La Nord di Bari
La Nord di Bari
Attualità

Ingresso gratis al San Nicola per scolaresche e gruppi parrocchiali, disponibili 50 accrediti

Il Comune ha pubblicato la procedura. Petruzzelli: «Iniziativa per favorire l'aggregazione

Elezioni Regionali 2020
Sono disponibili cinquanta accrediti per l'accesso gratuito allo Stadio San Nicola in favore di gruppi sportivi parrocchiali e scolaresche, i cui componenti siano di età inferiore a 18 anni, in occasione di ciascuna partita che la SSC Bari disputerà nell'ambito del campionato 2019/2020. A renderlo noto è l'assessorato comunale allo Sport: gli istituti scolastici e le parrocchie interessate possono inoltrare formale richiesta all'assessorato allo Sport, trasmettendola all'indirizzo di posta elettronica rip.cultura@comune.bari.it. L'avviso pubblico è disponibile sul sito del Comune di Bari a questo link.

La richiesta, completa dei nominativi e corredata di copia dei relativi documenti di identità in corso di validità, dovrà pervenire 15 giorni prima della partita prescelta: i nominativi e la data individuati non potranno essere cambiati. Ogni 5 ragazzi è richiesta la presenza di un accompagnatore (accompagnamento e trasporto sono a cura della scuola o della parrocchia richiedente).

I biglietti dovranno essere ritirati nella sede dell'assessorato allo Sport il venerdì mattina antecedente la partita, dalle ore 9 alle ore 13. In base alle richieste pervenute, l'assessorato stabilirà, in autonomia, il numero degli accrediti da suddividere per tutti i richiedenti, utilizzando il criterio della rotazione per ciascuna partita.

«Nella convenzione di concessione d'uso dello stadio San Nicola - sottolinea l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli -, abbiamo previsto la possibilità che diverse scolaresche e gruppi sportivi parrocchiali possano accedervi gratuitamente. Le parrocchie continuano a rappresentare importanti presidi di aggregazione e di inclusione sociale e, sempre più spesso, sono impegnate nel promuovere attività sportive in favore di tantissime ragazze e ragazzi, che trovano nello sport l'occasione per stare insieme e crescere secondo i valori più sani. La scuola, poi, per antonomasia è il luogo che più incide nella formazione dei nostri ragazzi, e consentire ad intere scolaresche di vivere le emozioni del calcio dal vivo rappresenta un'occasione per stare insieme e rafforzare i legami di amicizia».

Per ulteriori informazioni: ripartizione Culture e Sport, via Venezia 41 - Bari, tel. 080/5773860 fax 080/2172955.
  • Comune di Bari
  • Pietro Petruzzelli
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
SSC Bari, Maita suona la carica: «La B con questa maglia? Sarebbe un sogno» SSC Bari, Maita suona la carica: «La B con questa maglia? Sarebbe un sogno» Il centrocampista biancorosso: «Il superfluo non conta, la responsabilità è tanta. Spero riaprano gli stadi»
Comune di Bari, un bando per i centri estivi che accolgono bimbi fragili e con disabilità Comune di Bari, un bando per i centri estivi che accolgono bimbi fragili e con disabilità Un contributo pari a 690mila euro a beneficio dei gestori delle attività. Sulla base dei punteggi assegnati a ciascuna proposta, la commissione assegnerà il contributo
SSC Bari, Laribi in vista dei playoff: «Sarà dura ma vogliamo scrivere la storia» SSC Bari, Laribi in vista dei playoff: «Sarà dura ma vogliamo scrivere la storia» Il trequartista biancorosso: «Siamo consapevoli di dover raggiungere un obiettivo importante. Senza tifosi giochiamo uno in meno»
Bari e Lecce chiedono riapertura degli stadi, Emiliano: «Non azzardo ma proposta razionale» Bari e Lecce chiedono riapertura degli stadi, Emiliano: «Non azzardo ma proposta razionale» Il governatore della Puglia incontra i presidenti De Laurentiis e Sticchi Damiani, che hanno elaborato un documento da sottoporre alle autorità locali e nazionali
Spettacoli culturali all'aperto, pubblicato il bando del Comune di Bari Spettacoli culturali all'aperto, pubblicato il bando del Comune di Bari Risorse disponibili per 200mila euro. A ogni operatore contributo massimo di 8mila euro
Comune di Bari, partite le attività ricreative per 150 bambini dai 3 ai 36 mesi Comune di Bari, partite le attività ricreative per 150 bambini dai 3 ai 36 mesi Orari concordati e triage per genitori e figli. Romano: «Dopo il lungo periodo di stop finalmente possono tornare a giocare con i loro coetanei»
Bari e Lecce chiedono riapertura stadi, Emiliano: «Confronto con i presidenti in diretta» Bari e Lecce chiedono riapertura stadi, Emiliano: «Confronto con i presidenti in diretta» Il governatore annuncia lo streaming del vertice con De Laurentiis e Sticchi Damiani: «Proposta da valutare seriamente»
Riapertura stadi, SSC Bari e US Lecce avanzano le loro proposte a Emiliano Riapertura stadi, SSC Bari e US Lecce avanzano le loro proposte a Emiliano Le due società chiedono al governatore di portare l'istanza alla conferenza Stato-Regioni, in considerazione della situazione epidemiologica della Puglia
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.