La mostra Art Revolution
La mostra Art Revolution
Eventi e cultura

I quadri di Van Gogh diventano interattivi, a Bari arriva Art Revolution

La mostra sarà visitabile all'ex mercato del pesce a partire dal 6 dicembre

Piazza del Ferrarese si prepara ad accogliere i visitatori con una grande novità che dal 6 dicembre incanterà bambini e adulti e contribuirà a rendere più magica l'atmosfera del capoluogo pugliese.

Accanto alla serra bioclimatica realizzata da MV Line arriva un evento di respiro internazionale, per la prima volta in Italia in uno spazio pubblico in una versione completamente rinnovata dopo le tappe a Madrid, Belgrado e Zurigo.

All'ex Mercato del Pesce il 6 dicembre apre i battenti Art Revolution, l'esposizione interattiva dei quadri parlanti: un evento multimediale in cui quattordici capolavori della storia dell'arte animati digitalmente raccontano la loro storia creando un percorso didattico che attraversa cinque secoli, dal rinascimento alla Pop Art, con un focus dedicato a Vincent Van Gogh.

Art Revolution prevede, oltre alle 14 riproduzioni interattive di opere su schermi ad alta risoluzione, ulteriori contenuti immersivi e digitali, selfie wall virtuali e iniziative dedicate ai bambini e alle scuole del territorio.


L'iniziativa è una produzione Cube Comunicazione che, grazie alla collaborazione con MV Line e al patrocinio del Comune di Bari, prevederà prezzi popolari e ampiamente accessibili ad adulti e minori, con l'intento di creare un originale momento di intrattenimento per famiglie e turisti.
  • Arte e spettacolo
Altri contenuti a tema
Torna a Bari l'Art Nouveau Week: visite guidate, mostra e convegno nel segno di Liberty Torna a Bari l'Art Nouveau Week: visite guidate, mostra e convegno nel segno di Liberty Al via da oggi 8 luglio a martedì 14 luglio
Al via la quinta edizione di Periferie Animate: il cinema di animazione invade la città di Bari Al via la quinta edizione di Periferie Animate: il cinema di animazione invade la città di Bari Il programma completo dal 14 al 21 giugno tra proiezioni, laboratori, arte urbana, incontri ed eventi di quartiere dedicati ai ragazzi e alle famiglie
L’artista barese Emìr dona al sindaco Leccese l’opera “ico-nic” dedicata a San Nicola L’artista barese Emìr dona al sindaco Leccese l’opera “ico-nic” dedicata a San Nicola Leccese: «Quest'opera contribuisce a mantenere vivo il valore simbolico e identitario anche attraverso linguaggi nuovi e originali»
Bari, la grande tradizione lirica incontra il mito: “Verdi vs Pavarotti” per la rassegna MusicAperta Bari, la grande tradizione lirica incontra il mito: “Verdi vs Pavarotti” per la rassegna MusicAperta Prossimo appuntamento è in programma domenica 19 aprile
Il sindaco Vito Leccese dona a Claudio Baglioni la Sacra Manna di San Nicola Il sindaco Vito Leccese dona a Claudio Baglioni la Sacra Manna di San Nicola «A suggello di un legame profondo con la comunità barese che nel tempo è cresciuta con le sue parole e le sue note»
Grande successo per il concerto di Umberto Tozzi al Palaflorio di Bari Grande successo per il concerto di Umberto Tozzi al Palaflorio di Bari "L’Ultima Notte Rosa – The Final Show" ultimo tour dell'artista
Il "Sacro Tour" di Serena Brancale fa tappa a Bari Il "Sacro Tour" di Serena Brancale fa tappa a Bari Il 3 ottobre al Palaflorio
Arte urbana e memoria: a Bari tre giorni dedicati al murale di Pasolini Arte urbana e memoria: a Bari tre giorni dedicati al murale di Pasolini In programma 27, 28,29 dicembre
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.