La Nord di Bari
La Nord di Bari
Attualità

Ingresso gratis al San Nicola per scolaresche e gruppi parrocchiali, disponibili 50 accrediti

Il Comune ha pubblicato la procedura. Petruzzelli: «Iniziativa per favorire l'aggregazione

Sono disponibili cinquanta accrediti per l'accesso gratuito allo Stadio San Nicola in favore di gruppi sportivi parrocchiali e scolaresche, i cui componenti siano di età inferiore a 18 anni, in occasione di ciascuna partita che la SSC Bari disputerà nell'ambito del campionato 2019/2020. A renderlo noto è l'assessorato comunale allo Sport: gli istituti scolastici e le parrocchie interessate possono inoltrare formale richiesta all'assessorato allo Sport, trasmettendola all'indirizzo di posta elettronica rip.cultura@comune.bari.it. L'avviso pubblico è disponibile sul sito del Comune di Bari a questo link.

La richiesta, completa dei nominativi e corredata di copia dei relativi documenti di identità in corso di validità, dovrà pervenire 15 giorni prima della partita prescelta: i nominativi e la data individuati non potranno essere cambiati. Ogni 5 ragazzi è richiesta la presenza di un accompagnatore (accompagnamento e trasporto sono a cura della scuola o della parrocchia richiedente).

I biglietti dovranno essere ritirati nella sede dell'assessorato allo Sport il venerdì mattina antecedente la partita, dalle ore 9 alle ore 13. In base alle richieste pervenute, l'assessorato stabilirà, in autonomia, il numero degli accrediti da suddividere per tutti i richiedenti, utilizzando il criterio della rotazione per ciascuna partita.

«Nella convenzione di concessione d'uso dello stadio San Nicola - sottolinea l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli -, abbiamo previsto la possibilità che diverse scolaresche e gruppi sportivi parrocchiali possano accedervi gratuitamente. Le parrocchie continuano a rappresentare importanti presidi di aggregazione e di inclusione sociale e, sempre più spesso, sono impegnate nel promuovere attività sportive in favore di tantissime ragazze e ragazzi, che trovano nello sport l'occasione per stare insieme e crescere secondo i valori più sani. La scuola, poi, per antonomasia è il luogo che più incide nella formazione dei nostri ragazzi, e consentire ad intere scolaresche di vivere le emozioni del calcio dal vivo rappresenta un'occasione per stare insieme e rafforzare i legami di amicizia».

Per ulteriori informazioni: ripartizione Culture e Sport, via Venezia 41 - Bari, tel. 080/5773860 fax 080/2172955.
  • Comune di Bari
  • Pietro Petruzzelli
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Nasce la pasta biancorossa, Granoro lancia il pacco ufficiale della SSC Bari Nasce la pasta biancorossa, Granoro lancia il pacco ufficiale della SSC Bari Accordo biennale fra le due società. De Laurentiis: «Per noi è importante continuare a investire nelle eccellenze del territorio»
SSC Bari, parla Terrani: «Da trequartista mi trovo davvero bene» SSC Bari, parla Terrani: «Da trequartista mi trovo davvero bene» Il jolly biancorosso: «Devo migliorare ancora tanto, il mister chiede sempre la perfezione. Col Teramo sarà battaglia»
Lotta alla devianza minorile, dal Comune di Bari 75mila euro per i giovani del municipio III Lotta alla devianza minorile, dal Comune di Bari 75mila euro per i giovani del municipio III Si cercano progetti in grado di promuovere e sviluppare percorsi di educazione alla legalità della durata di sei mesi
Pronto ad aprire lo store della SSC Bari in centro, sabato l'inaugurazione Pronto ad aprire lo store della SSC Bari in centro, sabato l'inaugurazione La notizia era stata anticipata ieri dal presidente. Nelle prossime ore verrà comunicata la location
SSC Bari, De Laurentiis: «Lo stadio deve essere un luna park per il tifoso» SSC Bari, De Laurentiis: «Lo stadio deve essere un luna park per il tifoso» Il presidente parla al Social Football Summit di Roma: «Nostro brand rappresenta una città intera»
Bari-Teramo, arbitra Eduart Pashuku di Albano Laziale Bari-Teramo, arbitra Eduart Pashuku di Albano Laziale Il fischietto sarà coadiuvato da Veronica Vettorel di Latina e Marco Carrelli di Campobasso
SSC Bari, parla Frattali: «Vivarini grande allenatore. Morosini sempre nel mio cuore» SSC Bari, parla Frattali: «Vivarini grande allenatore. Morosini sempre nel mio cuore» Il portiere biancorosso fa il punto: «Siamo diventati squadra nell'ultimo periodo, a Pagani abbiamo vinto una guerra»
Bari-Teramo, biglietti in vendita da questa mattina Bari-Teramo, biglietti in vendita da questa mattina Prevendita attiva dalle 10. Tutte le info sul match del San Nicola
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.