Screening ASL Bari
Screening ASL Bari
Attualità

L'ASL Bari avvia campagna di sensibilizzazione per screening oncologici alla Polizia di Stato

L’iniziativa sarà illustrata, venerdì 12 maggio, alle ore 10.30, con Direttore generale, Questore e Prefetto

La ASL di Bari avvia una campagna di sensibilizzazione per gli Screening oncologici in favore della Polizia di Stato, mirata a prevenzione e diagnosi precoce dei tumori di cervice uterina, mammella e colon retto.

Dopo la sinergia con l'Aeronautica militare e le Forze Armate, l'azienda sanitaria – con il supporto del Dipartimento di Prevenzione- ha esteso l'attività di promozione degli screening ai dipendenti di Questura e Prefettura, con l'obiettivo di incentivare anche il personale dell'Amministrazione Civile dell'Interno e i loro famigliari ad aderire ai test diagnostici gratuiti presso le strutture della ASL.

I dettagli saranno forniti in un incontro, in programma venerdì 12 maggio, alle 10.30, presso il Centro Polifunzionale della Polizia di Stato di Bari (Via Nicola Cacudi, 3).

Intervengono: il Prefetto di Bari, Antonella Bellomo, il Questore Giovanni Signer, il direttore generale della ASL di Bari, Antonio Sanguedolce e il direttore del Dipartimento di prevenzione, Domenico Lagravinese. I relatori saranno: la dottoressa Chiara Antonia Genco, responsabile Screening cervico-uterino, la dottoressa Alessandra Gaballo, responsabile Screening mammografico, e il dottor Alessandro Azzarone, responsabile Screening colon –rettale. A coordinare i lavori il Medico Competente della Questura di Bari, Medico Superiore della Polizia di Stato, Marina Valente.
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
Donazione sangue, l’autoemoteca di Asl Bari a disposizione della polizia di Stato Donazione sangue, l’autoemoteca di Asl Bari a disposizione della polizia di Stato La campagna di sensibilizzazione e raccolta si terrà a Bari dal 2 al 6 ottobre, in occasione del Prix Italia
Casa delle culture, Asl Bari tiene un corso sul tema “Il sistema sanitario, come orientarsi?” Casa delle culture, Asl Bari tiene un corso sul tema “Il sistema sanitario, come orientarsi?” Incontro per favorire un momento di informazione e approfondimento sull’accesso ai servizi sanitari del territorio
NPIA Gravina, ASL Bari approva progetto di fattibilità: 646 mila euro e più spazi per l’ex mercato NPIA Gravina, ASL Bari approva progetto di fattibilità: 646 mila euro e più spazi per l’ex mercato La nuova sede avrà una superficie di 340 metri quadri, garantendo maggiore comfort per piccoli utenti, famiglie e operatori
Lotta alle dipendenze, via al progetto della Asl Bari per formare 150 docenti Lotta alle dipendenze, via al progetto della Asl Bari per formare 150 docenti L'iniziativa rientra nel Catalogo di Promozione della Salute nelle scuole anno scolastico 2023-2024 e terrà impegnati i docenti dal 20 al 22 settembre
Caschi refrigeranti per malati di tumore, Asl Bari raddoppia la dotazione Caschi refrigeranti per malati di tumore, Asl Bari raddoppia la dotazione Si passa dalle attuali 18 postazioni a 40, oggi la consegna all'ospedale San Paolo
La Partoanelgesia arriva ad Altamura, completata la rete della Asl Bari dedicata al parto indolore La Partoanelgesia arriva ad Altamura, completata la rete della Asl Bari dedicata al parto indolore Il servizio è disponibile 24 ore al giorno in tutti i Punti Nascita ospedalieri, ovvero Di Venere e San Paolo di Bari, Monopoli, Corato
“Comunicare per includere", Asl Bari avvia corsi di formazione sull’autismo per famiglie e docenti “Comunicare per includere", Asl Bari avvia corsi di formazione sull’autismo per famiglie e docenti L'iniziativa ad Altamura, dove è partita la seconda fase prevista dal protocollo firmato con il Comune
Tumore colon retto, crescono screening e le terapie: esperti a confronto all’ospedale San Paolo di Bari Tumore colon retto, crescono screening e le terapie: esperti a confronto all’ospedale San Paolo di Bari Quasi 60mila inviti generati dalla ASL da gennaio a giugno 2023. Se ne parla doman nell’incontro “Good news in gastrointestinal cancer”
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.