gravina vandali JPG
gravina vandali JPG
Cronaca

Gravina, minorenni imbrattano monumenti e chiese. Il sindaco: "Dovranno ripulire tutto"

Il gruppo di giovanissimi è stato filmato da un cittadino

Un gruppo di ragazzi, tutti minorenni, ha sfregiato i monumenti storici della città di Gravina in Puglia con delle bombolette spray. I giovani sono stati sorpresi da un cittadino che, dopo averli ripresi con il suo smartphone, li ha rimproverati.

"Resta l'amarezza nel constatare che tanti giovanissimi, purtroppo, agiscono da vandali, senza che le loro famiglie se ne prendano cura e se ne preoccupino – spiega il sindaco di Gravina, Alesio Valente, in un post su Facebook -. Prima dei controlli ci vuole l'educazione, altrimenti ci vorrebbe la forza pubblica in ogni angolo di strada".

L'amministrazione proverà a rintracciare i responsabili partendo proprio dal video girato dal cittadino. "Sarebbe bello che prima di arrivare a questo punto – conclude Valente - si dessero da fare da soli, per ripulire tutto e dimostrare di avere un briciolo di amore per la propria città e dunque anche per se stessi".
  • vandalismo
  • Gravina in Puglia
Altri contenuti a tema
Gravina in Puglia, scoperta Rsa sprovvista di autorizzazione all’esercizio. Disposta la chiusura Gravina in Puglia, scoperta Rsa sprovvista di autorizzazione all’esercizio. Disposta la chiusura La struttura presentava anche rilevanti carenze. I 65 ospiti sono stati trasferiti in residenze più adeguate
Vandali in azione a San Girolamo, distrutte le recinzioni di "Spirito di patate" Vandali in azione a San Girolamo, distrutte le recinzioni di "Spirito di patate" Il proprietario del noto locale sul mare ha postato sui social il video dell'accaduto
Ceglie, vandali in azione nella chiesa della Pietà. Rubati 20 euro dall'offertorio Ceglie, vandali in azione nella chiesa della Pietà. Rubati 20 euro dall'offertorio I malviventi, insoddisfatti della somma trafugata, hanno sparso tutte le ostie consacrate per terra
Lungomare, vandalizzata la panchina rossa contro la violenza sulle donne Lungomare, vandalizzata la panchina rossa contro la violenza sulle donne Bruciata e divelta la targa che spiegava il senso di quell'arredo urbano. Gens nova: «Terza volta in un anno»
Gravina, violenza sessuale e prostituzione minorile. Arrestato un 62enne Gravina, violenza sessuale e prostituzione minorile. Arrestato un 62enne Le indagini sono scattate quando le vittime hanno raggiunto la maggiore età e hanno denunciato
Quartiere San Paolo, ancora atti vandalici nel campetto da calcio di viale delle Regioni Quartiere San Paolo, ancora atti vandalici nel campetto da calcio di viale delle Regioni La denuncia del consigliere del Municipio III Carli: «Fondamentale dotare la struttura di impianto di illuminazione»
Carabinieri arrestano pusher 48enne: percepiva il reddito di cittadinanza Carabinieri arrestano pusher 48enne: percepiva il reddito di cittadinanza L'uomo è stato sorpreso a Gravina mentre spacciava droga nei pressi della sua abitazione
Gravina in Puglia, il sindaco contro James Bond Gravina in Puglia, il sindaco contro James Bond La città non è stata citata nei titoli di coda come da accordi: "Pronti ad azioni legali"
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.