La Prefettura di Bari
La Prefettura di Bari
Attualità

Il cordoglio del Sindaco di Bari per la scomparsa di Giovanni Memola

Vito Leccese: «Oggi la città di Bari perde una figura di riferimento della sua storia politica»

Il sindaco di Bari Vito Leccese esprime il proprio cordoglio e quello della città di Bari per la scomparsa dell'ingegner Giovanni Memola, già sindaco del capoluogo pugliese.

Oggi la città di Bari perde una figura di riferimento della sua storia politica - dichiara Leccese -. Interprete di primo piano del socialismo riformista, Giovanni Memola è stato protagonista della vita politico-amministrativa cittadina negli anni complessi e turbolenti della transizione tra la Prima e la Seconda Repubblica.

Eletto consigliere comunale nel 1985, dopo aver maturato una significativa esperienza come presidente di un'unità sanitaria locale, fu strenuo sostenitore delle politiche riformiste che hanno ispirato il governo cittadino di quegli anni.

È stato inoltre l'ultimo sindaco eletto dal Consiglio comunale prima della riforma elettorale che ha introdotto l'elezione diretta del primo cittadino, modificando profondamente il rapporto tra istituzioni e cittadini.

Alla sua famiglia giunga l'abbraccio e la vicinanza dell'intera città di Bari.

  • Politica
Altri contenuti a tema
Liberazione Trentini, la soddisfazione del Sindaco di Bari Liberazione Trentini, la soddisfazione del Sindaco di Bari Leccese: «Con altri primi cittadini avevamo invitato a mobilitazione istituzionale»
Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Crans-Montana, il cordoglio del Sindaco di Bari Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Crans-Montana, il cordoglio del Sindaco di Bari Anche gli alunni della scuola "Marconi-Hack" ricordano le giovani vittime
Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» La nota integrale del responsabile CONFAPI Puglia per Lavoro e Welfare
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
Dario La Forgia (M5S): «Ripartiamo dai giovani per costruire il futuro della Puglia» Dario La Forgia (M5S): «Ripartiamo dai giovani per costruire il futuro della Puglia» Il candidato del Movimento 5 Stelle apre la campagna elettorale
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Segnaletica stradale, manutenzione assente. La denuncia di Carrieri Segnaletica stradale, manutenzione assente. La denuncia di Carrieri Il consigliere della Lega ha inviato una interpellanza urgente al sindaco
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.