giornata delle bambine
giornata delle bambine
Vita di città

Giornata mondiale delle bambine, il Comune di Bari aderisce alla campagna di Terre des Hommes

Bottalico: «Fondamentale lavorare sui temi dell'educazione e della prevenzione a contrasto della violenza»

In occasione della Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze (International Day of the Girl Child), che si celebra ogni anno l'11 ottobre per volere dell'Onu, nella giornata di oggi sulla facciata del Palazzo di città di Bari è stato esposto lo striscione arancione della fondazione Terre des Hommes Italia, che promuove la campagna di sensibilizzazione "Indifesa" per un Paese a misura di bambine e ragazze.

L'adesione alla campagna da parte del Comune di Bari risponde alla condivisione dell'obiettivo di una piena parità di genere da raggiungere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze, superando svantaggi e discriminazioni cui sono sottoposte, ogni giorno, in tutto il mondo.

«Abbiamo voluto sposare la campagna promossa da Terre des Hommes - commenta l'assessora al Welfare Francesca Bottalico - perché crediamo fermamente che sia fondamentale lavorare per una maggiore sensibilizzazione sui temi dell'educazione e della prevenzione a contrasto di ogni forma di violenza di genere e di discriminazione, partendo proprio dai più piccoli. Affermare quotidianamente, e nei fatti, una cultura della non violenza significa investire sulle persone e sulla promozione di legami fondati sul rispetto reciproco. Per questo continueremo ad impegnarci nella costruzione di percorsi sull'educazione alle differenze e sulla cultura di genere in tutti i luoghi del Welfare e della formazione».
  • Comune di Bari
  • Francesca Bottalico
Altri contenuti a tema
Bari organizzerà un festival dell'architettura, il Mibact premia il progetto del Comune Bari organizzerà un festival dell'architettura, il Mibact premia il progetto del Comune L'idea della rassegna biennale "Biarch" ottiene il punteggio di 98/100 e un finanziamento da 80mila euro
Bari, i tessuti di scarto del Piccinni diventano prodotti di sartoria Bari, i tessuti di scarto del Piccinni diventano prodotti di sartoria L'iniziativa dello stilista Antonio Marras con la partecipazione di 15 donne dai centri di servizio alle famiglie della città
Saint Nicholas di Manhattan, nei guai l'ex direttore dell' Arcidiocesi Saint Nicholas di Manhattan, nei guai l'ex direttore dell' Arcidiocesi La chiesa venne costruita dopo il crollo delle Torri Gemelle con fondi del Comune di Bari
Certificati in edicola a Bari, da oggi è realtà Certificati in edicola a Bari, da oggi è realtà I chioschi diventano "centri di servizio al cittadino" a supporto del servizio anagrafe online
Il Comune illumina Villaggio Trieste a Bari, arrivano 101 nuove luci Il Comune illumina Villaggio Trieste a Bari, arrivano 101 nuove luci Decaro: «Vogliamo onorare un impegno preso con i residenti qualche mese fa, in occasione dell’acquisizione delle aree al patrimonio comunale»
Giornata della lotta all'Aids, Cama Lila attacca: «Comune di Bari non autorizza la manifestazione» Giornata della lotta all'Aids, Cama Lila attacca: «Comune di Bari non autorizza la manifestazione» L'associazione lamenta la mancata concessione del suolo pubblico. Leonetti: «Solo un disguido, ci impegniamo a far svolgere l'iniziativa»
Stadio San Nicola, via i teloni anche dalla tribuna ovest. La decisione di SSC Bari e Comune Stadio San Nicola, via i teloni anche dalla tribuna ovest. La decisione di SSC Bari e Comune Le operazioni hanno preso il via questa mattina e proseguiranno nei prossimi giorni
Inizia una nuova vita per venti donne vittime di violenza, ora studiano e cercano lavoro Inizia una nuova vita per venti donne vittime di violenza, ora studiano e cercano lavoro Le attività di cohousing e inserimento professionale sono finanziate da Regione Puglia e Comune di Bari. Bottalico: «Progetto che risponde ai bisogni in modo innovativo»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.