Incendio ristorante
Incendio ristorante
Cronaca

Fuoco nella cucina di un locale in viale Unità d'Italia

Sul posto i Vigili del Fuoco

Nel pomeriggio di mercoledì 12 febbraio intervento dei Vigili del Fuoco in un ristorante in viale Unità d'Italia, a Bari.
Un principio d'incendio si era sviluppato in una cucina di un locale dove si mangia sushi da una padella d'olio bollente riposta male. Secondo l'ipotesi del pompieri è stato quello l'innesco per le fiamme che si sono sviluppate all'interno dei locali adibiti alla preparazione del cibo.

La cucina e la sala sono state invase da un fumo biancastro e all'arrivo dei Vigili del Fuoco i cuochi, i camerieri e i clienti si erano già messi in sicurezza. Non si segnalano pertanto danni a persone. Le operazioni di spegnimento si sono protratte sino alle 21.00 circa.
L'attività commerciale è stata quindi chiusa per il ripristino degli impianti compromessi e sarà al vaglio delle autorità competenti per il rilascio di nuove autorizzazioni alla riapertura.
I Vigili del Fuoco ricordano inoltre che in questo, come in altri casi, sarebbe bastato coprire la padella con l'olio in fiamme con un semplice coperchio per evitare questo danno, fortunatamente solo economico.
  • Incendio
  • Vigili del Fuoco
Altri contenuti a tema
Due auto a fuoco nella notte in provincia di Bari, danni ad una palazzina Due auto a fuoco nella notte in provincia di Bari, danni ad una palazzina Nessun ferito registrato, sul posto ad Adelfi sono intervenuti i vigili del fuoco
Gli ultras del Bari omaggiano i pompieri eroi di via De Amicis Gli ultras del Bari omaggiano i pompieri eroi di via De Amicis Uno striscione è apparso nella tarda mattinata in viale Unità d'Italia a pochi passi dal teatro del crollo
Crollo in via De Amicis, una sacca d'aria ha salvato la 74enne Crollo in via De Amicis, una sacca d'aria ha salvato la 74enne La comandante dei Vigili del Fuoco: «L'abbiamo trovata là dove pensavamo fosse»
Trovata viva la 74enne dispersa nel crollo a Bari Trovata viva la 74enne dispersa nel crollo a Bari Rosalia De Giosa estratta in vita e trasportata al Policlinico
Uomo ferito sulla scogliera di Torre a Mare: l'intervento della notte dei Vigili del Fuoco Uomo ferito sulla scogliera di Torre a Mare: l'intervento della notte dei Vigili del Fuoco Usate nell'intervento particolari tecniche SAF (speleo alpino fluviali)
Auto a fuoco in mezzo alla strada, sul posto i vigili del fuoco Auto a fuoco in mezzo alla strada, sul posto i vigili del fuoco Il conducente sceso appena in tempo, la polizia locale ha chiuso la strada al traffico
Paura in via Sagarriga Visconti per l'incendio in un ristorante Paura in via Sagarriga Visconti per l'incendio in un ristorante Le fiamme si sono propagate dalla cucina
Servizio Civile, posti disponibili al comando dei vigili del fuoco di Bari Servizio Civile, posti disponibili al comando dei vigili del fuoco di Bari Possono partecipare al bando i giovani di età compresa tra 18 e 28 anni
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.