un bambino
un bambino
Cronaca

Il piccolo Alex è definitivamente guarito

Il bambino di due anni, affetto da una grave malattia e per cui si era mobilitata anche Bari, è tornato a Londra

Ottime novità per il piccolo Alex il bambino di due anni, affetto da Linfoistiocitosi Emofagocitica (HLH), e trasferito a fine novembre in Italia dall'Ospedale Great Ormond Street di Londra. Alessandro Maria figlio di due italiani che vivono nella capitale inglese, è stato sottoposto il 20 dicembre al trapianto di cellule staminali emopoietiche dal padre. Subito dopo l'intervento compiuto dall'equipe dell'ospedale Bambino Gesù di Roma, è stato comunque sotto controllo per un periodo di trattamento intensivo. Ora Alessandro Maria ha un sistema immunitario perfetto e le sue cure sono davvero finite. Per lui si è quindi aperta la strada del ritorno alla normalità a Londra con la sua famiglia. Bari aveva seguito la sua vicenda con l'iniziativa "Anche per Alessandro" organizzata da Admo Puglia (Associazione Donatori di Midollo Osseo.



  • admo puglia
Altri contenuti a tema
"Una colomba per la vita" torna nelle piazze di Puglia "Una colomba per la vita" torna nelle piazze di Puglia L'evento di Admo per sensibilizzare i giovani alla donazione di midollo osseo
"Anche per Alessandro" domani a Bari tipizzazioni per il registro dei donatori di midollo "Anche per Alessandro" domani a Bari tipizzazioni per il registro dei donatori di midollo In via Garruba fino alle 13 ci sarà una Autoemoteca messa a disposizione dal "Centro Trasfusionale del Policlinico"
Alessandro, il bimbo affetto da leucemia acuta presto in Italia Alessandro, il bimbo affetto da leucemia acuta presto in Italia Il piccolo lascerà Londra per Roma nella speranza di un donatore disponibile al più presto
''Don't Stop Mitch'93'', in piazza per lottare insieme contro le malattie del sangue ''Don't Stop Mitch'93'', in piazza per lottare insieme contro le malattie del sangue Quarta edizione dell'evento con il dottor Guarini, primario all'oncologico di Bari e volontario Admo, Lopez «Puglia è la quinta regione per donazioni in Italia»
La donazione del midollo arriva nelle scuole pugliesi. C'è il protocollo ADMO-Regione-Ufficio Scolastico La donazione del midollo arriva nelle scuole pugliesi. C'è il protocollo ADMO-Regione-Ufficio Scolastico Emiliano: «Donare il midollo non fa male e può salvare delle vite»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.