Asl Bari ad Altamura
Asl Bari ad Altamura
Attualità

La Asl Bari verso il futuro, pronti bandi per assumere 136 medici

Una “chiamata” che risponde all’esigenza di assicurare la continuità assistenziale e di rinforzare e stabilizzare gli organici

Ventidue concorsi pubblici per assumere 136 medici a tempo indeterminato e rinforzare gli Ospedali in modo stabile e duraturo. La Direzione strategica della ASL Bari si proietta nel futuro prossimo puntando ad assumere le risorse umane necessarie per andare oltre l'emergenza sanitaria.

Sono esattamente 136 i posti per dirigenti medici messi a concorso e 22 i profili professionali richiesti. Una "chiamata" che risponde all'esigenza da un lato di assicurare la continuità assistenziale principalmente nelle strutture ospedaliere, dall'altro a quella di rinforzare e stabilizzare gli organici in maniera strutturale. Il reclutamento riguarda, tra gli altri, anestesisti-rianimatori (20 posti), specialisti nella medicina d'urgenza (21), chirurghi (10), cardiologi (2), radiologi interventisti e neuroradiologi (3), radiologi (5), psichiatri (7), gastroenterologi (14), ginecologi (10), nefrologi (10) e ortopedici (8), interessando in pratica tutte le maggiori branche specialistiche presenti nei presidi ospedalieri.

«Questi bandi – commenta il Direttore Generale Antonio Sanguedolce – rappresentano un'opportunità per rilanciare l'assistenza sanitaria, soprattutto negli ospedali che nell'ultimo anno e mezzo sono stati sottoposti ad una forte pressione. Attraverso i concorsi auspichiamo di assumere tantissimi dirigenti medici e in un numero davvero notevole di specialità, con la consapevolezza che questa programmazione può rappresentare per i cittadini e per la nostra azienda la base per migliorare l'assistenza sanitaria del futuro prossimo».

I bandi di concorso pubblico approvati, come previsto dalla legge, saranno a breve pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
I posti disponibili
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
Crollo del soffitto all'ospedale di Altamura, Asl Bari: «Zona messa subito in sicurezza» Crollo del soffitto all'ospedale di Altamura, Asl Bari: «Zona messa subito in sicurezza» L'azienda sanitaria locale precisa che l'evento è stato causato dalle forti piogge di queste ore
Cardiologia interventistica, 3mila procedure erogate da Asl Bari in un anno Cardiologia interventistica, 3mila procedure erogate da Asl Bari in un anno Potenziata l’offerta e incrementate le prestazioni delle emodinamiche di Altamura, San Paolo e Di Venere
Scomparsa del dottor Sinigaglia, l'addio del direttore sanitario di Asl Bari Scomparsa del dottor Sinigaglia, l'addio del direttore sanitario di Asl Bari Danny Sivo via social: «Ho imparato molto da te, amico mio. Ti abbraccio e ti saluto ovunque tu sia»
Oltre 500mila vaccini erogati da medici di base e pediatri, da Asl Bari le lettere di ringraziamento Oltre 500mila vaccini erogati da medici di base e pediatri, da Asl Bari le lettere di ringraziamento L'azienda sanitaria locale riconosce «L'impegno e la professionalità dimostrate nella campagna anti Covid»
Asl Bari, chiuso in equilibrio il bilancio 2021. Valore da 2,5 miliardi Asl Bari, chiuso in equilibrio il bilancio 2021. Valore da 2,5 miliardi Arriva la certificazione sull'esercizio dello scorso anno. Utile da 9mila euro
Asl Bari, per il 118 in arrivo 55 ambulanze e un nuovo parco di mezzi ecologici Asl Bari, per il 118 in arrivo 55 ambulanze e un nuovo parco di mezzi ecologici Svolta "green" della rete di emergenza-urgenza. Sanguedolce: «Con mezzi a basso impatto si può arrivare ovunque»
Asl Bari, servizi diagnostici potenziati a Casamassima e Gioia del Colle Asl Bari, servizi diagnostici potenziati a Casamassima e Gioia del Colle Mammografi e apparecchiature radiologiche per rispondere al bisogno di salute delle comunità
Neuropsichiatria infantile a Monopoli, la Asl accelera Neuropsichiatria infantile a Monopoli, la Asl accelera Investimento di oltre 2 milioni, la progettazione definitiva sarà affidata entro 30 giorni
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.