La famiglia Caldarulo
La famiglia Caldarulo
Attualità

La tradizione si rinnova a "Le Terrazze del Santa Lucia", Bruno passa il testimone a Daniele

Porterà avanti il ristorante di famiglia insieme alla sorella Monica. E cercano personale per la stagione estiva

Qualche mese fa aveva preso la decisione, improvvisa per i suoi clienti, di chiudere il suo ristorante a Bari Vecchia, il "Black&White". Ora, lo chef Daniele Caldarulo prende le redini del ristorante di famiglia, "Le Terrazze del Santa Lucia", insieme alla sorella Monica. Papà Bruno, infatti, dopo anni di onorato servizio ha deciso di cedere il testimone. Una storia che va avanti da 60 anni e che così proseguirà anche nei prossimi.

Daniele, allora, cosa puoi dirci di questo passaggio di consegne? Come nasce?

È un passaggio di consegne a tutti gli effetti. E nasce dalla volontà di far andare avanti l'attività di famiglia, che deve continuare ad esistere, ad andare avanti. Mio padre è giusto che inizi a vivere, diciamo così. Ha dedicato la sua vita interamente al lavoro, al grande spirito di sacrificio che lo ha sempre contraddistinto. È arrivato alla pensione ed è giusto che possa godersela e fare anche il nonno. Gode di ottima salute, ci tengo a sottolinearlo, sta benissimo, e sarà sempre parte attiva del progetto, d'altronde la sua esperienza è stata e sarà sempre un grandissimo faro per tutti noi. Questo lavoro è logorante ed è giusto che si riposi.

Da quando hai deciso di chiudere il ristorante "Black&White" è stato detto tutto e il contrario di tutto. Vuoi raccontarci davvero come è andata?

Nel marasma di Facebook ormai si legge di tutto. Io ho deciso di vendere il ristorante, con una operazione studiata a tavolino, in quanto i programmi prevedevano come primo passo proprio la vendita del ristorante, per poi riposarsi qualche mese in tranquillità, in cui sono tornato a fare formazione (settore che sta andando bene e in cui mi sono sempre impegnato). Nell'attesa abbiamo studiato questo passaggio di consegne a "Le Terrazze del Santa Lucia" che partirà dal prossimo 9 febbraio. Sottolineo che saremo io e mia sorella Monica a portare avanti questo progetto storico.

Pochi giorni fa hai messo anche un annuncio di ricerca di personale. Tempo fa lamentavi la difficoltà a trovarlo, è cambiato qualcosa?

Stiamo cercando personale per la stagione estiva, da marzo a settembre. Devo dire che da quando ho scritto l'annuncio ho ricevuto molte candidature, quindi credo che questo sia un buon segno. La situazione sembra essere migliorata, ci sono indicatori positivi rispetto alle passate criticità.
  • ristorazione
Altri contenuti a tema
Grande amore tra Bari e la pizza napoletana, in città arriva Errico Porzio Grande amore tra Bari e la pizza napoletana, in città arriva Errico Porzio L'annuncio sui social nella giornata di ieri ha scatenato curiosità ed entusiasmo
Sfondano l'ingresso di un ristorante, notano le telecamere e si danno alla fuga Sfondano l'ingresso di un ristorante, notano le telecamere e si danno alla fuga Singolare episodio di effrazione nella notte
Suonare in cambio della colazione. A Bari arriva Honést, locale dove si paga con il "baratto" Suonare in cambio della colazione. A Bari arriva Honést, locale dove si paga con il "baratto" Si trova nel primo isolato di via Sparano e prevede diverse agevolazioni per studenti e non solo
A Bari apre "Da Michele", la più famosa pizzeria napoletana nel mondo A Bari apre "Da Michele", la più famosa pizzeria napoletana nel mondo Lunghe code ieri pomeriggio nel nuovo ristorante di corso Vittorio Emanuele
Open D Bari 2, 484 attività commerciali riceveranno un contributo economico di 1500 euro Open D Bari 2, 484 attività commerciali riceveranno un contributo economico di 1500 euro Pubblicata la graduatoria. Il bando riguardava le realtà colpite dalla crisi derivante dall'emergenza sanitaria Covid 19
Pedane di bar e ristoranti, il Comune di Bari verso la proroga Pedane di bar e ristoranti, il Comune di Bari verso la proroga A breve la Giunta emanerà l'ordinanza, la decisione è scaturita in seguito a un confronto tra l’amministrazione comunale e le autorità sanitarie territoriali
Bari dice addio ai parklet, nessuna proroga dal Comune Bari dice addio ai parklet, nessuna proroga dal Comune Le pedane erano state installate lo scorso maggio, Leonetti: "I commercianti vorrebbero un altro mese di tempo"
Ristoranti, Governo pronto a cedere sulle tavolate. Ma all'aperto e in zona bianca Ristoranti, Governo pronto a cedere sulle tavolate. Ma all'aperto e in zona bianca In zona gialla resta il limite dei 4 a tavola, Gelmini: «Verso una sintesi positiva sul numero massimo dei commensali»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.