Il villaggio dall'alto
Il villaggio dall'alto
Attualità

Finita l'estate si pensa al Natale, online l'avviso per il villaggio e l'animazione

Sarà un accordo quadro, di durata biennale. Si possono presentare istanze fino al 5 ottobre

È in pubblicazione da questa mattina sul sito istituzionale del Comune di Bari l'avviso di indagine di mercato finalizzato all'acquisizione di disponibilità a partecipare alla procedura negoziata di accordo quadro, di durata biennale, per i servizi di allestimento del villaggio di Natale e di animazione per le famiglie - edizioni 2023/24 e 2024/25.
Possono presentare la propria candidatura tutti gli operatori economici di cui all'art. 65 del D.Lgs. 36/2023 in possesso dei requisiti di cui agli art. 94-95 del D.Lgs. n. 36/2023 e di quelli indicati dall'avviso in pubblicazione.
Ai fini della partecipazione alla successiva procedura negoziata, gli operatori economici interessati devono essere registrati e abilitati sulla piattaforma del Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) di CONSIP, attraverso il sito web https://www.acquistinretepa.it, nell'area merceologica Editoria, eventi e comunicazione, sottocategoria Organizzazione e gestione integrata eventi.
Le istanze dovranno essere inviate esclusivamente mediante PEC all'indirizzo cultura.comunebari@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12 del prossimo 5 ottobre.
Nel dettaglio, i servizi da affidare attraverso la successiva procedura negoziata di accordo quadro biennale consistono in:
· allestimento del villaggio di Natale
· attività di animazione per le famiglie.
Per entrambe le edizioni (2023/24 e 2024/25), l'affidatario sarà chiamato ad allestire in piazza Umberto I un villaggio in stile natalizio che abbia le caratteristiche di un bosco incantato, in cui il visitatore venga condotto lungo un percorso immersivo e ricco di suggestioni, creato con alberature e arbusti.
All'interno del villaggio dovranno essere predisposti spazi dedicati alle attività per le famiglie, grazie a strutture/casette (riscaldate con sistemi conformi alla normativa vigente) in grado di ospitare laboratori, spettacoli teatrali e letture animate, curati da personale qualificato.
La scenografia del villaggio dovrà prevedere inoltre l'impiego di illuminazione, decorazioni, installazioni luminose a tema, diffusori sonori con playlist natalizie, in modo che il percorso si trasformi in un viaggio esperienziale nel mondo del Natale. All'affidatario sarà richiesta anche la realizzazione di un videomapping sulle facciate degli edifici circostanti, oltre all'installazione del tradizionale albero, simbolo per eccellenza del Natale.
Il villaggio dovrò essere attivo e funzionante dal 6.12.2023 al 6.1.2024 (1° edizione) e dal 6.12.2024 al 6.1.2025 (2° edizione).
Il valore dell'accordo quadro biennale è pari a € 200.000 al netto dell'IVA (€ 244.000,00 IVA inclusa al 22%).
  • Natale
Altri contenuti a tema
Il Bagliore Natalizio di Cellamare: un bilancio degli eventi festivi Il Bagliore Natalizio di Cellamare: un bilancio degli eventi festivi Un'analisi dei momenti più significativi delle festività appena trascorse
L’altro lato degli eventi di Natale: per le strade di Bari una miriade di rifiuti L’altro lato degli eventi di Natale: per le strade di Bari una miriade di rifiuti L’appello di Retake Bari all’impegno per lo smaltimento in maniera responsabile
È la Vigilia di Natale, centro strapieno per il tradizionale aperitivo È la Vigilia di Natale, centro strapieno per il tradizionale aperitivo Tantissima gente per le vie del centro, via Sparano è un fiume di persone. Traffico in tilt
Buon Natale a Bari e ai baresi, la lettera di monsignor Satriano Buon Natale a Bari e ai baresi, la lettera di monsignor Satriano "Il Mistero del Natale, è un mistero di un amore grande per l’uomo e per le sue infinite declinazioni di vita"
Feste di Natale e vigilie a Bari, stop a dj set all'aperto e No ai fuochi d'artificio Feste di Natale e vigilie a Bari, stop a dj set all'aperto e No ai fuochi d'artificio Il sindaco ha emanato due ordinanze dopo l'incontro in prefettura del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica
A Capurso e Triggiano al via l’iniziativa “Mercanti Insieme 2023” A Capurso e Triggiano al via l’iniziativa “Mercanti Insieme 2023” Dal 15 dicembre al 6 gennaio un'occasione per valorizzare il commercio locale
Christmas Wonderland, e tu cosa chiederesti a Babbo Natale? Christmas Wonderland, e tu cosa chiederesti a Babbo Natale? Tante adesioni al magico villaggio nel castello di Barletta
Natale a Bari sempre più ricco, in piazza una pista di pattinaggio Natale a Bari sempre più ricco, in piazza una pista di pattinaggio Gli operai sono al lavoro in queste ore, dovrebbe essere inaugurata sabato 16
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.