Via sparano 1 dicembre
Via sparano 1 dicembre
Vita di città

Fra black friday e atmosfera natalizia, via Sparano si prepara a un dicembre di fuoco

La strada dello shopping barese per eccellenza prova a riguadagnare posizioni su centri commerciali e piattaforme online

Ultimi scampoli della settimana del black friday e prime emozioni dell'atmosfera natalizia: il cocktail esplosivo per dare il via al mese di dicembre con il centro di Bari protagonista della febbre dello shopping. Si anima via Sparano, boulevard del commercio barese per definizione che da un anno a questa parte ha preso il volto della tanto discussa riqualificazione: in migliaia si sono concentrati questo pomeriggio nell'arteria pedonale più importante del centro cittadino, alla caccia degli ultimi sconti che possono tornare buoni per iniziare la trafila dei regali di Natale, con il mese di dicembre ormai entrato a regime.

Se il buongiorno si vede dal mattino, si preannuncia un dicembre rovente per il commercio barese. È presto per fare bilanci, ma qualche segnale si intravede: il negozio di prossimità può ancora reggere il passo di centri commerciali e piattaforme online.

Alla gente di Bari sembra piacere ancora (o forse di nuovo) l'occasione dello shopping per vivere il centro cittadino, con le luci, i colori e la frenesia che solo il Natale sa dare. Fra acquisti compulsivi e una breve pausa per godersi uno spettacolo di strada.

Una tendenza che per anni è stata in diminuzione e che ora - forse - è pronta a tornare in auge. Questo dicembre può essere un buon banco di prova per valutare lo stato di salute della città. Fra la riapertura del Piccinni, San Nicola e l'accensione dell'albero in piazzadel Ferrarese le giornate del 5 e 6 dicembre si prospettano come test decisivi.
Via sparano 1 dicembreVia sparano 1 dicembre
  • Via Sparano
  • Commercio
  • Natale
Altri contenuti a tema
Bari ai tempi del Coronavirus, i negozi si inventano le consegne a domicilio Bari ai tempi del Coronavirus, i negozi si inventano le consegne a domicilio Non si tratta delle attività di beni di prima necessità, ora arrivano anche libri, bigiotteria e vestiti. Basta ordinare online o via whatsapp
Bari dice addio a Giulio Solfato, titolare della storica pelletteria in centro Bari dice addio a Giulio Solfato, titolare della storica pelletteria in centro Il noto commerciante di via Sparano si è spento a 56 anni dopo una lunga malattia
Bari, negozi cinesi in crisi per il corona virus? Alcuni hanno la soluzione Bari, negozi cinesi in crisi per il corona virus? Alcuni hanno la soluzione Casalinghi, abbigliamento e ristoranti puntano sulla pubblicità informativa: "I nostri dipendenti non vanno in Cina da un anno"
La pizzeria Botta di Bari compie 40 anni: «Piccoli eroi di cui il paese ha bisogno» La pizzeria Botta di Bari compie 40 anni: «Piccoli eroi di cui il paese ha bisogno» Il sindaco Decaro ha consegnato oggi una targa al titolare della storica attività di Madonnella
Due nuove attività al Libertà e Japigia grazie al bando D_Bari Due nuove attività al Libertà e Japigia grazie al bando D_Bari Un pastificio e un bar hanno ottenuto rispettivamente 50 mila euro e oltre 30 mila in parte a fondo perduto
Crisi del commercio di vicinato, la soluzione di Confcommercio: «Regole uguali per tutti» Crisi del commercio di vicinato, la soluzione di Confcommercio: «Regole uguali per tutti» Il presidente Ambrosi: «Non si può abolire Internet, ma le stesse leggi devono valere per il piccolo negozio come per il gigante del web»
La Befana è già arrivata al Libertà con 200 giochi e 40 kg di caramelle La Befana è già arrivata al Libertà con 200 giochi e 40 kg di caramelle Successo per l'evento organizzato dal gruppo delle mamme del quartiere, nuovo appuntamento a febbraio
Natale a Bari, tutti gli appuntamenti dell'ultimo weekend di festa Natale a Bari, tutti gli appuntamenti dell'ultimo weekend di festa Al parco 2 giugno il 6 gennaio la grande festa di chiusura con "La Befana vien di giorno"
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.