sfilata carnevale putignano
sfilata carnevale putignano
Eventi e cultura

Il Carnevale di Putignano chiude in anticipo, salta il concerto di Donatella Rettore

L'esigenza di evitare aggregazioni per prevenire il Coronavirus fa sospendere anche l'appuntamento con la pentolaccia

Cala il sipario sul Carnevale di Putignano on due giorni di anticipo, in considerazione della situazione attuale legata alla necessità di prevenire la diffusione del Coronavirus. A saltare è il tradizionale appuntamento con la pentolaccia e l'atteso concerto di Donatella Rettore, che domani avrebbero chiuso l'edizione 2020 dell'evento carnevalesco.

«A causa dei recenti avvenimenti che stanno interessando il nostro Paese nel rispetto delle precauzioni relative al contenimento della diffusione del Covid-19, di concerto con il CdA della Fondazione Carnevale, abbiamo ritenuto opportuno sospendere la manifestazione e gli eventi di Carnevale in programma domani, sabato 29 febbraio», scrive Luciana Laera, sindaco di Putignano.

«La decisione è scaturita dall'esigenza di limitare i trasferimenti e le aggregazioni per un appuntamento che avrebbe coinvolto migliaia di persone provenienti da ogni zona di Italia - prosegue il sindaco. In perfetta coerenza con le linee guida e le limitazioni stabilite dalle autorità nazionali, dall'Ordinanza Regionale del 26 febbraio 2020 e dal COC riunitosi nella tarda serata di ieri 27 febbraio 2020».

«Questa edizione è stata un grande successo, un esempio di maturità culturale, una vittoria di tutta la cittadinanza. Abbiamo accolto le innovazioni con coraggio, dimostrando che la nostra manifestazione è forte, solida e autorevole. Ci rivediamo all'evento estivo con lo stesso entusiasmo di oggi», conclude Laera.
  • Putignano
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Contrasto occupazione abusiva: perquisizioni a Putignano Contrasto occupazione abusiva: perquisizioni a Putignano La Polizia di Stato nel quartiere di San Pietro Piturno per liberare alcuni alloggi
Putignano, il 14 luglio Sergio Cammariere in concerto Putignano, il 14 luglio Sergio Cammariere in concerto Il musicista si esibirà nel giardino dell'associazione "Il tassello mancante"
TEDxPutignano, grande successo per la terza edizione TEDxPutignano, grande successo per la terza edizione Il tema è stato il disordine intorno al quale si sono svolti i talk degli 11 ospiti
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Giornata in memoria delle vittime del Covid, il ricordo di un infermiere del Policlinico di Bari Giornata in memoria delle vittime del Covid, il ricordo di un infermiere del Policlinico di Bari Il pensiero di Nicola De Giosa affidato ai canali social dell'ospedale: «Impossibile dimenticare»
Tre anni dall'annuncio del lockdown che cambiò le nostre vite Tre anni dall'annuncio del lockdown che cambiò le nostre vite Ripercorriamo quelle ore terribili che ci hanno portato ad una fase della nostra storia senza precedenti negli ultimi 100 anni
Controlli della finanza su abusivismo ed evasione fiscale, 40 irregolarità al Carnevale di Putignano Controlli della finanza su abusivismo ed evasione fiscale, 40 irregolarità al Carnevale di Putignano Le fiamme gialle hanno sottoposto a sequestro circa 300 capi di abbigliamento risultati contraffatti
Grande festa al Carnevale di Putignano, Mara Venier madrina della 629ma edizione Grande festa al Carnevale di Putignano, Mara Venier madrina della 629ma edizione Emiliano: «Un momento di gioia collettiva, una magnifica sintesi della creatività, dell'allegria e del calore del pugliesi»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.