borgo stregato
borgo stregato
Eventi e cultura

Halloween, Putignano si trasforma in un "Borgo Stregato"

Il centro della città del carnevale tornerà ad essere popolato di streghe, vampiri, zombie e fantasmi

Borgo Stregato, giunto alla nona edizione, ritorna puntuale con l'ormai consolidato doppio appuntamento ad ingresso gratuito.

Lunedì 30 e martedì 31 ottobre il centro della città del Carnevale tornerà ad essere popolato di streghe, vampiri, zombie e fantasmi, in un labirinto di atmosfere tenebrose. L'itinerario, arricchito da installazioni di cartapesta e addobbi, realizzati con materiali di recupero, partirà dai vicoli del centro storico e si estenderà su piazza Moro, corso Umberto I ed Estramurale a Levante. Nel percorso, non mancheranno aree gastronomiche con cibi spaventosi e buoni da 'morire' da far gustare a quanto vorranno lasciarsi travolgere dal borgo stregato.

La manifestazione si arricchirà quest'anno di aree mostruose grazie ai cittadini che adotteranno anche un piccolo angolo del centro storico, mentre gruppi di figuranti renderanno ancora più spettrale lo scenario allestito per l'occasione. Grande attenzione e partecipazione anche da parte dei residenti del centro storico, che allestiranno balconi scenografici con la preziosa collaborazione dello staff di Trullando. E a Putignano non può mancare la cartapesta, con la collaborazione dei maestri cartapestai del Carnevale, che allestiranno per l'occasione angoli "orrorizzati".

In entrambe le serate sarà dato spazio anche alla creatività con laboratori di manipolazione, mostre, mercatini e travestimento per bambini e ragazzi con angoli dedicati all'interno del borgo antico.

Un evento unico ed esclusivo in Puglia alla portata di tutti, da vivere con la complicità dell'atmosfera conviviale e curiosa messa in scena da artisti, musicisti e figuranti, pronti ad accogliere il pubblico in una veste piacevolmente insolita caratterizzata dalla sostenibilità e dal risparmio energetico.
  • halloween
Altri contenuti a tema
Halloween di terrore per i bus Amtab, tre mezzi presi a sassate Halloween di terrore per i bus Amtab, tre mezzi presi a sassate Nonostante gli appelli della vigilia non sono mancati gli atti vandalici
Halloween a Bari, cosa fare in città nella notte più spaventosa dell'anno Halloween a Bari, cosa fare in città nella notte più spaventosa dell'anno Diversi gli eventi che ci saranno dedicati a grandi e piccini, per coloro che non vogliono limitarsi a dolcetto o scherzetto
Halloween al parco Rossani, in mostra la Ferrari di Alonso Halloween al parco Rossani, in mostra la Ferrari di Alonso Sarà per la prima volta sarà a Bari per esporre il simulatore statico della pista di Fiorano
Vandali nella notte di Halloween a Bari, il video da Japigia Vandali nella notte di Halloween a Bari, il video da Japigia A condividerlo il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti
Halloween, il sindaco di Acquaviva annuncia controlli: "Rispettare il distanziamento" Halloween, il sindaco di Acquaviva annuncia controlli: "Rispettare il distanziamento" Il comune in provincia di Bari ha fatto registrare il più alto tasso di contagi dell'intera area metropolitana
Bari, assalto ai bus Amtab nella notte di Halloween. Decaro: «Li stiamo individuando» Bari, assalto ai bus Amtab nella notte di Halloween. Decaro: «Li stiamo individuando» Il sindaco: «Sono stati riconosciuti grazie alle foto su Instagram. Scoperti anche quelli della festa all'autogrill»
Notte di Halloween e vandalismo, al San Paolo lancio di uova su auto e marciapiedi Notte di Halloween e vandalismo, al San Paolo lancio di uova su auto e marciapiedi I residenti del quartiere hanno postato sui social le fotografie relative ai fatti di ieri sera
Ad Halloween solo dolci e niente "scherzetti", esperimento riuscito al Libertà Ad Halloween solo dolci e niente "scherzetti", esperimento riuscito al Libertà In piazza Risorgimento circolano caramelle e cioccolata senza lancio di farina e uova contro vetrine e passanti. Leonetti: «Dimostrazione di civiltà»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.