I rifiuti raccolti da Retake Bari
I rifiuti raccolti da Retake Bari
Territorio

La spiaggia di Bari è una discarica, Retake raccoglie 640 kg di rifiuti

Erano 130 i volontari coinvolti ieri nell'evento che ha interessato circa 200 metri di costa

La spiaggia di Bari si può definire senza giri di parole una discarica a cielo aperto, almeno stando a quanto trovato ieri dai volontari di Retake Bari impegnati in un clean-up.

Erano 130 volontari, stando alle iscrizioni registrate, che su un tratto di circa 200 metri di spiaggia in poco più di un'ora sono riuscito a riempire 2 vaschette dei mezzi amiu, per un totale di 640 kg di rifiuti. A terra sono rimaste una bombola del gas e buste di solo vetro ritirate stamattina. Erano 9 kg solo le reti di cozze.

«Questi sono i numeri con cui concludiamo la campagna di bonifica del tratto tra Pane e Pomodoro e Torre Quetta - scrivono da Retake - Abbiamo raggiunto un totale di 1.700 kg di rifiuti di cui 26 kg di sole reti di cozze. La più grande azione di volontari impegnati per l'ambiente mai vista prima. Adesso aspettiamo un tavolo di confronto per progetti e proposte con il sindaco Antonio Decaro, l'assessore all'ambiente Pietro Petruzzelli e Amiu Puglia».
  • Rifiuti
  • RetakeBari
Altri contenuti a tema
Approvato l'acquisto e l'installazione di 51 cassonetti intelligenti a Bari Approvato l'acquisto e l'installazione di 51 cassonetti intelligenti a Bari Le 51 nuove postazioni saranno allocate in zona Madonnella e Umbertino
Rifiuti, intervento di AMIU e Polizia Locale in via Pirè Rifiuti, intervento di AMIU e Polizia Locale in via Pirè Operazione congiunta in un'area servita dal porta a porta
Legambiente Bari si oppone alla localizzazione del nuovo Centro di Raccolta Rifiuti presso il Canale Valenzano Legambiente Bari si oppone alla localizzazione del nuovo Centro di Raccolta Rifiuti presso il Canale Valenzano «Una scelta che ignora lo sviluppo futuro dell’area e minaccia un'area naturalistica e residenziale»
Natale e Capodanno: gli orari di apertura dei Centri Comunali di Raccolta Natale e Capodanno: gli orari di apertura dei Centri Comunali di Raccolta Tutte le info da Amiu
Parco Maugeri ripulito dai volontari da 400 chili di rifiuti Parco Maugeri ripulito dai volontari da 400 chili di rifiuti L'azione condotta da associazioni ambientaliste locali e volontari cattolici. Con loro anche studenti Erasmus
Roghi di rifiuti, nuova operazione dei Carabinieri a Carbonara di Bari Roghi di rifiuti, nuova operazione dei Carabinieri a Carbonara di Bari Sequestrata area di 30mila mq adibita a discarica abusiva
Abbandono rifiuti, inasprite le sanzioni: multato ieri locale a Bari vecchia Abbandono rifiuti, inasprite le sanzioni: multato ieri locale a Bari vecchia L'assessora Carla Palone: "Cittadini e commercianti siano nostri alleati"
Retake a Bari per la tutela dell'ambiente e la cura dei beni comuni del territorio Retake a Bari per la tutela dell'ambiente e la cura dei beni comuni del territorio L'associazione prosegue il suo impegno nella sensibilizzazione a una responsabilità civica nei confronti dell'ambiente.
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.