione dalla direzione generale Spettacolo del Ministero della Cultura (MiC) per la realizzazione di progettualità di spettacolo dal vivo in tutte le sue declinazioni (teatro, musica, danza, circo e spettacolo viaggiante) anche multidisciplinari, ad ingresso gratuito per i partecipanti, da realizzarsi nelle aree periferiche della città di Bari (ricomprese tra le aree bersaglio di cui alla d.g. n. 760 del 23.11.2017).
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Da "Le due Bari" a "Municipi sonori per l'Ucraina", gli appuntamenti musicali del weekend Da "Le due Bari" a "Municipi sonori per l'Ucraina", gli appuntamenti musicali del weekend Nel programma del fin settimana anche i festival “Anima mea”, “Di voce in voce” e “Time Zones”
"Le due Bari", ecco gli appuntamenti culturali fino a domenica 11 settembre "Le due Bari", ecco gli appuntamenti culturali fino a domenica 11 settembre Protagonisti i teatri Kismet e Abeliano e le piazze del quartiere Libertà. Tutti gli eventi sono a ingresso libero
"Le due Bari" e "Festa del mare", ecco gli appuntamenti culturali fino al 4 settembre "Le due Bari" e "Festa del mare", ecco gli appuntamenti culturali fino al 4 settembre Stasera si chiude il Piano festival a Torre Quetta con David Helbock in “Omaggio a John Williams”
Dal Bari piano festival allo show di Roy Paci, ecco gli eventi gratuiti del weekend in città Dal Bari piano festival allo show di Roy Paci, ecco gli eventi gratuiti del weekend in città Domani sera Servillo, Girotto e Mangalavite in un omaggio a Lucio Dalla nel parco Princigalli a Mungivacca
Da "Municipi sonori" a "Le due Bari", ecco gli appuntamenti culturali di oggi Da "Municipi sonori" a "Le due Bari", ecco gli appuntamenti culturali di oggi Concerti, spettacoli e laboratori a Loseto, Carbonara, Japigia e alla Casa di Pulcinella
Da "Municipi sonori" a "Bari in jazz", ecco gli appuntamenti culturali di oggi in città Da "Municipi sonori" a "Bari in jazz", ecco gli appuntamenti culturali di oggi in città Partono in giornata anche gli eventi previsti dalla quinta edizione della “Festa del mare”
Trovato in Austria un dipinto di Artemisia Gentileschi, due persone indagate per truffa Trovato in Austria un dipinto di Artemisia Gentileschi, due persone indagate per truffa L'opera era stata esposta nel castello di Conversano
Valorizzazione del patrimonio culturale, arriva il progetto BOOST5 Valorizzazione del patrimonio culturale, arriva il progetto BOOST5 La presentazione a Bari il 29 giugno al Museo Civico
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.