Vilfrido Ferrari
Vilfrido Ferrari
Eventi e cultura

Il conservatorio di Bari piange la scomparsa del maestro Valfrido Ferrari

L'apprezzato pianista si è spento nel sonno. Aveva 70 anni

Il conservatorio Niccolò Piccinini di Bari in lutto per la scomparsa del maestro Valfrido Ferrari. Il noto e apprezzato pianista si è spento nel sonno all'età di 70 anni.
"La Comunità del Conservatorio Piccinni apprende con profondo turbamento la triste notizia dell'improvvisa scomparsa del Maestro Valfrido Ferrari, già Docente e vice Direttore della nostra Istituzione - scrive su Facebook il direttore del conservatorio Gianpaolo Schiavo. A nome mio, di tutti i colleghi e degli ex colleghi, del personale tecnico e amministrativo, esprimo le più sentite condoglianze a tutti i familiari".
Il direttore artistico del Bari piano festival Emanuele Arciuli ricorda: "Ho avuto la fortuna e il piacere di bene Valfrido Ferrari, ho anche studiato un paio d'anni con lui, e - al di là del musicista di rango - vorrei qui ricordare la persona mite, gentile e buona. Ricordo anche la sua amarezza, gli ultimi anni in conservatorio, per qualche delusione che, però, non ne aveva scalfito il sorriso e la disponibilità. Verso tutti. Sono molto dispiaciuto e gli rivolgo un pensiero grato e commosso".
  • conservatorio niccolò piccinni
Altri contenuti a tema
Auditorium "Nino Rota", il 20 e 21 aprile concerto dell'organo restaurato "Tamburini-Zanin" Auditorium "Nino Rota", il 20 e 21 aprile concerto dell'organo restaurato "Tamburini-Zanin" Il maestoso strumento sarà protagonista della doppia serata inaugurale. Dentamaro: «Orgoglio per Conservatorio e città»
Dialogo tra scienza, musica e tecnologia, ecco la prima stagione concertistica universitaria Dialogo tra scienza, musica e tecnologia, ecco la prima stagione concertistica universitaria Il rettore del Politecnico, Eugenio Di Sciascio: «La musica non è soltanto piacere, ma è anche tecnica»
L'Auditorium Nino Rota di Bari riapre le porte alla città L'Auditorium Nino Rota di Bari riapre le porte alla città Finalmente la struttura torna ad essere fruibile dal pubblico, prima serata il 22 marzo, inaugurazione il prossimo 20 aprile
"Chi Legge Arriva Primo", serata conclusiva alla Casa delle Culture "Chi Legge Arriva Primo", serata conclusiva alla Casa delle Culture Ospiti dell'evento saranno il "The Joyful Chorus" e il pianista e compositore Andrea Gargiulo
Auditorium, successo per la riapertura alla presenza di Carla Fracci Auditorium, successo per la riapertura alla presenza di Carla Fracci Dopo 26 anni ieri sera è andata in scena la serata inaugurale, ma non si placano le polemiche in attesa della programmazione della struttura
Riapre l'auditorium "Nino Rota", Decaro: «Vinta battaglia contro la burocrazia» Riapre l'auditorium "Nino Rota", Decaro: «Vinta battaglia contro la burocrazia» Dentamaro: «Ingresso a invito unica soluzione a cui abbiamo pensato»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.